Da anni i materiali naturali sono molto apprezzati nell’interior design e formano la tendenza verso una maggiore naturalezza nelle proprie quattro mura. A questo proposito, il legno chiaro è particolarmente richiesto e apprezzato nei concetti abitativi moderni, perché porta un forte tocco di fascino naturale e rende ogni interno più luminoso e accogliente. La cosa buona, tuttavia, è che il legno chiaro si sposa perfettamente con vari stili di interior design. Che tu voglia arredare la tua casa in stile country o preferisca lo stile scandinavo di tendenza, con il legno chiaro sei sempre dalla parte vincente. Può anche essere combinato bene con il legno scuro. Per quanto riguarda i colori della stanza, anche in questo caso hai numerose opzioni. In realtà dipende se ti piacciono i contrasti o preferisci ottenere un aspetto uniforme, luminoso e completamente naturale. Di seguito, ti mostreremo come utilizzare il legno chiaro all’interno utilizzando numerosi esempi di immagini.
Il legno chiaro garantisce più naturalezza negli interni.
Puoi usarlo per creare una casa accogliente e dall’aspetto naturale.
Legno chiaro – quali tipi di legno sono inclusi?
Prima di tutto, deve essere chiaro che il legno chiaro non può essere ottenuto da ogni albero. Ci sono alcuni tipi di legno chiari tipici, ma differiscono molto l’uno dall’altro. Ve li vogliamo presentare brevemente.
- faggio è senza dubbio uno dei tipi di legno chiaro più popolari non solo in Germania, ma anche in tutto il mondo. Il legno di faggio chiaro ha una sfumatura rossastra, che lo rende ancora più interessante. Il faggio è anche robusto, ma facile da lavorare, il che lo rende ideale per la produzione di mobili.
- Quercia è caratterizzato da lunga durata e robustezza. Il rovere chiaro è resistente e resistente alle intemperie. È anche originario della Germania e il classico assoluto tra i mobili in legno tedeschi. Produciamo mobili in legno massello di alta qualità da questo tipo di legno leggero e resistente.
I mobili realizzati con tipi di legno leggeri sono durevoli.
La venatura del legno esalta il fascino naturale del rivestimento del pavimento.
- mascella è di casa anche in Germania ed è molto utilizzato anche nella costruzione di mobili. Il pino chiaro è economico, leggero ed elastico. Tuttavia, può scolorire se esposto a una forte luce solare. Il sole splendente illumina la pineta.
- acero ha un colore chiaro, che va dal bianco quasi puro al marrone chiaro fino a una sfumatura grigio-rossastra. Esistono legno d’acero europeo, americano e canadese, per cui il suo colore è fortemente legato al paese di origine. L’acero è uno dei legni di colore chiaro da medio-duro a duro e si caratterizza per la sua elevata resistenza. Inoltre, l’acero è particolarmente resistente alle intemperie, motivo per cui questo tipo di legno chiaro è adatto per la produzione di mobili da esterno. Poiché il legno di acero è resistente, viene utilizzato in interni per rivestimenti per pavimenti e scale.
Il legno chiaro è spesso usato per la pavimentazione.
La cassettiera in legno chiaro è il pezzo forte del soggiorno.
- betulla è di colore da bianco giallastro a rossastro. Questo legno chiaro ha uno svantaggio: si scurisce rapidamente. Altrimenti è resistente all’umidità e può essere utilizzato anche in bagno. Il legno di betulla è ancora utilizzato per i mobili in legno massello e per i pavimenti interni.
- Abete rosso è legno chiaro che si scurisce rapidamente. Ha una struttura distintiva e una grana fine, che è ciò che lo rende unico. L’abete rosso è leggero, morbido, elastico e facile da lavorare. Ne sono ricavati mobili in stile scandinavo, che colpisce per il suo design semplice e le linee rette.
Il legno chiaro si inserisce perfettamente nel design scandinavo della stanza.
Mettiti comodo a casa!
Il legno chiaro rende ogni stanza più accogliente e naturale
Ciascuna delle specie di legno chiaro sopra menzionate ha una vasta gamma di usi negli interni. Il legno chiaro può essere utilizzato in una varietà di stili di design. Va bene sia con gli stili interni moderni che con quelli tradizionali. Ad esempio, ti immagini una villa in stile country senza mobili in legno chiaro? Un appartamento in stile scandinavo non sarebbe completo senza mobili in legno chiaro. Il legno chiaro non solo dona un tocco di freschezza al design degli interni, ma dona anche alla tua casa un tocco moderno che la rende calda e invitante. Il suo fascino naturale si sente tutto intorno a noi. Dove c’è legno chiaro all’interno, c’è un’atmosfera naturale e allegra della stanza!
Il legno chiaro rende la tua casa calda e invitante.
L’isola della cucina in legno chiaro e con un piano in marmo sembra deliziosa!
Dove esattamente puoi usare il legno chiaro all’interno??
Uno dei vantaggi dell’utilizzo di legno di colore chiaro è la sua versatilità. Può essere utilizzato davvero per qualsiasi cosa e ovunque in casa. Pavimenti, soffitti, mobili, porte e armadi sono ottimi modi per incorporare il legno chiaro nella tua casa. Simile alle pareti bianche, il legno chiaro si abbina a quasi tutto. Questo ovviamente rende le tue opzioni di mix and match abbastanza facili. Inoltre, il legno in colori chiari crea una sensazione allegra all’interno grazie alla sua bellezza naturale. Questo lo rende un’ottima scelta per Rivestimenti per pavimenti nella tua casa, poiché rende le tue stanze luminose e ariose. Nelle fredde regioni montane, in particolare, i soffitti sono tradizionalmente rivestiti con legno chiaro. Questo è senza dubbio un ottimo modo per ottenere l’aspetto del legno all-over. Vale a dire, c’è legno chiaro dal pavimento al soffitto all’interno! Come ti piacerebbe un interno di campagna così accogliente??
Legno chiaro dal pavimento al soffitto!
Il look all-over in legno è attualmente molto trendy!
In questa camera da letto in stile country, il soffitto è rivestito in legno chiaro
Quando scriviamo di legno chiaro negli interni, non possiamo assolutamente farlo Mobili realizzati con specie di legno chiaro ignorare. Questo è un altro modo per portare il legno chiaro nella tua casa e mantenere la sensazione naturale e ariosa dello spazio. Inoltre, il design della tua stanza sembra assolutamente senza tempo e può essere sempre alla moda. I mobili in legno chiaro sono perfetti per qualsiasi stanza. Ad esempio, il tavolo da pranzo e le sedie fanno una grande figura nella sala da pranzo, nell’isola della cucina, nei mobili della camera dei bambini. Per non parlare del letto, del comò e degli armadi a degli interessanti complementi d’arredo realizzati in legno chiaro. Lo stesso vale per il soggiorno, dove il legno chiaro crea una vera sensazione all’interno. I nostri esempi di immagini possono sicuramente convincerti di questo!
Il legno chiaro e quello scuro possono essere sapientemente abbinati nel design degli interni.
Il legno chiaro fa parte di ogni cucina moderna.
Inoltre, il legno chiaro può essere integrato perfettamente nell’ambiente.
Hai la possibilità di ottenere un aspetto uniforme con il legno.
La vecchia regola pratica è: “Un solo tipo di legno per stanza!”.
Quali colori vanno con il legno chiaro all’interno?
Se vuoi arredare la tua casa con il legno chiaro, hai molto spazio per gli abbinamenti. Perché il legno chiaro sta bene con quasi tutto. Ad esempio, l’atmosfera accogliente nelle stanze dove l’interno è dominante è esaltata da una sapiente scelta dei colori. Se stai puntando a una combinazione tono su tono, allora opta per tenui colori pastello per le pareti. Questi possono essere in beige chiaro, azzurro cielo o verde pastello fresco. Piccoli spruzzi di colore possono essere introdotti in forti sfumature di rosso, bordeaux o viola. Tuttavia, questi non devono interferire con la combinazione di colori della luce.
L’armonia dei colori è molto importante in questa camera da letto!
Il legno chiaro può essere combinato perfettamente anche con il grigio chiaro.
Ma se ti piacciono i contrasti di colore nelle tue quattro pareti, puoi scegliere toni marroni più scuri come il moka, ad esempio. Questi sono in contrasto ottico con il legno chiaro, in modo da poter creare un ottimo programma di contrasto nella stanza. Naturalmente, puoi anche scegliere mobili in legno chiaro con mobili in legno scuro e mescolarli. Oppure il pavimento può essere anche in legno scuro. Fai attenzione con questa combinazione di colori, tuttavia, perché non sempre produce un risultato cromatico elegante. Alcune tonalità non possono essere abbinate tra loro. Quindi puoi essere disturbato da un cospicuo mix di colori a casa tua, perché è risaputo che l’effetto del colore sul nostro umore è fantastico!
Se ti piacciono i contrasti di colore …………
Il verde fresco si sposa perfettamente con il legno chiaro degli interni!
Legno chiaro e bianco formano il duo di colori perfetto!
Vuoi aggiungere un tocco di fascino rustico alla tua casa??