Ognuno di noi ha sognato di vivere in un palazzo e di avere un meraviglioso giardino ben curato. La situazione della vita in Germania è diversa e lo sappiamo tutti molto bene. Chiunque abbia un giardino in casa può considerarsi fortunato. Non importa dove si trova la tua proprietà, in centro città, in periferia o un po’ fuori mano, è sempre un vantaggio avere almeno un piccolo giardino. Il problema è in realtà che lo spazio esterno disponibile è nella maggior parte dei casi troppo limitato e non si sa mai cosa farne. È meglio mantenere la calma, poiché ci sono varie tecniche che possono far sembrare più grande il piccolo giardino. In questo articolo, ti diremo alcuni trucchi che portano all’inganno visivo e fanno sembrare un po’ più grande l’area limitata del giardino.
La recinzione da giardino in legno può essere resa molto attraente e in questo modo simulare la larghezza ottica.
Per quanto riguarda i mobili da giardino, abbiamo anche alcuni consigli pronti per te. Soprattutto, però, diamo per scontato che tutti vogliano sentirsi a proprio agio e a proprio agio nel proprio giardino. Inoltre, ci concentriamo sul gioco di colori di fiori colorati e trame e ti mostriamo come puoi anche usare la superficie verticale in modo intelligente. “Vai in verticale” dovrebbe essere ora il motto del design del giardino in una piccola area.
Comprensibilmente, si cerca di utilizzare ogni centimetro quadrato in modo tale da allontanare la sensazione di angusto e limitazione dal proprio spazio esterno e rilassarsi davvero.
“Vai in verticale” è la parola chiave quando si progetta un piccolo giardino.
- Mobili da esterno coordinati per piccoli giardini
Dato che hai uno spazio limitato all’esterno, non hai bisogno di mobili da esterno di grandi dimensioni. Un semplice set da giardino composto da un tavolo, da due a quattro sedie e un ombrellone è più che sufficiente. Se lo spazio lo consente, posiziona un tavolino accanto. Posiziona i mobili in modo tale che il sole li splenda per gran parte della giornata e immergi l’intero mobile immerso nel verde del giardino. In questo modo ti senti a tuo agio fuori e hai tutto ciò di cui hai bisogno intorno a te. Hai il posto perfetto per lunghe ore di caffè all’aria aperta e conversazioni accoglienti con amici e familiari.
Per un piacevole incontro all’aria aperta
Spostare lo spazio abitativo all’esterno: l’ultima tendenza nel design della casa!
Dato che vogliamo trascorrere molto tempo all’aperto quando il tempo è bello, da anni prevale una tendenza particolare nel design della casa: le persone cercano di spostare il più possibile lo spazio abitativo all’esterno. È possibile allestire la piccola veranda coperta come un secondo soggiorno e trascorrere lì numerose ore piacevoli. Prova a progettare un intero concetto di interior design in modo che tutto sia in armonia visiva. Per far sembrare il portico un po’ più grande, puoi appendere dei cesti appesi al soffitto. Questi creano l’illusione che la veranda coperta sia spaziosa! Quindi, non puoi sbagliare con questa bellissima decorazione floreale.
Le persiane potrebbero essere realizzate anche con piante grasse
- I fiori rendono attraente il piccolo giardino e lo ingrandiscono visivamente
“Nessuna rosa senza spine, nessun giardino senza fiori!” Come si dice in volgare. Quando si tratta di creare un piccolo giardino con fiori, puoi usare al massimo la tua ingegnosità. I fiori colorati possono essere tenuti in aiuole rialzate, lasciando abbastanza spazio libero sul terreno per altre cose. Chi è esperto di giardinaggio può anche creare un giardino verticale nel suo piccolo spazio esterno. Non hai bisogno di spazio per quello, salirai comunque. Un pallet di legno verticale e una vecchia scala potrebbero ospitare i tuoi vasi di fiori su un piano verticale. Per il tuo giardino verticale, scegli non solo fiori verdi, ma anche alcune bellezze a fioritura lunga. È così che introduci più colore nell’area esterna limitata e la rendi ancora più invitante.
Disporre verticalmente alcuni vasi con gerani e ibisco e il colorato eye-catcher è pronto!
Un’ottima idea di design per il piccolo giardino sarebbe quella di coltivare anche le spezie. A questo scopo, puoi usare piccoli sacchetti di canapa o altro tessuto grezzo e disporli verticalmente. Ma il tuo piccolo orto ha un bell’aspetto anche in altri contenitori come pentole, secchi o secchi.
Creare un giardino verticale a sacco? Sì, il risultato è molto allettante!
Disponi i vasi con bellissimi fiori colorati per gradi e mettili sotto i riflettori
Questo piccolo portico coperto sembra molto invitante grazie alle bellissime ortensie e altri fiori colorati
Scorri verso il basso e dai un’occhiata alle altre immagini nella nostra galleria su come realizzare un piccolo giardino e renderlo visivamente più grande. Spero che ne trarrai nuova ispirazione e crei qualcosa di unico in uno spazio limitato.