Il design della cucina è un argomento vasto per i proprietari di case e gli interior designer, a volte è piuttosto difficile individuarne gli aspetti principali. Le idee per le cucine piccole sono molto popolari. Anche rinnovare è importante: puoi usarlo per rinfrescare l’atmosfera di casa con poco sforzo e con un budget contenuto. Dopotutto, anche il tema del “design sofisticato della cucina” è molto attuale. A questo ci dedichiamo nel seguente articolo. Ti mostreremo alcuni modelli di ruolo che simboleggiano uno stile sofisticato e un’eleganza sublime.
Il bianco e i colori neutri dominano le cucine di lusso
Design della cucina in bianco
Quando guardi le idee di design della cucina di lusso, noterai sicuramente il predominio del colore bianco. Questo fa sembrare la stanza sempre più ampia. Tutto diventa più luminoso e quindi più pulito e ordinato. In generale, è così che si ottiene un carisma di alto livello.
L’ampio uso del bianco ti dà un aspetto minimalista e chiaro.
Pertanto, anche la cucina è molto moderna. Sembrerebbe anche una parte naturale di un design moderno senza soluzione di continuità.
Anche il vetro e le superfici lucide contribuiscono all’aspetto sofisticato
Ampia applicazione del vetro
L’uso diffuso del vetro è un’altra strategia ben funzionante nel design delle cucine moderne. Spesso le porte realizzate con questo materiale vengono presentate sugli scaffali aperti. Tavoli e banconi bar in vetro fungono da spazio di archiviazione senza restringere lo spazio. Queste proprietà, insieme agli effetti a specchio, danno la sensazione di un altissimo livello.
Superfici in marmo in una cucina di lusso
Pavimento in marmo e legno
Per un design elegante della cucina, consigliamo comunque di utilizzare pavimenti in marmo e legno. Si tratta di due tendenze molto moderne che trasudano qualità e comfort allo stesso tempo. Quando si tratta di pavimenti in legno, bisogna scegliere un materiale nobile ma anche di facile manutenzione. Dovrebbe essere abbastanza robusto da non sembrare consumato anche dopo un uso prolungato. Il marmo non deve necessariamente essere applicato in modo ampio. Puoi usarlo in alcuni punti chiave. Quindi diventa abbastanza forte. L’intero concetto funzionerebbe meglio se i neutri luminosi dominassero la cucina.
Le pareti decorate con accenti ravvivano meravigliosamente la stanza
Interventi artistici
Un muro di accento con un’iscrizione, un paio di sedie di design o un tavolo del genere: queste sono solo alcune delle possibilità per dare alla tua cucina un aspetto artistico. Si danno davvero il meglio in una cucina senza soluzione di continuità e luminosa.
Le cucine moderne di lusso sono spesso divise in diverse zone
Diversi livelli e zone
Una cucina può essere suddivisa su diversi livelli e in diverse zone. Ciò conferisce dinamismo e modernità all’intero design della cucina, che appare molto attuale e quindi di alto livello. Per esaltare questo effetto, puoi abbinarlo a materiali lucidi e contemporanei.
La combinazione di superfici lucide e ruvide ravviva la stanza
Contrasto di superfici lucide e ruvide
La lucentezza rende la cucina moderna e di classe. Anche le superfici ruvide in legno hanno un aspetto raffinato. Non devi sempre scegliere una delle due opzioni. Anche il contrasto con questi è molto attraente.
La combinazione di bianco e nero sembra sempre elegante
Buio e luce
Una cucina in bianco e nero sembra sempre particolarmente elegante. Ci sono ancora alcune varianti ben funzionanti su questo duo di colori contrastanti. Al posto del bianco potete optare per nuance pastello molto chiare o colori naturali. Invece del nero, scegli il grigio scuro.
Le cucine moderne sono spesso ravvivate da grandi accenti di giallo
Accenti in giallo
Il colore bianco e gli altri toni naturali creano un ottimo sfondo per tutti i tipi di accenti. Ma uno sembra particolarmente elegante e questo è il giallo. Anche piccoli oggetti in questa tonalità animano e riscaldano la stanza. Allo stesso tempo, lo fai sembrare moderno e particolarmente elegante.
Un ottimo design per la cucina equivale a spazio di archiviazione sufficiente
L’organizzazione perfetta
Il design della cucina può sembrare molto sofisticato con le strategie appena descritte. Ma niente di tutto questo aiuta se non sei ben organizzato. È assolutamente necessario per l’aspetto sofisticato della cucina. È necessario disporre di uno spazio di archiviazione sufficiente, distribuito in modo logico e pratico. Allo stesso tempo, deve essere posizionato uno spazio di archiviazione sufficiente in modo che non rovini l’aspetto elegante del design della cucina.
C’è ancora abbastanza margine per il design individuale della stanza, anche se stai mirando a un design della cucina molto sofisticato. Ancora di più: questo ti serve per il tocco finale!
4°