Grande decorazione giapponese
Cosa sai davvero del Giappone? Si tratta di un paese che, secondo la geografia, si trova nel punto più orientale della terra. Ecco perché è anche chiamata la terra del sol levante. Il Giappone è anche un paese di secoli di tradizioni. Ma allo stesso tempo, le persone che ci vivono sono tra le più dinamiche al mondo.
Non importa quanto sia lunga la loro storia, 10 anni sono un periodo di tempo estremamente lungo.
Ci siamo ispirati allo stile tradizionale giapponese
L’efficacia è all’ordine del giorno in tutti gli aspetti. Questo vale sia per la costruzione di grattacieli che per la creazione di un’atmosfera accogliente a casa.
Decorazione festiva per le strade in Giappone
Interior design giapponese
Come si riflettono queste caratteristiche nella decorazione giapponese? Vediamo come funziona insieme prima di discutere su come integrarlo nel design della nostra casa. La decorazione giapponese rappresenta la convinzione che si possono ottenere risultati così grandi solo se si è in grado di mantenere l’armonia interiore. Ecco perché sono molto ben accolti indipendentemente dal contesto culturale.
Idee d’arredo in stile giapponese
Giappone ed Estremo Oriente
Come in tutte le tradizioni dell’Estremo Oriente, prevale l’ordine dell’universo e l’armonia ivi presente. Nella decorazione giapponese, i colori sono la chiave per raggiungere questo obiettivo. Ecco perché bisogna stare molto attenti nella scelta dei colori.
Combina abilmente i colori
I colori più importanti sono il bianco e il nero. Non è affatto casuale. Innanzitutto, contengono in sé tutte le altre sfumature e sfumature. Inoltre, mostrano i due opposti: buono e cattivo. Ora tuffiamoci un po’ di più nell’argomento e consideriamo quale applicazione specifica hanno i due colori.
Le sfumature di colore neutre assicurano l’equilibrio negli interni
Usa l’energia delle piante
Nero per la decorazione del Giappone
Il nero è usato sulle pareti esterne e su un’ampia varietà di ornamenti. Va notato che in Giappone quello che chiamiamo minimalismo è prevalente da molti anni. Quindi per ornamenti intendiamo dettagli di gioielli molto sottili.
Ecco come decorare una festa in giardino
Il bianco e gli altri colori neutri come il beige compaiono sempre all’interno degli edifici in architettura. Questo vale anche per gli oggetti più piccoli.
Ed è così che puoi decorare la parete del tuo soggiorno
La decorazione in Giappone come ricerca infinita
La decorazione in Giappone può essere descritta come una ricerca incessante di armonia. Lo riscopri nell’equilibrio tra colore e forma. I materiali naturali, e nello specifico legno, bambù e carta, giocano un ruolo di primo piano in questo. Fondamentali anche le linee dritte e pulite.
Alla ricerca dell’armonia
Pareti libere
All’interno degli interni giapponesi c’è molto spazio per la decorazione. Questo perché i mobili sono posizionati al centro della stanza. Questo lascia molto spazio su tutte le pareti.
Abbastanza spazio per la decorazione
La tavola
Il design della tavola è molto importante nella decorazione giapponese. Il tavolo è l’elemento centrale di una stanza. Qui troverete anche l’emanazione delle regole, che sono importanti. Tutti gli oggetti devono essere rigorosamente geometrici. Ogni linea deve rappresentare anche un vettore.
Una sala da pranzo giapponese
Il tavolo stesso è basso e dipinto di nero. È anche ampio e realizzato in legno di cedro. I piatti stessi sono tradizionalmente realizzati in legno. Hai solo materassi sottili su cui sederti.
Tavoli minimal mobili in legno nel soggiorno
Il design in ogni sua forma, compresa la decorazione in stile giapponese, ha un carattere molto rigoroso. L’attenzione è rivolta ad ogni dettaglio. I dettagli devono armonizzarsi meravigliosamente tra loro.
Un colore luminoso della parete come accento
Le caratteristiche moderne ci sono, ma queste caratteristiche tradizionali non sono cambiate nel tempo. Quindi, se ci fosse un posto nella tua casa per la decorazione e l’interior design giapponese?
Un’atmosfera energica nei colori tradizionali giapponesi