Le foglie che cadono sono una delle più grandi gioie della stagione autunnale e invernale. Questi possono essere usati per meravigliose decorazioni festive. Imparerai come creare una tovaglietta con stampe di foglie su carta nelle prossime istruzioni. Ti mostreremo poi tante altre idee per le tovagliette fai da te Doni della natura. Da un lato, possono essere utilizzati per decorare la tavola di Natale. Puoi anche usarlo per diffondere un’atmosfera festosa a casa tutto l’anno.
Tali rami e foglie sarebbero l’ideale per una tovaglietta
Materiali per la tovaglietta con impronta a foglia
Prima di tutto, metti insieme i materiali necessari per realizzare la tovaglietta.
- Un foglio di colore chiaro di formato A3: assicurati che sia abbastanza robusto da assorbire il liquido. Inoltre, dovrebbe poi essere in grado di mantenere a lungo la sua forma in tavola;
- Carta per alcune prove che possono essere gettate via;
- Acquerello in tonalità contrastante con la foglia;
- Pennello, piatto o zuppiera;
- Nastro adesivo per i materiali legali.
Non hai bisogno di troppi materiali per realizzare queste tovagliette da solo!
Sperimenta con le stampe su un pezzo di carta che puoi buttare via
Come armeggiare la tovaglietta
Per prima cosa mescola un po’ di vernice e acqua. Il risultato dovrebbe consentire di dipingere le foglie in modo uniforme. Consigliamo di fare alcune stampe di prova su carta, che poi possono essere gettate via. Puoi quindi fare alcune prove.
Dopo che alcune impressioni hanno già funzionato bene, puoi iniziare a creare le vere tovagliette.
Quando si dipingono i rami, è importante la corretta consistenza dell’acquerello
Ecco come dare l’impressione giusta
Premi con cura ma con fermezza il lato dipinto del ramo o della foglia sulla carta. Quindi rimuoverlo immediatamente per evitare di macchiare l’immagine. Puoi dipingere parte o tutto l’elemento. L’impronta può corrispondere alle tue idee! Non sentirti limitato in questo.
Puoi rappresentare solo una foglia o diversi elementi e piante attraverso l’impronta.
Non tutte le tovagliette devono essere uguali. Puoi personalizzarli e fare qualcosa di speciale per ogni persona! Sarebbe tutto nello spirito del Natale.
Con un leggero cambiamento di pressione e tecnologia, spesso puoi ottenere risultati individuali
Le tovagliette fai da te come parte della decorazione della tavola
Le tovagliette sono ovviamente una parte importante della decorazione della tavola. Scegli un colore per la tovaglia, davanti al quale le tovagliette si esaltano davvero. Forse una tonalità neutra sarebbe appropriata. O uno davvero brillante. Mantieni lo stesso stile anche per il resto della tavola! Potrebbe anche essere fatto in casa e masterizzato con materiali naturali. Forse puoi mettere sul tavolo un vaso con le foglie già dipinte?
A seconda dell’abbinamento con piatti/tovaglioli, si possono ottenere tovagliette in diversi stili