Design di mobili DNA di Tjep: straordinari e sorprendenti
Alla fiera del mobile di quest’anno a Milano, lo studio di design olandese Tjep vengono mostrati mobili molto strani, le cui forme e sculture si basano sul codice del DNA umano. Queste mostre possono essere viste in Ventura Lambrate a Milano.
Questi oggetti di design dall’aspetto stravagante sono stati prodotti dalla società olandese Dutch DNA Tjep. Per generarli è stato utilizzato un software appositamente sviluppato, che ha sviluppato modelli basati sul fattore genetico umano e quindi ha convertito questi modelli in singoli mobili.
Mobili la cui struttura e forma sono simili al codice del DNA umano
Scheda del DNA con il modello del fattore ereditario
Creare una carta del DNA con gli schemi del fattore ereditario non è un compito facile, questo è ciò di cui si è occupata la ballerina olandese Giulia Wolthuis, il cui padre Eric è il fondatore del DNA olandese. “Il processo inizia con un test semplice e molto facile da implementare, che di solito viene eseguito dalla polizia o quando è necessario determinare la maternità/paternità”, spiega il fondatore di Tjep Frank Tjepkema.
La ballerina olandese Gulia Wolthuis
Dopo che l’analisi è stata completata in un laboratorio in Olanda, i dati vengono aggiunti a un programma, quindi arrivano le linee e le forme 3D. “Visualizzamo i marcatori genetici e creiamo le forme finali”.
Struttura unica del mobile – superficie lucida
Naturalmente, è stato creato un modello genetico per una singola persona specifica, quindi i singoli mobili sono molto personali. Wolthuis afferma che finora gli esperimenti hanno avuto molto successo, la lastra di vetro “Darwin” e il router CNC hanno dimostrato che Tjep Studio è sulla strada giusta con il suo lavoro di ricerca. Entrambi i pezzi sono laccati – il piano in vetro in bianco e la scultura a toro in rosa, e hanno ricevuto un enorme successo nel mondo del design.
Puoi anche ammirare altri prodotti Tjep qui sul nostro sito.
Piatto di vetro “Darwin” – bicchieri da vino su di esso
Questa lastra di vetro trasuda splendore e gloria
La collezione di mobili – mostra
Stucco per mobili – struttura DNA di Tjep
Materiali di qualità e accattivanti
Un altro design d’arredo con una struttura DNA – libreria autoportante di Tom Schneider
tradotto e curato da Sabine