Architettura minimalismo estremo – il progetto Diogene
Architetti e designer sono alle prese con i problemi di ottimizzazione degli appartamenti da molti anni. Ergonomia e funzionalità sono le loro principali preoccupazioni.
Il tema diventa sempre più attuale a causa dell’urbanizzazione e dello spazio sempre meno disponibile.
Il progetto Diogene
Il progetto Diogene è uno dei punti salienti che il architettura raggiunto in questo contesto. È opera del famoso architetto italiano Renzo Piano e della fabbrica Vitra.
Consistenza del legno liscia e gustosa arancia
Il complesso tedesco con lo stesso nome – Vitra, è stato integrato da Diogene nel 2013. È diventato il più piccolo oggetto architettonico qui. Qui trasmetti il concetto che vivere in un’area 2 × 2 è tutto ciò di cui una persona ha bisogno per essere felice.
Molti disegni e modelli hanno anticipato il progetto
Alcune persone potrebbero non avere la più pallida idea di quale tipo di sforzo ci sia effettivamente dietro i progetti di architettura minimalista. Ma basti pensare alla sfida logica che consiste nel realizzare una struttura completa e funzionale in un’area così piccola!
Molta luce diurna attraverso il tetto e i finestrini laterali
Stile antico
In un certo senso, il progetto ha una storia antica
Carisma. Ciò è dovuto all’influenza di Vitruvio sull’opera dell’architetto. D’altra parte, i pannelli in alluminio e le aperture delle finestre hanno acquisito un carattere non solo moderno, ma anche futuristico.
Il sogno dell’eremita moderno
Semplicità
Come è tipico dell’architettura minimalista, con Diogenes puoi sperimentare molta semplicità. È un concetto molto complicato, ben congegnato ed eseguito in modo elaborato, ma non lo noti dal suo aspetto.
Costruzione leggera e facile montaggio
Spazio di archiviazione
Molti architetti e designer contemporanei mostrano il loro genio nel modo in cui incorporano lo spazio di archiviazione nei loro concetti. Questo è anche il caso qui.
Un alto punto di funzionalità è raggiunto dai mobili pieghevoli. La parte anteriore di Diogene è la stanza degli ospiti. C’è un tavolo e una sedia pieghevoli.
Dietro un incrocio ci sono una doccia, un bagno e una cucina. Lì hai tutto ciò di cui hai bisogno in termini di tecnologia di base.
Ora sembra una finzione! Ma chissà se la gente non ci vivrà in futuro!
Vivi modestamente e comodamente fuori dalla griglia
L’orgoglioso architetto considerando
Il divano si trasforma in un letto pieghevole in pochi secondi
Aria fresca sufficiente e un bellissimo panorama
Goditi la libertà della natura!
Utilizzo ottimale dell’energia solare