Architettura moderna e illuminazione moderna attraente
il architettura moderna, e più precisamente le opere architettoniche mozzafiato potrebbero perdere il loro fascino quando entrano nell’oscurità. Tutto diventa una silhouette informe, il cui carattere speciale non può essere adeguatamente riconosciuto. Certo che non lo vogliamo, è vero?
Illuminazione colorata
Con i risultati dell’illuminazione moderna e il crescente apprezzamento dei monumenti culturali, sono state inventate molte nuove soluzioni per illuminare gli edifici storici. Goditi con noi alcune delle migliori immagini notturne di oggetti d’arte e architettura e impara cose interessanti da loro.
Guarda la bella ombra?
Edificio sufficientemente illuminato
Oltre all’abbondante illuminazione stradale, bisogna prestare molta attenzione all’illuminazione dei dettagli. L’illuminazione può essere integrata in modo da non alterare la struttura dell’edificio. Ma puoi anche portare luci, che con il loro ricco design ravvivano ancora di più le facciate degli edifici. In questo caso, per motivi estetici, dovrebbero andare d’accordo anche con i lampioni. Questa soluzione è particolarmente indicata quando un edificio si trova in una piazza o all’angolo tra una o più strade.
Luci ovunque
L’illuminazione di edifici particolarmente rappresentativi, ad esempio alla fine di grandi passeggiate, è leggermente diversa. Magnifiche luci spesso fiancheggiano il sentiero che porta all’ingresso.
Questi di solito iniziano a poche centinaia di metri davanti all’edificio. Sulla facciata stessa ci sono altre lampade che fanno apparire l’intero edificio come in una veste di luce
In Europa, gli edifici romanici e gotici come piccole chiese o porte sono spesso conosciuti per il loro carattere mistico. Questo è spesso ottenuto utilizzando luci nel terreno.
Questi illuminano la base in modo particolarmente forte e l’edificio diventa più buio verso l’alto
È così che si fa risaltare l’edificio mantenendo il tipico rispetto per il suo carisma naturale
Anche l’uso consapevole dell’energia e della luce sta diventando sempre più importante in questo settore. Questo è un must, soprattutto per gli edifici moderni. I presupposti per l’efficienza in questo senso sono già creati durante la costruzione stessa.
L’esempio più tipico di ciò sono i moderni grattacieli, in cui anche l’illuminazione interna contribuisce a illuminare la facciata
Di notte l’edificio appare giallo * Archzine.net
Illuminazione sotto forma di lampade