Fare lavoretti con i bambini è sempre molto divertente e creativo. Soprattutto quando ci sono occasioni di festa e si vogliono trasmettere ai più piccoli alcune antiche tradizioni, l’artigianato acquista importanza. Festeggeremo la Pasqua tra meno di due settimane. Con o senza lockdown, la festa si svolgerà nei cuori delle persone e l’umore non può che essere buono. Il post di oggi include 42 fantastiche idee pasquali con la pasta di sale. Li abbiamo selezionati affinché grandi e piccini possano divertirsi a fare lavoretti e creare con entusiasmo bellissime decorazioni pasquali. Lavorare con la pasta di sale è facile, economico e molto importante, molto sostenibile. Oltre a creare fantastiche decorazioni pasquali con i tuoi bambini con la pasta di sale, puoi anche realizzare regali di Pasqua divertenti e molto affascinanti. La cosa migliore che puoi fare in tempi di isolamento della corona è essere creativi. E c’è qualcosa di più utile che creare bellezza con bambini e amici?
Semplici idee pasquali in pasta di sale che ispirano piccoli e grandi artisti
Idee pasquali con la pasta di sale – ricordiamo questa antica tecnica
Ogni volta che vogliamo fare qualcosa spontaneamente, usiamo forbici e carta. Creare con la carta è semplicissimo e hai sempre la carta con te. Ma per creare progetti entusiasmanti, devi padroneggiare alcune tecniche di piegatura. Soprattutto quando vuoi fare lavori manuali con bambini piccoli, devi sempre assicurarti che il bambino non si ferisca con le forbici.
Le tecniche di visualizzazione più belle sono più facili di quanto pensi
La carta può anche tagliare la pelle delicata del bambino. Armeggiare con la pasta di sale è assolutamente innocuo e offre infinite possibilità creative. Hai solo bisogno di circa 2 tazze di farina, 1 tazza di acqua tiepida e 1 tazza di sale. Mescolare tutti e tre gli ingredienti insieme per formare l’impasto e dare inizio al divertimento. Tutti i bambini e gli adulti amano giocare con la plastilina. La pasta di sale è migliore dell’argilla da modellare.
Il giusto uso del colore è importante per creare un’atmosfera festosa
Rivivi il simbolismo universale del festival
Se vuoi realizzare idee pasquali con la pasta di sale, puoi farlo subito. L’impasto è molto facile da lavorare, c’è materia prima a sufficienza e non c’è il rischio che i mobili o il pavimento si danneggino. Dopo aver creato la pasta di sale, puoi, ad esempio, ritagliare delle forme semplici o utilizzare dei tagliabiscotti. Se hai idee e idee speciali, puoi lavorare con modelli di cartone. Puoi trovare e scaricare molti modelli gratuitamente su Internet perché ce ne sono davvero tantissimi. I tipici simboli pasquali sono ovviamente il coniglietto pasquale e l’uovo.
Con i toni pastello puoi creare l’atmosfera primaverile desiderata
Anche i pulcini e le anatre sono una gradita decorazione pasquale. E quando sei in uno stato d’animo festivo primaverile, non puoi fare niente di più bello di tanti fiori primaverili colorati. Se vuoi realizzare la decorazione pasquale come regalo, puoi anche creare simpatiche impronte di mani. Lascia asciugare le forme finite in forno a 50 gradi e poi il colore viene fuori.
I tipici simboli pasquali sono una gradita decorazione
Decorazioni pasquali e regali pasquali fai da te – finalmente regaliamo regali con i cuori
Ogni volta che pensiamo ai regali di Pasqua, vogliamo che siano personali, individuali e, naturalmente, fatti con il cuore. Naturalmente, questo può funzionare solo se facciamo noi stessi i regali. Fare lavoretti con i bambini e con la pasta di sale è uno dei modi migliori e molto economici per realizzare adorabili regali di Pasqua. Quando tiri fuori dal forno le forme già pronte, lasciale raffreddare e ora puoi davvero dare libero sfogo alla tua creatività. Ora tutti i fiori e le farfalle si colorano.
La decorazione primaverile dovrebbe essere colorata e varia
Le uova di Pasqua sono dipinte ei pulcini e le anatre diventano più chiari e vivaci. Tutti i colori della primavera possono uscire ed è disegnato con amore e dal cuore. Se i tuoi regali o decorazioni pasquali devono essere appesi, fai dei piccoli fori nei singoli pezzi prima di metterli in forno. Dovresti essere in grado di far passare una corda o un cappio attraverso il foro. In questo modo, le tue opere possono essere utilizzate in modo appropriato.
Il simbolismo stilizzato può essere raggiunto dalla mano più esperta
Con i toni di colore saturi ottieni risultati fantastici
La preparazione della pasta di sale è molto semplice e si può anche impastare insieme spontaneamente
La giusta consistenza e morbidezza sono un passaggio importante nella preparazione
Se volete ritagliare delle forme piatte stendete bene la pasta
Ritaglia con cura e attenzione le forme che desideri
Se vuoi appendere la tua decorazione pasquale, fai dei piccoli fori nell’impasto
Considerare in anticipo la composizione del colore per ottenere risultati armoniosi
Affida ai bambini compiti creativi, anche se sono ancora troppo piccoli per farlo
Sostenibilità e creatività promettono una grande festa
Viviamo in tempi in cui tutta la natura è sovraccarica. Dovremmo essere tutti più sensibili e vivere in modo più rispettoso dell’ambiente. Per questo motivo, sarebbe fantastico se potessimo utilizzare tecniche creative che non danneggiano l’ambiente. Cerca attività creative in cui puoi utilizzare materiali naturali.
Tutti i miei vestiti sono colorati, colorati, colorati – anche una grande festa dovrebbe essere davvero colorata
L’artigianato con materiali naturali è sempre una considerazione buona e rispettosa dell’ambiente
Il modo giusto di affrontare l’ambiente non si impara mai abbastanza presto
Fortunatamente, il pensiero sostenibile è una tendenza in crescita con cui puoi fare molto. Soprattutto se vuoi fare artigianato con bambini piccoli, è bello educarli alla sostenibilità e all’amore per l’ambiente. Con questo in mente, nonostante la situazione attuale, vi auguriamo una bella festa e un buon clima pasquale con una famiglia unita!
Prenditi il tuo tempo e fai lavori manuali con bambini e amici
Il buon lavoro in squadra non può che avere successo
Non preoccuparti se qualcosa va storto la prima volta che lo provi
Fare artigianato con cuore e tanto amore
Fai uno sforzo anche quando appendi le decorazioni pasquali
Quando hai compiti creativi, non devi avere fretta
I lavori ben fatti sono sempre un motivo per essere felici