Una volta che inizi a interessarti alle fonti naturali di bellezza e salute, pensi che non ci sia fine a questo argomento. La natura si svela sempre di più e ci presenta regolarmente i suoi tesori inesauribili.
In molti articoli abbiamo riportato i benefici degli oli essenziali naturali di alcune piante e il loro notevole effetto sulle persone. Indipendentemente dal fatto che si tratti di lavanda, rosa, fiori d’arancio o profumo natalizio, l’effetto delle piante e dei loro aromi su di noi è molto positivo e vorremmo quindi approfondire le nostre considerazioni.
L’acqua di fiori d’arancio può essere utilizzata sia internamente che esternamente
La tendenza verso il naturale è ovviamente adottata da tutti i produttori intelligenti che vogliono continuare a prendersi cura amorevolmente dei propri clienti fedeli e soddisfatti. Più verde, più organico, più biologico… quindi oggigiorno c’è la pubblicità e in realtà ti avvicini sempre di più alle tue origini in modo abbastanza poco appariscente.
Il sottoprodotto della distillazione dei fiori d’arancio si chiama acqua di fiori d’arancio
Oggi vorremmo presentarvi un prodotto altamente raccomandato e naturalmente naturale, esotico e poco conosciuto in Europa. No, questa volta non si tratta di olio di cocco, ma di una perla africana che ci fa sembrare più belli in inverno e ci carica di pensieri estivi.
La patria dei fiori d’arancio è il Marocco
Acqua di fiori d’arancio – che cos’è?
Associamo immediatamente l’acqua di fiori d’arancio alla produzione di dolci esotici che la gente ama ordinare nei negozi di falafel. Le piccole, aromatiche tartellette così ricche di dolcezza orientale da farti trasportare per breve tempo in Marocco, dove è la patria delle arance amare, dai cui fiori si ricavano l’ormai famoso olio di neroli e l’acqua aromatica di fiori.
Diversi tipi di acqua floreale si possono trovare in molti negozi di cosmetici naturali
L’acqua di fiori d’arancio purifica la pelle e aiuta le cellule a crescere
Dolci eleganti possono essere affinati con acqua di fiori d’arancio e guarniti con fiori d’arancio
Non dovrebbe essere un segreto per nessuno che, oltre ad altri pregiati oli essenziali, l’olio di neroli sia anche la ragione della popolarità e del successo di molti profumi di lusso. La distillazione dei fiori d’arancio crea sottoprodotti che oggi sono meglio conosciuti come acqua di fiori.
In Marocco, l’acqua di fiori d’arancio è spesso autoprodotta
Uso dell’acqua floreale
L’acqua di fiori viene utilizzata nella produzione di molti prodotti per la cura del viso o nella preparazione di dessert sperimentali, cocktail esotici, sorbetti o tipi di gelato. Puoi praticamente aggiungere acqua di fiori d’arancio a qualsiasi pasticceria comune. La nota delicata e leggermente dolce del fiore d’arancio ha un effetto generalmente corroborante e persino afrodisiaco. I cosmetici naturali conoscono ancora i segreti ringiovanenti dell’olio profumato.
Le serie di profumi nobili si affidano all’acqua floreale e agli oli essenziali
Rinfrescante e coccole: i dessert allo yogurt o le lassi sono semplicemente irresistibili con qualche spruzzata di acqua di fiori d’arancio
I cosmetici fatti in casa o biologici che utilizzano neroli o acqua di fiori d’arancio promettono una ricostruzione cellulare più rapida. Puoi prendere l’acqua di fiori d’arancio in farmacia o in farmacia e usarla per attacchi di emicrania o anche per una lieve depressione.
Circondarsi di splendore naturale è un nuovo modo di pensare che convince con risultati rapidamente visibili. Prova anche a cuocerlo con acqua di fiori d’arancio o cospargendolo sulla pelle del viso e lasciandolo assorbire. Ad ogni modo, ti sentirai leggermente sollevato e piacevolmente eccitato, e la tua pelle lo irradierà.
La scorza d’arancia e/o il miele di zagara trasformano un semplice yogurt naturale in un ottimo dessert
Nel negozio di alimenti naturali o in farmacia troverai sicuramente diversi tipi di acqua floreale
Più puro e di qualità è il prodotto, migliori saranno i risultati che otterrai
Tonificante e ringiovanente – questo effetto è attribuito all’acqua di fiori d’arancio
Il ristoro nelle giornate estive è garantito da un delizioso nettare di ghiaccio con acqua d’arancia
La prossima volta, prepara la tua torta preferita con un po’ di acqua di fiori d’arancio e lasciati ispirare
torta tahina sana, naturale e vegana con fiori d’arancio
Fai il miglior budino al caramello del mondo? Quindi aggiorna anche il tuo con un po’ di arancia
Le migliori candele profumate sono quelle fatte in casa che utilizzano materiali naturali
Gli ingredienti naturali sono utili anche nei saponi