Idee per arredare il bagno: 13 bagni esclusivi con un tocco romantico
Sei una di quelle persone che non vogliono solo possedere un bagno, ma preferiscono attrezzature da bagno speciali e romantiche? Se è così, apprezzerai sicuramente la collezione di oggi di design per il bagno all’avanguardia. A volte si dice che un bagno romantico sia più adatto a giovani coppie che si sono appena innamorate.
Non crederci in nessun caso! Le nostre lussuose idee per l’attrezzatura da bagno dimostreranno il contrario. Questi bagni non solo hanno un tocco sensuale, ma offrono anche un ambiente rilassante e sicuro che tutti possono godere. Ricorderete le nostre precedenti idee per un bagno romantico, vero? Ecco altri meravigliosi esempi di arredo bagno chic che potresti essere in grado di realizzare a casa.
I due elementi più importanti di un design romantico per il bagno sono l’illuminazione e la decorazione. Si consigliano luci soffuse e candele profumate, così come i fiori preferiti da molte persone, compresi i classici: rose rosse, orchidee e ortensie. Le luci ad incasso posizionate strategicamente o l’illuminazione nella vasca da bagno stessa sono molto piacevoli.
Simmetrico ed elegante in stile francese
Rivestimenti color sabbia e faretti ad incasso
Ultimo ma non meno importante sono i colori delle pareti e la qualità e la struttura delle trame dei mobili. I tenui colori pastello, ad esempio, hanno un effetto calmante e il rosso o un maestoso viola conferiscono al bagno più sensualità e passione. Non vanno sottovalutati gli accenti oro e argento così come i cristalli e le perle su lampadari o applique, anzi, sono alcuni dei dettagli più importanti che compongono un bagno romantico.
Oro e candele – molto classico
Un ambiente regale con un lampadario di cristallo
Design minimalista con un camino moderno e aperto
Puro lusso con piastrelle in filigrana
htessuti di alta qualità e accenti dorati
Neobarocco in argento e oro
Per un ambiente zen elegante
Arredo bagno vintage dignitoso di Jennifer Bevan Interiors
Romanticismo eclettico e distesa ottica
Nobile con un tocco orientale
Quale design del bagno ti è piaciuto di più? Che stile sceglierai per il tuo arredo bagno?