Cosa non perdere al Carnevale 2017 di Colonia??
Ed è di nuovo quel momento: la quinta stagione raggiungerà presto il suo culmine! E non ti stai chiedendo solo il costume del Mardi Gras di quest’anno, ma anche i momenti salienti e le innovazioni più importanti da non perdere questa volta. A seconda della regione, il carnevale viene celebrato in modo leggermente diverso. E ogni volta c’è qualcosa di nuovo ed eccitante. Sarà sicuramente così anche con Carnevale 2017 essere il caso.
Ogni anno l’11 novembre Alle 11:11 precise i “pazzi” della Germania festeggiano l’inizio della nuova stagione di carnevale e già iniziano a cantare e ballare per le strade. Alla fine di gennaio, l’atmosfera festiva ha acquisito così tanta intensità che sei pronto per le più grandi celebrazioni e feste, in particolare le sfilate e le celebrazioni del lunedì delle rose e del martedì grasso.
Quali sono le date più importanti per il Carnevale 2017?
- Weiberfastnacht: giovedì 23 febbraio 2017
- Lunedì delle rose: lunedì 27 febbraio 2017
- Martedì grasso: martedì grasso, martedì 28 febbraio 2017
Il mercoledì delle ceneri è tutto finito e i festaioli tornano alla loro solita quotidianità. Ma per fortuna c’è ancora molto tempo fino ad allora e se sei attualmente a Colonia o vuoi visitare la metropoli del carnevale a carnevale di tutti i tempi, allora i nostri consigli per i momenti salienti sono la cosa giusta per te.
Carnevale 2017 – 5 highlights a Colonia da non perdere
Quindi, prima di tutto si chiama: Kölle Alaaf! Anche quest’anno i momenti salienti di Colonia sono così numerosi che puoi perdere rapidamente il conto e vorresti moltiplicare per poter festeggiare ovunque. Anche così, è ragionevolmente possibile concentrarsi sulle migliori feste del Mardi Gras. Ecco i nostri consigli:
La “Ridente Arena di Colonia”
Questa si svolgerà per la 52a volta nel 2017 ed è senza dubbio la più grande festa di carnevale di Colonia. La crème de la crème di musicisti e ballerini di carnevale, nonché molti comici e celebrità si riuniscono qui. Così i pazzi ballano e cantano fino a tarda notte, dall’inizio di febbraio fino alla fine del carnevale.
“Viva Colonia”
Precedentemente noto anche come “Kölsch Festival”, il grande evento si svolge dal 10 febbraio alla domenica di Carnevale nella piazza del festival al Südstadion. Questo è un enorme tendone che può ospitare circa 30.000 persone in festa. Musica di Colonia, cibo di Colonia e un’atmosfera al 100% di Colonia ti aspettano qui. Vieni e basta! Per sicurezza, puoi prenotare uno o più posti in anticipo.
L’Immisessione
“Ogni Jeck viene da qualche altra parte” è lo slogan di questo evento, che dura fino al martedì grasso e si svolge nel centro comunitario di Stollwerck. Questa sessione si tiene per la prima volta e, grazie all’umorismo intelligente degli incontri multiculturali, è tematizzata. Attualissimo e sicuramente anche molto divertente.
Il treno fantasma
Questa sfilata di carnevale alternativa conduce ogni anno nella parte meridionale di Colonia. Un evento fantasioso e unico che spesso sa di manifestazione politica. Anche quest’anno potrete partecipare alla processione dei fantasmi la sera del sabato di Carnevale. Preparati a incontrare le creature più inimmaginabili. O forse lo diventerai tu stesso?
Il ballo di Bützje
In realtà è “The Event” nel Carnevale di Colonia. Il ballo della guardia d’onore della città offre ogni volta un’incredibile atmosfera carnevalesca, regolarmente frequentata da più di 3000 festaioli. Quindi, niente per il brontolone della festa o per le persone che non sopportano grandi folle. Perché qui sta succedendo l’inferno! E di certo non tornerai a casa senza un bacio, perché il ballo di Bützje non si chiama esattamente così a caso. “Bützje” in realtà significa in Kölsch – “baci”.
Allora: “Alaaf” e Viva Colonia anche al Carnevale 2017!