Il digiuno terapeutico: è il metodo giusto per migliorare la tua salute??
Il digiuno terapeutico è diffuso in una forma o nell’altra nelle diverse culture. Lo sappiamo anche nelle forme occidentali del cristianesimo. Si svolgerà prima di Pasqua.
Anche i cristiani ortodossi, ad esempio i greci, hanno un periodo di digiuno prima di Natale.
In questo periodo si mangiano solo prodotti puramente vegani. Ma come tutte le tradizioni, il digiuno terapeutico non deve essere preso fuori contesto. Queste tradizioni hanno avuto origine in tempi diversi e con usanze diverse. L’obiettivo era quello di fornire un equilibrio ad abitudini che oggi non sono più comuni. Anche l’organismo umano era diverso quando nacquero queste tradizioni. Non intendiamo dire che il digiuno terapeutico sia una cattiva idea. Come tutto il resto, deve trovare la forma giusta per la nostra quotidianità di oggi.
Fresco ed energico con il digiuno terapeutico
L’aspetto spirituale del digiuno terapeutico
È moderno e, a nostro avviso, molto giusto oggigiorno considerare la malattia e il benessere come uno stato del corpo e della mente allo stesso tempo. Ecco perché il digiuno terapeutico è qualcosa che devi interiorizzare profondamente. Le istruzioni possono essere trovate in tutte le scritture religiose, inclusa la Bibbia.
Sostanze, pensieri, abitudini esagerate devono ora uscire dalla mente e dal corpo delle persone. Almeno per un po. Il primo e normale risultato è che non ne hai più bisogno dopo questo periodo di digiuno terapeutico. Ci si purifica da accumuli dannosi nel corpo e nella mente. Ti liberi delle dipendenze.
Consumare verdure fresche durante il digiuno
Digiunare, ma non morire di fame
In nessun caso vogliamo criticare una religione o l’altra. Si tratta di una forma di digiuno terapeutico che ognuno può attuare nella propria quotidianità e che ne è anche attivamente coinvolto. È il digiuno terapeutico, ma sembra un cambiamento nel regime alimentare. Mangi molto cibo, ma questa volta è vegano e ha molti nutrienti, vitamine, acidi grassi omega 3. Così abbiamo abbastanza energia per il nostro lavoro mentale e fisico. È anche emozionante perché riusciamo a scoprire diversi nuovi tipi di gusto e cibo. Pertanto, il digiuno terapeutico può trasformarsi in una grande esperienza motivante.
Durante questo periodo, molte persone imparano davvero a mangiare in modo veramente sano. A loro piacciono queste abitudini appena scoperte e vengono trasmesse anche nella vita di tutti i giorni dopo la fine del digiuno terapeutico.
Una colorata insalata di pomodori, cetrioli e avocado
Molto spesso si hanno anche benefici per la salute diretti e molto evidenti. La maggiore varietà degli alimenti, la rinuncia a troppe sostanze e l’accumulo di nuove portano direttamente al fatto che il sistema gastrointestinale si sente meglio. Spesso si scoprono anche riserve energetiche che sono state raccolte in quantità inaspettate nell’organismo, ma il cui potenziale non è stato ancora sviluppato.
Com’è? Vuoi iniziare con qualche settimana di digiuno terapeutico dopo le vacanze e preparare il tuo organismo a una vita più sana?
I datteri sono perfetti per il tuo digiuno terapeutico
L’acqua di limone ha un effetto alcalino e disintossica il corpo
Deliziosi involtini vegetariani di melanzane
Deliziosa casseruola di verdure
Stufato di lenticchie con prezzemolo
Polenta al pesto e pomodori secchi
Risotto alle verdure
Bevi più succhi di verdura che puoi
Spaghetti con funghi e piselli
Spinaci e spaghetti
Insalata vegana