Mobili verdi chic: l’arte di arredare con il verde
Personalmente adoro i colori accesi! E tu? Anche tu le trovi super chic? Oggi ci concentreremo su una tonalità specifica: si tratta del verde e delle sue varianti acerbe, croccanti, seducenti.
Mentre il verde smeraldo è stato nominato il colore dell’anno, non è affatto facile trovare mobili in questa tonalità.
Spero che le mie scelte ti aiutino in questo.
Cominciamo con i sedili verdi. Questa tonalità è particolarmente apprezzata per le sedute e i divani. Può essere moderno, tradizionale o retrò, motivo per cui può essere descritto come vario.
Il pezzo nella foto sopra mostra il design tradizionale sotto una nuova luce. Il look attuale viene dalle raspe bianche, tra l’altro, che enfatizzano la silhouette snella del mobile.
Preferiresti una tonalità agrumata?
Che ne dici del divano Uno Kiwi con bracciolo destro del CB2 (nella foto sotto)? Può essere utilizzata come poltrona per due persone o come salotto per una persona. In ogni caso, mostra una modernità indiscussa. Mi piace l’aspetto pulito e contemporaneo che questo divano porta nella stanza e nel suo proprietario.
Vogliamo calmare le emozioni con un po’ di muschio? Qui questo colore appare in una variante più profonda, simile all’oliva.
È lo stile dell’ufficio dell’azienda West Elm con tappezzeria dell’azienda Performance Velvet
Anche in questo caso abbiamo a che fare con mobili dal design chiaro. Sono tutti innegabilmente chic grazie alla tonalità verde. Ho già menzionato la loro adattabilità a molti ambienti diversi e il design incredibilmente confortevole??
Questo merita il suo posto nel soggiorno! Ma sta benissimo anche nell’angolo della camera da letto!
Ora passiamo a una forma ibrida che rasenta il blu
La struttura in legno e la forma curva sono caratteristiche sorprendenti del pezzo. Puoi ottenerlo in diversi colori e tessuti. Incorpora questo pezzo nel tuo spazio e conta i molti complimenti che sicuramente ti verranno dati. Trovo questa poltrona più rinfrescante di un Sorbe!
Sei pronto per una tonalità di giallo-verde chiamata “Sprossen”? Esattamente questo colore copre i mobili della ditta CB2 nella foto qui sotto.
La base è in stile Breuer ed è stata rivestita in cromo
Il germoglio verde è il segno distintivo dell’azienda. Ecco un consiglio meraviglioso: abbinare le sfumature del verde e del giallo al blu intenso è una strategia progettuale vincente e di grande attualità!
Diamo un’occhiata alla prossima figura! Ci dà anche un motivo per parlare di giallo-verde. Adoro queste sedie chiamate Vienna Green 24! La compagnia dell’olmo occidentale. piacciono anche a te? Risalgono al 1859. Sono stati prodotti nella fabbrica americana di sedie in legno curvato Thoned.
Se vuoi creare un’atmosfera vivace in cucina, allora queste sedie sono perfette
Tavoli verdi
Adesso parliamo un po’ anche dei tavoli verdi! Questi sono meno comuni e forse hai bisogno di un po’ di motivazione per i tuoi progetti fai-da-te. Il favoloso esempio di seguito è un prodotto Anya H. Interiors.
Il focus del progetto era dipingere di verde il tavolo che c’era già
Diamo un’occhiata più da vicino … Sì, questo è un tavolo da lavoro verde. È di proprietà di Spruce Green e ha comodi ripiani.
Difficilmente si vedono perché hanno la stessa altezza delle assi laterali
Il tavolo da bar Charleston di Alexandra Von Furstenburg ruba la scena!
Al livello più basso puoi vedere una superficie a specchio. Lì puoi allestire eleganti bicchieri e bottiglie bianche. Ma la cosa più interessante è il vassoio sul gradino più alto, che può essere acquistato in diversi colori. Questo verde smeraldo è semplicemente stupendo! Alla fine dell’articolo voglio mostrarvi il risultato del lavoro su un tavolo.
Anche qui la superficie è stata eseguita in verde smeraldo
Sì, a volte devi solo modificare i mobili per ottenere un design da sogno! Dove lo faresti a casa tua? Il verde sarebbe un’opzione? Bene, allora prendi dei bei mobili verdi come questo!