Elegante residenza di Melbourne
C’è qualcosa di magico nella ristrutturazione e trasformazione dell’ambiente, che in precedenza sembrava cupo e soffocante. Hai un’incomparabile sensazione di soddisfazione non appena questi vengono ridisegnati in qualcosa di spettacolare. L’intera cosa sembra ancora più magica! Maggiore è l’emozione! Esattamente un caso del genere è descritto in questo articolo.
È una residenza a Melbourne in Australia. È stato costruito sul sito di un ex magazzino. Il compito particolarmente difficile era che Splinter Society Architecture Studio assegnato.
Il risultato del loro lavoro è semplicemente favoloso. La pianta calda e aperta era il terreno di gioco del design attento allo spazio. La stanza ha un aspetto completamente diverso grazie all’uso delle superfici in vetro e all’illuminazione intelligente. Questo ha anche rimosso l’ultimo angolo buio.
Le ampie superfici in legno sono state utilizzate generosamente ovunque. Appaiono anche nelle stanze con i muri di mattoni intatti.
Ovvero più precisamente la cucina e la sala da pranzo
Compatto e senza soluzione di continuità
La frammentazione degli ambienti è stata completamente superata dalle scaffalature ergonomiche e dalle tonalità neutre. Questo era particolarmente importante visto lo spazio limitato a disposizione.
Anche all’esterno, ogni tentativo di trovare i resti dell’ex grande magazzino fallisce. Si nota solo il tappeto erboso e l’elegante scala. Al primo piano c’è un soggiorno, cucina e zona pranzo.
Le stanze private sono al secondo piano e garantiscono isolamento dal mondo esterno
Eleganza minimalista nel corridoio
Perfezione bianca come la neve
Questo edificio è elegante, unico e moderno nel cuore. Abbiamo a che fare con un fulgido esempio di design intelligente, sornione e sostenibile.
In un mondo con sempre meno spazio vitale, tali edifici sono un contributo importante per cambiare il modo in cui pensiamo alle nuove sfide globali. Il passaggio dal pensiero industriale a quello “verde” è qui meravigliosamente simboleggiato. Possiamo integrare parte di questo nei nostri appartamenti su piccola scala. Sei d’accordo??
Rilassarsi con una splendida vista è all’ordine del giorno