Non importa in quale stagione vuoi sposarti, il tuo matrimonio può sempre essere un sogno. Tuttavia, molto deve essere giusto in termini di posizione, decorazione e programma. Oggi abbiamo alcune fantastiche idee e suggerimenti pronti per te quando si tratta di decorazioni per la tavola festiva per i matrimoni. Come per quasi tutte le altre feste e attività della vita, anche il tavolo oi tavoli sono un importante punto di incontro e comunicazione ai matrimoni, dove è possibile scambiare idee in buona compagnia. Amici, conoscenti e parenti sono invitati e presentati con deliziosi piatti e bevande in un’atmosfera accogliente e festosa. Ciò rende ancora più importante prestare particolare attenzione alle decorazioni festive della tavola quando si organizza e si decora il proprio matrimonio.
Con idee amorevoli come queste e alcune semplici regole e suggerimenti di base, riuscirai sicuramente a decorare la tua tavola di nozze. Resta con noi e scopri come!
Decorazioni da tavola di buon gusto per matrimoni con fiori freschi
Le composizioni floreali portano quel qualcosa in tavola
Quando pensi ai matrimoni e all’amore, difficilmente puoi superare i fiori e le composizioni floreali. Perché questi magici allestimenti ci arricchiscono di colore e gioia di vivere e impreziosiscono in modo inconfondibile ogni ambiente festivo. Si consiglia di utilizzare fiori di stagione per le decorazioni della tavola per i matrimoni, perché questi non sono solo molto più economici, ma anche molto facili e freschi da ottenere, a volte anche dal proprio giardino.
Quando organizzi, puoi quindi affidarti a fioristi esperti o realizzare bellissime composizioni floreali se hai un budget limitato. Non devono nemmeno essere grandi composizioni floreali. A volte piccoli bicchieri o vasi, amorevolmente disposti con fiori, sono del tutto sufficienti.
Le decorazioni per la tavola possono essere anche piccole, ma belle
Quando si scelgono i fiori per la decorazione della tavola nuziale, è particolarmente importante abbinarli ai fiori del bouquet da sposa e nella consueta decorazione. È meglio usare gli stessi tipi di fiori e colori, o almeno disporli nello stesso stile.
Per non commettere errori, dovresti scoprire in anticipo quali fiori significano cosa. Sicuramente non puoi sbagliare con le rose bianche e rosse. Ma sembra diverso con altri tipi di fiori.
La rosa bianca rappresenta la purezza e l’innocenza
Ciclamini e anemoni, ad esempio, dovrebbero sicuramente essere evitati nelle decorazioni nuziali, perché simboleggiano l’indifferenza e il sentirsi abbandonati, cosa che non dovrebbe accadere in un matrimonio. Con i colori, dovresti anche stare attento ad alcuni fiori. Le rose gialle rappresentano la gelosia e l’infedeltà e i garofani gialli il disprezzo – almeno qui in Europa.
Non dimenticare il fattore luce!
Senza la giusta luce, anche la decorazione più bella non sembra molto riuscita, soprattutto di sera. Oltre alle luci indirette e alle isole di luce nella stanza, hai bisogno di candele e lumini nei candelabri e nelle lanterne. Candele galleggianti in ciotole o bicchieri e lucine portano un romanticismo ancora più incomparabile e incantano anche tutti gli invitati alla celebrazione del tuo matrimonio. A seconda del tuo budget e dei tuoi gusti, nonché dello spazio e della posizione, dovresti decidere la dimensione e la qualità perfette dei corpi luminosi e delle candele. Alcuni di essi possono essere modificati senza spendere molto tempo e denaro.
Qui, come per la decorazione floreale, vale quanto segue: Le decorazioni da tavola per i matrimoni non devono disturbare gli invitati! Quindi lascia sempre abbastanza spazio sopra e intorno al tavolo quando decori. In nessun caso bloccare la visuale libera dei tuoi ospiti l’uno dell’altro! Ciò porta restrizioni indesiderate e interrompe la felice conversazione al tavolo.
Leggerezza estiva con i giusti addobbi per la tavola per i matrimoni
Carte menù, segnaposto e bomboniere
Puoi facilmente integrare questi elementi importanti della celebrazione del matrimonio nella decorazione della tua tavola festiva. E come? Molto facilmente. Adattandoli ai soliti elementi decorativi in termini di colore e tema. O con idee insolite come disegnare la carta del menu come una lanterna o posizionarla in una bella cornice sul tavolo. Anche i segnaposti e i numeri dei tavoli possono essere visualizzati in molti modi diversi. Libera anche qui la tua immaginazione e creatività.
Le bomboniere per il matrimonio sono altrettanto facili da realizzare. Naturalmente abbiamo di nuovo alcune idee artigianali originali pronte per te. Dai un’occhiata qui se ne hai voglia.
Idea segnaposto fai da te con pacco
Anche qui, meno è spesso di più!
Mele e altri frutti sono segnaposti perfetti
Presta particolare attenzione ai tovaglioli quando decori la tavola
Elementi decorativi efficaci e decorazioni sparse
Gabbie piene di fiori, grandi fedi nuziali, colombe, farfalle e cuori di ogni tipo sono preferite da molti sposi come addobbi da tavola per i loro matrimoni. Tutti questi sono bellissimi simboli che rappresentano amore eterno e profondo affetto, nonché lealtà e gioia di vivere. Usalo per creare originali accattivanti sui tavoli o semplicemente cospargerli sopra, se sono ovviamente disponibili in formato mini.
Coriandoli a forma di cuore o piccoli strass, stelle, fiori e tanti elementi decorativi romantici sono adatti anche come decorazioni sparse. Solo stai attento! Non trasformare glitter e glamour in glitter e kitsch! Posiziona la decorazione a spolvero al centro del tavolo e non troppo vicino ai piatti o sul pavimento. Altrimenti c’è anche il rischio di scivolare e infastidire gli invitati al matrimonio.
Le gabbie metalliche shabby chic sono ancora molto in voga
La natura ti offre anche tantissime cose gratis per le decorazioni della tavola del tuo matrimonio. Foglie autunnali, castagne, rosa canina, legni, muschio, edera e pigne: molto può essere organizzato in modo molto originale e di buon gusto sul tavolo di nozze festivo.
E se vuoi progettare la tua decorazione da tavola autunnale per il tuo matrimonio con una zucca, allora la troverai qui un’ottima istruzione molto semplice in testo e immagini.
Gli editori ti augurano tanto divertimento nella decorazione e buona fortuna nella vita insieme!
Decorazione da tavola autunnale per matrimonio con zucca
Tovaglioli di stoffa bianca e piccoli mughetti: un’idea decorativa di successo
Non esagerare neanche con i fiori!
Se ti piace il fascino rustico
Gli anelli di tovagliolo aggiungono anche un ulteriore tocco raffinato alle decorazioni della tavola per i matrimoni
Decorazioni puristiche per la tavola di nozze per l’estate
E che ne dici di una celebrazione del matrimonio molto rilassata in giardino??
O nella tenda grande con la lavanda fine
Purezza semplice e delicata innocenza in bianco