La pandemia di corona ha presentato a tutti noi nuove sfide che non conoscevamo fino a 10 mesi fa. Numerose aziende sono state costrette a mandare i propri dipendenti al Ministero degli Interni a causa delle nuove circostanze. Il lavoro da casa si è affermato come la “nuova normalità”. Indubbiamente, è necessario creare le migliori condizioni possibili per un lavoro produttivo a casa. Ecco perché un home office luminoso, arredato in modo confortevole e dal design gradevole è ora un must assoluto per milioni di persone in tutto il mondo. Per questo motivo, oggi vogliamo svelarti il segreto di ciò di cui hai veramente bisogno per un lavoro domestico produttivo e di ciò che dovresti assolutamente considerare quando progetta il tuo ufficio a casa. L’argomento è davvero complesso e attualmente molto attuale, motivo per cui vogliamo riassumere le cose più importanti per te nella nostra guida per l’home office. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti ben collaudati per lavorare da casa in modo efficiente. Questi portano a un lavoro produttivo e di successo da casa.
La nostra guida per l’home office presenta gli elementi essenziali per un lavoro domestico produttivo.
Puoi dare libero sfogo alla tua creatività lavorativa in un’atmosfera accattivante della stanza.
Home Office Guide – Suggerimento n. 1: separa la tua vita privata da quella professionale!
Indipendentemente dal fatto che tu viva da solo o con la famiglia e i bambini, hai bisogno del tuo ufficio a casa. Una piccola stanza separata dall’altra zona giorno sarebbe l’ideale in questo senso. In primo luogo, puoi distinguere i compiti privati da quelli professionali. Puoi anche avere orari di lavoro fissi in modo da poterti concentrare completamente sul tuo lavoro. Allora non devi pensare alle faccende domestiche quotidiane come lavare, pulire o cucinare. Ma questo sarebbe molto difficile da ottenere se hai bambini piccoli che devi accudire anche a casa. Francamente, è una vera arte dell’equilibrio tra le attività, ma non è impossibile. Cerca di pianificare correttamente il tuo tempo in modo da poterti concentrare sul tuo lavoro professionale per almeno mezza giornata. Poi potrai dedicarti ai più piccoli, giocando, leggendo e dipingendo con loro. Sarai sicuramente soddisfatto e non ti sentirai affatto trascurato.
Una piccola stanza, ben separata dalla zona giorno, è perfetta per il tuo home office
… soprattutto quando hai quella prospettiva.
Home Office Guide – Suggerimento n. 2: configura il tuo home office in modo semplice ma funzionale
Gli psicologi dicono che si lavora meglio in un’atmosfera piacevole nella stanza. In termini di home office, questo è del tutto valido e facilmente accessibile. Certamente non hai bisogno di molto per il tuo lavoro a casa, ma hai sicuramente bisogno di una comoda scrivania da ufficio. Questo è senza dubbio il complemento d’arredo di base in ogni ufficio a casa. Trova un posto luminoso per la scrivania, preferibilmente non lontano dalla finestra. Dare un’occhiata fuori di tanto in tanto è calmante e stimolante. Una bella vista può avere un potente effetto sui tuoi compiti creativi. Non è consigliabile lavorare in ufficio la sera, ma questo accade spesso. Per questi casi urgenti, è necessaria anche una buona illuminazione della scrivania, preferibilmente una luce indiretta. Il nostro consiglio è quindi che quando stai arredando la stanza, dovresti anche assicurarti di avere la giusta illuminazione nel tuo ufficio in casa durante il giorno e la notte.
Home Office Guide: concediti la comodità di lavorare in modo rapido e produttivo da casa
Tutto ciò che ti piace è consentito nel design degli interni.
Abbiamo qualche altro suggerimento per configurare l’home office nella nostra Guida al Ministero degli Interni. L’obiettivo principale di questi è rendere il lavoro da casa più piacevole e produttivo. A questo proposito, la questione della sedia da ufficio giusta è particolarmente attuale. Sappiamo tutti dalla nostra esperienza che stare seduti per lunghi periodi è pericoloso per la salute. Tuttavia, è anche peggio dover stare seduti per ore su una sedia scomoda. Quindi coccola il tuo corpo investendo in una sedia da ufficio di alta qualità, comoda ed ergonomica. Assicurati di acquistare una sedia regolabile in altezza che fornisca supporto lombare. Sicuramente non ti pentirai mai di questo acquisto!
Puoi persino allestire due postazioni di lavoro in una stanza stretta e lunga.
Per documenti, fascicoli e cartelle è necessario almeno uno scaffale dove conservare la documentazione di lavoro. Va sottolineato qui, tuttavia, che questo deve essere sempre ben organizzato. Evita tutte le scartoffie possibili e garantisci così un migliore ordine nell’home office. Dipende davvero da te come lo fai. Ad esempio, oggetti inutilizzabili o giocattoli per bambini non trovano posto sulla scrivania. Ma al contrario! Puoi solo distrarti dal tuo lavoro e questo non è voluto. Ecco perché devi bandire dal tuo ufficio a casa gli utensili che non ti servono mentre sei al lavoro. Il buon ordine sulla scrivania nei dettagli e nell’home office nel suo insieme crea un’atmosfera di lavoro rilassata, che è l’alfa e l’omega del processo lavorativo produttivo.
Home Office Guide: una piccola mensola a muro può completare semplici arredi per ufficio.
Un design classico ed elegante della stanza potrebbe incoraggiare il tuo pensiero creativo.
Guida al Ministero degli Interni – Suggerimento n. 3: concediti l’attrezzatura tecnica necessaria!
Mobili per ufficio comodi e di alta qualità aiutano molto, ma hai anche bisogno di una buona attrezzatura tecnica nell’home office. Forse preferisci lavorare su un laptop piuttosto che su un PC, ma non dovrebbe mancare nemmeno un monitor aggiuntivo. Ciò consente di lavorare in modo più rapido ed efficiente e di non perdere traccia dei programmi aperti. Potresti anche valutare l’acquisto di un tablet, perché anche questo piccolo dispositivo ha i suoi vantaggi e può essere molto utile nella vita di tutti i giorni. A seconda del tuo lavoro, potresti aver bisogno di dispositivi aggiuntivi come cuffie, stampanti, scanner, webcam.
Guida al Ministero degli Interni: Avere l’attrezzatura tecnica necessaria nel proprio Ministero degli Interni?
Inoltre, la nostra Guida al Ministero degli Interni non sarebbe completa se non dicessimo nulla su una connessione Internet stabile. Questo è uno dei must-have nell’home office e facilita la tua comunicazione con il mondo esterno. Nonostante lavori da solo e un po’ isolato nell’ufficio di casa, puoi comunicare con i tuoi colleghi online, scambiare idee con loro e persino chattare. Le nuove tecnologie ci aiutano molto a superare più facilmente i pericoli dell’isolamento della corona.
Nessun cavo aggrovigliato nell’home office!
Solo le solite forniture per ufficio e i dispositivi necessari di cui hai bisogno ogni giorno per il tuo lavoro.
Home Office Guide – Suggerimento n. 4: poche decorazioni e alcune piante verdi rinfrescano l’atmosfera della stanza
Sapevi che un’atmosfera piacevole e invitante nella stanza contribuisce molto al lavoro produttivo nell’home office? I colori accesi che siano il più caldi possibile tengono la mente sveglia e le danno una vera spinta. Dipingi le pareti in tonalità pastello come beige, grigio, giallo limone o terracotta. Questo crea lo sfondo perfetto per piccoli oggetti decorativi, ad esempio murales, le tue foto popolari o souvenir. Tuttavia, non sovraccaricare le pareti con decorazioni non necessarie, poiché ciò può essere travolgente e bloccare il tuo pensiero creativo. Forse preferisci avere una bella carta da parati davanti ai tuoi occhi, giusto? Gli sfondi floreali o quelli con motivi geometrici sono in aumento in questo momento, quindi non puoi sbagliare con loro.
Alcuni murales possono decorare il muro bianco sopra la scrivania.
Guida al Ministero degli Interni: Decora il tuo Ministero degli Interni che ti piace.
Ultimo ma non meno importante, vogliamo sottolineare il ruolo delle piante verdi nell’ambiente nella nostra Guida all’Home Office. Le belle piante rendono le persone più felici, più sane e più produttive. Da un lato, portano un tocco di freschezza all’home office. D’altra parte, alcune piante verdi hanno la capacità di purificare l’aria interna e ridurre lo stress. Assicurati di optare per due o tre piante in vaso sempreverdi. Puoi anche metterne uno piccolo sulla scrivania. Il verde calmerà i tuoi occhi e ti motiverà sicuramente a lavorare in modo creativo e produttivo a casa.
La nostra guida per l’home office non contiene quindi solo buoni consigli, ma anche piccoli trucchi per lavorare in modo efficiente da casa. Seguili e libera il tuo potenziale creativo.
Una pianta in vaso verde e la decorazione murale abbinata possono trasformare il tuo ufficio a casa nella tua stanza preferita a casa.
Alcune persone preferiscono lavorare da casa stando in piedi.
Altri cercano di portare lo sport e il lavoro a casa sotto un comune denominatore.
Non dimenticare, devi sentirti a tuo agio nell’ufficio di casa!
Piante verdi, orchidee e bellissimi fiori hanno un effetto positivo sulla tua mente e sul tuo pensiero