Mobili in pelle del designer Robert Stadler
Robert Stadler è un talentuoso designer di mobili di Vienna, Austria, che ha raggiunto la fama mondiale con i suoi mobili insoliti. Espone spesso nelle seguenti gallerie di Parigi: Carpenter’s Workshop Gallerie e Galerie Triple V. Tra i suoi clienti ci sono grandi nomi e aziende come Académie des César, Dior, Maison Thierry Costes, Nissan e altri.
Non c’è dubbio che le sue opere abbiano influenzato il design del mobile contemporaneo. Oggi, tuttavia, non ci occupiamo dell’opera d’arte totale del designer, ma focalizziamo invece la nostra attenzione specificamente sui suoi mobili in pelle unici e futuristici. Troverai immagini delle sue 3 collezioni: “Tephra Formations”, “Monochromes” e “Pools”&Pouf”.
“Tephra Formations” è composto da un divano in pelle, poltrona, sgabello e tavolino
“Formazioni Tefra”
Il designer ha trovato ispirazione per questa collezione di mobili nell'”eruzione vulcanica”, indicata anche dal nome della collezione (tephra significa cenere dal greco). I vulcanologi in realtà chiamano tephra i frammenti di roccia che “saltano” in aria durante un’eruzione vulcanica. Questi sono di diverse dimensioni e realizzati con materiali diversi. I frammenti di lava volanti sono chiamati “bombe” e quando atterrano a terra sono ancora viscosi. Nascono così le loro forme caratteristiche, che imitano esattamente il divano in pelle tephra.
Divano in pelle “Tephra”
Sedili diversi sembrano essere fusi insieme
Come se fosse fatto di lava
Divano in pelle della collezione “Tephra Formations”
Mobili in pelle fantasia
Vista posteriore del divano in pelle
Design ispirato al movimento della lava
Poltrona in pelle “Tephra”
Progettare la costruzione della poltrona – processo di lavoro
“Monocromo”
I mobili in pelle “monocromatici” combinano il colore e il design della pelle. In contrasto con “Tephra Formations”, questa collezione è molto più sofisticata. Le cuciture trapuntate vengono utilizzate solo dove sono necessarie in modo che la pelle e la forma del divano si incastrino perfettamente.
Divano in pelle “Monochrome” in nero
Design monocromatico in nero
Il colore blu ravviva notevolmente gli interni
Cuciture decorative di pratico utilizzo
Mobili di design in pelle colorata
“Piscine&Pouf”
E l’ultima collezione si chiama “Piscine&Pouf ”e questi mobili in pelle hanno un carattere molto casual. Forme fluide e un design piatto che si fonde con gli interni: dai un’occhiata alle immagini qui sotto. Grandi mobili in pelle, giusto??
“Piscine&Pouf ”collezione
Sgabelli che si adattano perfettamente all’angolo della stanza
Sgabello design
Entrambi gli sgabelli in pelle si abbinano perfettamente