Un’adorabile decorazione per la tavola di Natale è semplicemente indispensabile per festeggiare insieme la festa dell’amore. Non è davvero difficile o dispendioso in termini di tempo progettarli da soli. Oggi abbiamo grandi idee per la decorazione della tavola pronte per te che sono molto facili da implementare. Con pochi semplici passaggi e pochi strumenti e oggetti decorativi che potresti già avere in casa, la tua festa delle vacanze avrà il tocco finale. Nella nostra galleria di immagini troverai tantissime ispirazioni e voglia di addobbi e celebrazioni natalizie. Dai un’occhiata a tutto e crea la tua accogliente atmosfera natalizia a tavola.
Decorazione festiva di Natale con stelle della Moravia e fiori freschi in rosso
La natura diventa un addobbo per la tavola di Natale
I doni della natura non sono solo lì per noi come prezioso nutrimento, ma ci offrono anche molti modi per creare bellissime decorazioni. Per tutti i tipi di festività o semplicemente così, possiamo beneficiare di questi tesori per l’artigianato e la decorazione senza pagare un solo centesimo.
Spesso basta una breve passeggiata nel parco o nella foresta per raccogliere i materiali naturali necessari per una graziosa decorazione autunnale o per la decorazione festiva della tavola di Natale. Verde abete e pigne per una nota invernale adatta, arance Osage e muschio per un tocco fresco in verde e meravigliosi accenti di colore con amarilli rossi, rose o melograni maturi – possono essere tutti perfettamente combinati tra loro e completati con decorazioni per l’albero di Natale, candele pilastro e prelibatezze.
Le palline di Natale e le fette di albero sono ideali come decorazioni per la tavola di Natale
Lanterne a lume di candela e tremolanti
Un’atmosfera accogliente si crea rapidamente con la luce giusta. Fiabe discrete, lume di candela contemplativo e lanterne romantiche, nonché gli inconfondibili archi di candele e piramidi… c’è molto da scegliere. La cosa grandiosa è che puoi combinare tutte queste luci tra loro come desideri e disperderle non solo sul tavolo festivo, ma ovunque nelle tue quattro mura. Crea tutte le oasi di luce che desideri e crea ancora più comfort e un’atmosfera familiare a casa.
Candele a pilastro rosse e bianche meravigliosamente allestite per Natale
Uso improprio di alzate, bicchieri e lattine
Pensa: upcycling! Perché anche le idee molto semplici creano in pochi secondi elementi di decorazione natalizia molto graziosi e, soprattutto, molto originali, che puoi poi combinare con altri in un insieme creativo. Alzate per torte e grandi calici da vino possono essere trasformati in originali candelieri senza strumenti o materiali aggiuntivi. Puoi facilmente avvolgere bottiglie di vetro con filo di sisal e incollarci sopra delle decorazioni per l’albero di Natale. Completare! Non ci sono limiti alla creatività qui.
Disporre le alzate con candele a colonna, bacche rosse, caramelle e palline di Natale
Puoi arricchire le composizioni floreali con bastoncini di cannella, mele piccole e frutti di bosco
Ho bisogno di un po’ di ispirazione artigianale?
L’artigianato non ha stagione. Il periodo dell’Avvento è sicuramente uno dei più importanti di tutti. Perché per entrare davvero nell’atmosfera natalizia, a volte hai bisogno delle giuste decorazioni natalizie. E realizzarli da soli non è solo un grande divertimento per i bambini, ma anche per noi adulti. E non è nemmeno complicato. Ma al contrario!
Per un semplice ma sofisticata tecnica dell’origami del tovagliolo Ad esempio, puoi realizzare in pochissimo tempo dei simpatici abeti, che sono un’ottima aggiunta alle decorazioni per la tavola di Natale. Questi possono essere padroneggiati molto facilmente dai tovaglioli di carta e dai tovaglioli di stoffa e promettono un effetto accattivante garantito per i tuoi ospiti e la tua famiglia. Basta attaccare un piccolo pompon o uno strass sopra .. e i tovaglioli dell’albero di Natale sono pronti!
Gli abeti decorativi in filo di rame non sembrano meno efficaci
I biglietti da visita possono anche essere realizzati molto facilmente con molti materiali naturali o decorativi. Ci sono piaciute particolarmente queste fatte con pigne e rami di rosmarino.
Le idee semplici sono spesso le migliori!
E ovviamente il classico: decorare lanterne o candele a pilastro con bastoncini di cannella
Sì, in mezzo allo stress natalizio, alcune persone potrebbero semplicemente voler gridare ad alta voce: “Piccolo tavolo, preparati!” Sfortunatamente, a differenza delle fiabe, il tavolo non vorrà fare scorta da solo .. Beh, potrebbe essere una buona cosa. Perché questo è l’unico modo in cui possiamo usare la nostra immaginazione e creatività e diventare attivi.
Lasciati ispirare da queste meravigliose idee di decorazione qui con noi e crea una meravigliosa decorazione per la tavola di Natale che delizierà e ispirerà anche l’occasionale brontolone di Natale.
Buon Avvento e un sereno Natale!
Prestare attenzione ai minimi dettagli durante la decorazione!
Oro e glitter portano in tavola ancora più atmosfera natalizia
Materiali naturali per le tue decorazioni natalizie festive della tavola
Ed è così facile trasformare le pigne in meravigliose lanterne
Candele bianche in tutte le forme e dimensioni possibili si abbinano bene a questo
Accenti di colore sottili attraverso carta e tessuti
Scommetti su bianco, rosso, verde e oro…
O preferisci colori natalizi un po’ anticonformisti?
Il Natale incontra l’upcycling
Fatto in casa come decorazione creativa per la tavola di Natale
Anche i biscotti appena sfornati non fanno eccezione
Se ti piacciono le decorazioni natalizie rustiche
I runner da tavola danno più dinamismo alla tavola delle feste
Idea semplice, grande impatto!
Crea piccoli alberi di Natale con un vecchio giornale
Usa un grande piatto da portata o una ciotola di legno come base decorativa
Lanterne eleganti possono essere realizzate con contenitori di vetro
Candele profumate e rami di abete freschi faranno il resto…