Non c’è niente di meglio di quando due persone si confessano il loro amore e si giurano fedeltà eterna. L’anello di fidanzamento è sempre stato parte della proposta di matrimonio e una promessa di matrimonio tra due persone. La forma rotonda dell’anello simboleggia l’amore e l’unione nell’eternità. Ma da dove viene questa tradizione e dove indossare correttamente l’anello di fidanzamento, puoi scoprirlo da noi oggi. E su verlbobungsring.de puoi guardare diversi modelli!
L’origine dell’anello di fidanzamento
Esistono diverse versioni della storia dell’anello di fidanzamento. Presumibilmente, le donne ricevevano una sorta di anello di fidanzamento già nell’età della pietra, dopo aver sperimentato molto con l’uomo e aver mostrato il loro amore. Naturalmente, gli uomini delle caverne non erano gioielli d’oro o d’argento, ma una semplice stringa. Questo dovrebbe indicare la pretesa di possesso dell’uomo.
In epoca romana, anche le donne ricevevano un anello di fidanzamento / matrimonio come segno di unione. In quel periodo venivano presentati anelli in ferro, spesso decorati con una piccola chiave. Questo simbolo dovrebbe rappresentare l’accesso al cuore dell’uomo.
Nei paesi di lingua tedesca, l’usanza di indossare un anello di fidanzamento o una fede nuziale come segno di una promessa d’amore risale al 1477. A quel tempo, l’arciduca Massimiliano I d’Asburgo regalò alla sua sposa un anello di fidanzamento decorato con diamanti. Altre classi della società non avevano i mezzi finanziari per acquistare anelli così costosi e belli e regalavano ai loro cari anelli di legno o di pietra.
Dove indossare l’anello di fidanzamento?
Nei tempi antichi, gli uomini mettevano l’anello di fidanzamento sul loro prescelto all’anulare della mano sinistra. Questo dito doveva essere collegato direttamente al cuore da una vena. Questa nozione romantica è stata adottata in molti paesi e culture europee. Anche qui in Germania l’anello di fidanzamento si porta a sinistra. Spesso questo viene indossato dopo il matrimonio come anello impilabile per l’anello nuziale sulla mano destra. Ovviamente è una decisione personale.
Il momento della domanda, quando viene presentato l’anello di fidanzamento, è un evento molto speciale nella vita di due persone. Goditi questo momento da donna e desideriamo che gli uomini scelgano l’anello giusto!