L’estate è tempo di vacanze! Tuttavia, non tutti i viaggiatori e coloro che hanno bisogno di vacanza possono andare al mare quest’anno. Molte delle restrizioni dovute alla pandemia di corona non sono state revocate. Ecco perché abbiamo pensato a come decorare la tua casa in un modo fresco e marittimo, in modo da avere quella vera sensazione di vacanza lì. Naturalmente, non mancano mai grandi idee di decorazione associate al mare e alla spiaggia. Dopo avervi già presentato le decorazioni estive con le conchiglie, oggi vogliamo attirare la vostra attenzione sulla consolle camino. Anche in queste calde giornate estive, non va assolutamente lasciato vuoto e inutilizzato. Ma al contrario! La consolle camino può essere lo sfondo perfetto per un arredo ispirato al mare, alla sabbia e alla spiaggia. Il caminetto offre anche spazio libero sufficiente per esporre i souvenir della tua ultima vacanza al mare. Questi sicuramente riporteranno molti bei ricordi di giorni di vacanza spensierati, non è vero??
Chiunque decori la consolle del camino in modo estivo evocherà inevitabilmente molti meravigliosi ricordi delle vacanze.
Sul caminetto hai abbastanza spazio per la decorazione marittima.
Il camino è il luogo preferito in inverno da ogni famiglia, dove alle persone piace guardare e ammirare il fuoco scoppiettante.
La consolle del camino, decorata in estate, attira l’attenzione nel soggiorno
La console del camino è la cornice del camino, indipendentemente dal fatto che si tratti di un vero camino o che la console sia solo decorativa. In entrambi i casi, puoi decorare la consolle del camino per abbinarla a ogni celebrazione e festività e renderla un’attrazione nella stanza. La mensola del camino riceve un’attenzione particolare nel periodo che precede il Natale, ma anche a Pasqua e in altre festività familiari. Quindi la console del camino è decorata a festa e attira l’attenzione di tutti. Ma in estate, quando non riscaldiamo alle nostre latitudini geografiche, la mensola del camino non deve essere riposta. Questo ti dà molto margine di manovra per mostrare le tue abilità quando si tratta di decorazioni estive. Il camino può essere trasformato in un’attrazione solo con i giusti gioielli estivi e ti fa pensare a una bella vacanza al mare. Nelle prossime righe riportiamo esattamente quello che ti serve per decorare in modo estivo la tua consolle camino.
Le decorazioni estive abbinate trasformano la console del camino in un vero e proprio colpo d’occhio nella stanza.
Si nota subito anche la modesta decorazione marinara sul caminetto.
Con cosa decorare la consolle del camino in estate?
Non ti serve molto per questo scopo, solo qualche conchiglia, stella marina, statuine di pesciolini o altri souvenir che devi aver conservato dalla tua ultima vacanza al mare. Ancore, salvagente e altri possono essere abbinati con stile a dei legni. Lascia che la tua immaginazione e creatività giochino e creerai sicuramente grandi allestimenti marittimi. Puoi posizionarli, ad esempio, sulla mensola del camino o direttamente davanti alla piastra di protezione del camino. Non dimenticare di aggiungere le foto della tua vacanza al mare in bellissime cornici! Questi pezzi decorativi, ispirati al mare, alla sabbia e alla spiaggia, ti ricorderanno sicuramente i momenti belli e le sensazioni profonde che hai vissuto durante le tue vacanze estive al mare. Inoltre, portano una nota naturale fortemente espressa nel tuo ambiente, che ti mette in vena di un aperitivo. Combina la tua decorazione estiva sulla console del camino con collane di conchiglie, ghirlande di stelle marine e alcune piante verdi in vaso. Allora tutto è completo!
Quindi la decorazione estiva della tua consolle del camino è quasi completa!
Qui puoi esporre i tuoi ricordi della tua ultima vacanza al mare.
Se vuoi introdurre un tocco retrò…
Ma anche una console per caminetto decorata in modo semplice emana molto fascino naturale.
Quali colori dominano nella decorazione estiva della consolle del camino??
Quando si tratta di decorare la consolle del camino in modo estivo, è abbastanza logico che anche la tavolozza dei colori sia scelta in armonia con il mare e la spiaggia. Una tale decorazione è difficilmente concepibile senza la classica combinazione di colori marittimi di blu e bianco. Tuttavia, ci sono sfumature che li rendono ancora più interessanti e attraenti. Ad esempio, puoi scegliere un colore di base neutro come il bianco o il tortora e poi aggiungere accenti in blu navy, azzurro cielo o turchese. Inoltre, i colori naturali della spiaggia non sono affatto trascurabili. Usa molto bianco corallo e bianco avorio e abbinali a giallo sabbia e blu-verde. Si vedono bene anche piccoli tocchi nei toni della terra come il marrone.
La tavolozza dei colori della consolle del camino, decorata in estate, ricorda anche il mare e la spiaggia.
Ghirlande, vasi, lanterne e cuscini decorativi rendono questa decorazione ancora più elegante.
Qui domina il blu in tutte le sue sfumature!
I cuscini decorativi a righe sono in armonia visiva con la decorazione generale della console del camino.
Suggerimento aggiuntivo: Per completare l’arredamento estivo della consolle del camino, puoi anche considerare vecchie bottiglie, bicchieri, portacandele e persino lanterne. Da un lato decorano la mensola del camino, dall’altro stanno bene anche davanti al camino. In realtà, i loro possibili usi sono inesauribili! Proprio come decorare in modo estivo la tua creatività con una consolle camino!
Ti auguriamo buona fortuna con la decorazione della consolle del camino a casa e buona estate!
Qui puoi sognare a lungo la tua prossima vacanza estiva!
Arreda con stile e gusto!