Avere un bambino è uno degli obiettivi finali di ogni giovane coppia. Quando il bambino vede finalmente la luce del giorno, i nuovi genitori sono ovviamente felicissimi. Quindi il tuo piccolo fascio di gioia cresce improvvisamente alla velocità della luce e sei sulla buona strada per la scuola e la vita adulta. Non sarebbe bello se rimanessero un po’ piccoli? Dal momento in cui un bambino entra nella tua vita, tutto ciò che lo circonda diventa un ricordo speciale e un ricordo prezioso. Molti genitori poi scattano foto e video infiniti di ogni piccolo traguardo. E mentre non c’è niente di sbagliato in questo, alcune cose sembrano senza dubbio molto più speciali quando esistono nel mondo fisico piuttosto che nel mondo digitale. Pertanto, nell’articolo di oggi, ti diamo alcuni consigli utili su come mettere insieme la tua scatola dei ricordi del bambino.
Lasciati ispirare da queste meravigliose idee
Una scatola dei ricordi piena di foto e ricordi
Seleziona una casella di promemoria per bambini adatta o creala tu stesso
Ogni scatola dei ricordi per bambini è indiscutibilmente unica in termini di design e contenuto. Alcuni genitori scelgono di acquistare una scatola preconfezionata personalizzata con scomparti individuali. Le aziende spesso ti offrono la possibilità di aggiungere il nome del tuo bambino, la data di nascita, l’ora di nascita, una foto, un messaggio speciale e altri dettagli.
In alternativa, puoi prenderti un po’ di tempo nel fine settimana e creare qualcosa di veramente unico con le tue mani. Con della carta colorata, colori acrilici, Nastro Washi e ovviamente tanta creatività, gli hobbisti possono creare vere e proprie opere d’arte anche da una semplice scatola da scarpe. Molti genitori usano anche grandi portagioie, mini valigie o uno scrigno di legno. Quest’ultimo può essere trovato in ogni grande negozio di artigianato o negozio online di forniture d’arte. Più grande è la scatola dei ricordi del bambino, più ricordi puoi metterci dentro.
Se hai intenzione di collezionare oggetti per i prossimi 2, 3 anni o anche di più, devi assolutamente tenerne conto quando scegli la scatola. Naturalmente, se vuoi raccogliere solo ricordi del primo anno di vita del tuo bambino, avrai bisogno di un contenitore molto più piccolo.
Che siano prefabbricate o realizzate da soli, tutte le scatole di memoria sono belle e significative
Converti la mini valigia in una scatola dei ricordi
Quali souvenir non dovrebbero assolutamente mancare nella scatola dei ricordi del bambino?
Non appena sei soddisfatto del design della tua scatola, inizia la parte eccitante, riempirla. Siamo sicuri che hai già molte idee ingegnose sul contenuto di questa scatola. Quindi usa le seguenti informazioni come lista di controllo in modo da non dimenticare nulla. Eccolo già:
- Primo test di gravidanza positivo;
- Immagini ecografiche: dalla prima all’ultima scansione. La prima volta che si sente un battito cardiaco, la prima volta che si conosce il sesso e la prima volta che si osserva un calcio o un altro movimento. Queste foto e possibili registrazioni audio hanno sicuramente un posto nella scatola;
- Braccialetti identificativi per neonati e mamme;
- Biglietti augurali di parenti e amici;
- Il primo vestito del bambino da indossare in ospedale;
Ricorda quei momenti preoccupati, dolorosi e felici in ospedale
- L’ultima foto della mamma era incinta e la prima foto del bambino;
- La tua prima foto di famiglia;
- Giornale o rivista dal giorno della vostra nascita: un giorno lo leggerete insieme e vi stupirete di quanto il mondo sia cambiato da allora;
- Minuscole mani e impronte: puoi farle tu o in gesso di parigi o con la pittura a dita e un pezzo di carta;
- Primo ciuccio e bavaglino;
- Prima ciocca di capelli: prima o poi il tuo bambino avrà bisogno di un taglio di capelli. Lega una ciocca di capelli con una piccola fascia per capelli e conservala in una bottiglietta di vetro;
- Primissimo disegno o scarabocchio;
- Prima foto o libro di fiabe;
- Prime scarpe e data dei primi passi del bambino;
- Giocattolo preferito;
- Una lettera al tuo futuro figlio adulto.
Anche una semplice scatola da scarpe può diventare una meravigliosa scatola dei ricordi
Quando regalare a tuo figlio la scatola dei promemoria
Spetta interamente a entrambi i genitori quando danno al loro bambino la scatola di promemoria del bambino. Alcuni genitori decidono che il diciottesimo compleanno è il momento ideale per questo. Altri lo fanno nell’anniversario di matrimonio dei loro figli adulti o quando aspettano il loro bambino. Molti genitori decidono addirittura di non aprire la scatola da soli fino a quel momento. Ascolta il tuo cuore e saprai quando è il momento di rivelare questo eccitante segreto e capsula del tempo.
La scatola promemoria per bambini è un ottimo modo per guardare indietro un giorno ai tempi passati con nostalgia, gioia e un po’ di rimpianto. Loro, così come il loro contenuto, sono qualcosa di molto personale e prezioso che sarà apprezzato per molti anni.
Usa piccole scatole o sacchetti per organizzare i ricordi
Non aprire prima dell’11 giugno 2034, nemmeno guardare di nascosto