Colori delle pareti in camera da letto che catturano lo sguardo
È arrivato un nuovo anno e molti usano questo nuovo inizio come l’occasione perfetta per cambiare l’immagine del loro appartamento con qualche nuovo tocco. La camera da letto è la prima stanza che vedi dopo aver aperto gli occhi al mattino, e l’ultima fugace impressione che i tuoi sensi ricevono quando ti addormenti la sera dopo una lunga giornata viene di nuovo da essa.
Quale migliore idea di come rinfrescare la tua casa se non l’idea di una nuova mano di vernice in camera da letto?
Camera da letto – prima e dopo la pittura murale
Oggi presentiamo quattro opzioni di colore delle pareti per il tuo boudoir. Ogni tonalità si distingue a modo suo, non solo perché rende la stanza più accattivante con una tonalità indimenticabile, ma anche per la sua versatilità d’uso. Di seguito troverai un ricco assortimento di foto che dimostrano l’utilità di ogni colore in una varietà di diverse tipologie di arredamento, dal tradizionale all’ultramoderno. Per non parlare del fatto che abbiamo incluso alcune sorprese vivaci che contengono diversi suggerimenti per garantire un design eccezionale della stanza, in modo che tu possa essere sicuro che il nuovo anno sia iniziato con stile.
Verde smeraldo in camera da letto
Si parte dal colore 2013 di Panteone: il verde smeraldo. Eleganza, naturalezza, dinamismo: il colore verde smeraldo evoca tutto questo e altro ancora. Per non parlare del fatto che questa tonalità è la migliore per adottare tutte le meraviglie verdi lussureggianti dell’esterno, dall’aria aperta al comfort domestico. La profonda sfumatura di pietre preziose di questo colore può aggiungere brillantezza anche alla stanza più semplice, lasciando che la vita e l’energia si infiltrino in ogni piccolo angolo. Lenitivo e calmante, ma anche sorprendentemente sorprendente, il verde smeraldo è la scelta cromatica innegabile per quest’anno. Sotto vediamo una camera da letto verde smeraldo con un accento davvero accattivante su una delle pareti che celebra il potere dei minerali preziosi.
Il verde smeraldo ha anche la proprietà di apparire fresco e limpido. Anche la camera da letto più arredata in modo essenziale può essere rinfrescata con questa tonalità di verde, come mostra la prossima foto.
Inoltre, i tessuti con motivi vegetali possono essere utilizzati per dare agli ambienti che sono stati ravvivati sotto le sfumature del verde con il vincitore di quest’anno.
Molte camere da letto verde smeraldo si divertono con i modelli in stile Hollywood Regency come il soffitto decorato a traliccio nella foto qui sotto
La nostra prossima camera da letto è stata descritta in un precedente articolo di Decoist nella sezione Varianti di decoro nei toni delle pietre preziose. Notare l’effetto illuminante che può avere una tonalità di verde leggermente più scura quando contrastata con lampade e opere d’arte in veri toni verde smeraldo.
Colori saturi verde smeraldo – tende e specchi a parete
Se non hai il coraggio di ridipingere le tue pareti, puoi sempre aggiungere accenti nel colore scelto! L’immagine sotto mostra pareti con una trama speciale, resa ancora più evidente dall’aggiunta di tende in ricche sfumature di verde smeraldo. Prendi Notz, come esattamente quei toni si riflettono nello specchio che lui stesso adotta attraverso la sua cornice, in modo che l’effetto complessivo del verde smeraldo sia aumentato di conseguenza.
mandarino
Il colore tangerine tango o tangerine era il colore di Pantone per il 2012. Non credete che questo colore sia già esaurito! In realtà, è ancora un colore che vedrai spesso nel 2013! In questa sfumatura infuocata, il rosso e l’arancio si incontrano in un’incredibile miscela che si afferma in ogni stanza che adorna. Sotto vediamo una parete disegnata in un allegro color mandarino, il cui tono è colto dalla fresca pittura bianca che ricopre continuamente il resto della stanza.
Colore arancione vivo
Quando parliamo di bianco, dobbiamo anche sottolineare che accenti ed elementi decorativi in questa tonalità chiara possono contrastare particolarmente bene con le tonalità audaci del mandarino. Guarda tu stesso l’effetto nitido che i mobili bianchi, la lampada bianca e la decorazione bianca sul tavolo creano nella prossima immagine.
Design confortevole della camera da letto – pareti arancioni
C’è qualche altro tono che risalta in combinazione con il colore del mandarino? Ovviamente viola! Dai un’occhiata al pull letto qui sotto, che risalta nei toni del rosso anilina e del viola.
Colori giocosi e allegri
A volte basta un solo colore brillante. Un’altra volta la magia è nel numero di loro. Giallo, rosso, arancione e fucsia possono essere combinati in modo eccellente tra loro per creare una camera da letto colorata come l’immagine qui sotto, che era già stata mostrata in un precedente post su Decoist alla voce Idee di design per camerette piccole, progettare. Le ombre del tramonto nella loro forma più nobile!
Interiore della camera da letto femminile con stile
Hai mai immaginato che il colore del mandarino potesse essere perfettamente elegante? Soprattutto attraverso il suo rivestimento con mobili accattivanti in stile Hollywood Regency, così come le sue attrezzature con opere d’arte e accenti in tonalità complementari di blu, la stanza sottostante mostra che questo colore può incarnare splendore.
Classico e moderno abbinati negli arredi
Blu notte
Ora calmiamo un po’ l’atmosfera con una rilassante tonalità di mezzanotte. Cosa rende questo colore così adorabile? È progettato per creare la sensazione di profondità senza essere scuro. Riesce perfettamente ad appartenere ai toni nautici senza essere un cliché. Per apparire moderni senza diventare sterili. Ed è anche così strano che si rivela maschile senza escludere l’eleganza femminile. Cosa c’è di non amarlo?! Nella foto sotto è una camera da letto blu notte da un appartamento Icon Interiors a Londra.
Atmosfera stravagante e romantica in camera da letto
Grazie a una vista sbarrata dal sapore industriale, la camera da letto blu mostrata sotto ha un aspetto innegabilmente moderno che rende gli accenti metallici al suo interno ancora più appropriati per uno spazio così unico!
Altre meravigliose tavolozze di colori in camera da lettoGoditi la varietà di design
Nella stanza successiva mostrata, il blu notte fa da sfondo ideale per sfumature di bianco, nero e toni di azzurro chiaro.
Introduci elementi decorativi in un bianco fresco! Grazie alle associazioni nautiche che evoca, il blu può evocare una sensazione estiva in ogni stagione, soprattutto se contrastato con mobili bianchi (e specchi rotondi che ricordano gli oblò)!
Il blu notte può anche sembrare rurale? Decidi tu stesso! Sotto possiamo distinguere scaffali dall’aspetto eclettico pieni di libri e una piccola serie di oggetti decorativi sullo sfondo di una parete accentuata dal blu notte. Un’opera d’arte giocosa con accenti al neon impedisce che la stanza venga presa troppo sul serio!
Giallo acido
Finiremo con una tonalità di colore per le pareti della camera da letto che farà semplicemente esplodere il tuo senso estetico! O almeno ti toglierà il fiato! Il giallo acido è una tonalità audace di giallo con solo un piccolo accenno di verde. Questo colore può essere visto molto spesso in combinazione con le tonalità naturali del marrone, come mostrato nell’immagine qui sotto.
Ora lasciati guidare nello spazio elegante di una camera da letto ultramoderna. Ancora una volta, le tonalità del marrone fungono da accenti preferiti, mentre la brillantezza del giallo acido è limitata alle ante degli armadi, alle mensole, alla testiera del letto e ai cassetti della scrivania. Quindi questo è un indizio utile su come tenere sotto controllo il potente abito!
Ora stiamo compiendo un capovolgimento nella tradizione, cosa meno prevedibile per quanto riguarda questo colore in particolare, tanto più che trova il suo effetto nella camera da letto femminile mostrata sotto in un gioco allegro con sfumature color salmone e sfumature di verde.
Rimaniamo con lo stile girly. No! Andiamo più a fondo! Questa camera da letto in rete trae il suo potente effetto da colori saturi come B. Rosa e Verde. È difficile immaginare che si possa ottenere lo stesso effetto semplicemente dipingendo le pareti di bianco, non pensare così?!
Ci avviciniamo alla fine con l’illustrazione di una stanza che, giustapponendo pareti giallo oro e pavimento verde, riesce a creare un mood giallo acido. I tessuti bianchi evitano che la stanza venga sopraffatta dai colori.
Di tutti i colori presentati oggi, quale ha attirato la tua attenzione? Ammiri il verde smeraldo fortemente saturo, arricchito dalle sfumature della gemma stessa, secondo Pantone il colore dell’anno? Oppure sei probabilmente affascinato dal fuoco penetrante del colore del mandarino. Potrebbe anche essere che tu sia già immerso nella delicata eleganza del blu notte. Andresti contro le aspettative comuni e faresti dipingere le pareti della tua camera da letto di un giallo acido? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento qui sotto…