Il grigio è un colore preferito negli interni. Intramontabile, classico e dalle tante sfumature, sta bene con ogni ambiente e con ogni stile di arredamento. Puoi trovare pavimenti grigi coordinati per stili interni moderni, minimalisti, rustici e altri. La buona notizia è che graffi e macchie su un pavimento grigio non sono così evidenti come su un pavimento nero lucido, ad esempio. Un pavimento grigio evidenzierà sottilmente i tuoi arredi e le tue decorazioni e renderà la stanza ariosa e luminosa. Ma il grigio non è sempre grigio. Di seguito vi presenteremo vari rivestimenti per pavimenti grigi, che si differenziano per luminosità e grana. Sono fondamentalmente realizzati con materiali diversi, in modo da portare uno stile raffinato e molto moderno e molta raffinatezza nella tua casa. Se vuoi ravvivare i tuoi interni, metti un pavimento grigio. Ecco i modi più popolari per farlo!
Un pavimento grigio può combinarsi perfettamente con i toni del bianco, del grigio e del legno all’interno.
Un tappeto grigio dona alla camera da letto moderna più calore e intimità.
Il grigio definitivo e il giallo brillante sono i colori di tendenza del 2021.
Terra grigia? Ma quale rivestimento per pavimenti può essere adatto?
Se sei dell’opinione che un pavimento grigio possa essere idealmente inscritto nel tuo interno, allora devi soprattutto porti la domanda sul materiale giusto. Ci sono fondamentalmente alcune opzioni popolari, ad esempio piastrelle grigie, laminato di alta qualità, pavimenti in cemento o lastre di pietra in grigio. Gli ultimi due sono più adatti ad una stanza in stile industriale. Ci sono anche morbidi tappeti grigi che emanano molto calore e sono quindi utilizzati principalmente nelle camere da letto e negli uffici domestici. Anche se non li raccomandiamo per cucine e bagni. Scopri in anticipo ogni possibile pavimentazione e poi potrai decidere da solo quale ti piace di più. Per aiutarti a fare la scelta giusta, ti presenteremo i rivestimenti per pavimenti grigi più comunemente usati e i loro vantaggi e svantaggi.
Un pavimento in laminato grigio non lascia nulla a desiderare!
Ovviamente si sposa bene con diversi stili di arredamento…
… e si inscrive senza soluzione di continuità in stanze diverse.
I pavimenti in legno grigio sono la prima scelta della maggior parte dei proprietari di case
Il legno è noto per essere il materiale preferito per la casa da milioni di persone in tutto il mondo. Molti preferiscono un pavimento in legno laminato rispetto ad altri tipi di pavimenti in legno. Un pavimento in laminato è realizzato in plastica ed è diviso in uno strato portante e uno strato decorativo. Qualsiasi modello può essere creato su di esso. Ovviamente anche in grigio. Un pavimento grigio sembra molto chic, è super moderno e rende ogni stanza più accogliente e confortevole. La calda atmosfera del legno viene mantenuta con un pavimento in laminato grigio. Questo crea lo sfondo sul quale si possono poi vedere meglio gli arredi moderni. Hai anche un importante punto a favore con il pavimento in laminato grigio, ovvero il prezzo basso. Tuttavia, dovresti prestare attenzione alla resistenza all’abrasione di questo rivestimento per pavimenti. Soprattutto se hai bambini piccoli o animali domestici, devi scegliere con cura la finitura. Stranezze e graffi non sono facili da rimuovere o coprire.
Il legno grigio è disponibile in molte sfumature.
Il laminato resistente all’acqua può essere utilizzato anche in bagno.
Le assi del pavimento imbiancate sono perfette nelle stanze shabby-chic e vintage.
Pavimento in gres porcellanato grigio
Il gres porcellanato è il nome generico delle piastrelle di ceramica, che possono essere grezze, levigate o smaltate. Le piastrelle grigie sono spesso scelte per bagni, bagni e cucine perché sono resistenti e di facile manutenzione. Le piastrelle sono facili da lavare e pulire e non dovresti preoccuparti di graffi o macchie. Questi possono essere facilmente rimossi. Questo rende indubbiamente le piastrelle un’opzione popolare come rivestimento per pavimenti. Oltre alla loro robustezza, le piastrelle grigie sono caratterizzate, ad esempio, anche dalla loro diversità visiva. Possono essere progettati in diverse forme, ad esempio a spina di pesce, che donano più vivacità alla stanza. Il pavimento in gres porcellanato grigio può anche avere un aspetto pietra, ma non può stare al passo con la pietra naturale in termini di durata e robustezza.
Le piastrelle grigie sono molto adatte per il bagno moderno.
Un pavimento grigio indubbiamente espande otticamente la stanza.
Le piastrelle del bagno in grigio sono disponibili in diverse forme, venature e motivi.
Pavimento grigio nelle sue varianti robuste – pavimento in cemento o pavimento in pietra?
Un pavimento in cemento grigio è l’opzione più duratura che può essere abbinata solo alla pietra naturale. Questo è considerato senza tempo perché il materiale può durare per sempre. Inoltre, i pavimenti in cemento sono diventati molto di moda negli ultimi anni. Sono perfetti per qualsiasi spazio, dal bagno al soggiorno, e si iscrivono perfettamente a stili moderni, minimalisti, scandinavi e altri. Se pensi che un pavimento in cemento grigio sia troppo noioso, allora ti sbagli! Anche il calcestruzzo può essere di diverse tonalità e può essere lucidato o lavorato in diversi modi.
Un pavimento in cemento grigio colpisce per il suo aspetto cool.
Pavimento grigio e pareti grigie effetto cemento completano la camera da letto in stile industriale.
La pietra è un altro materiale molto resistente e pratico per i pavimenti. È ideale per qualsiasi spazio funzionale: un ingresso, un bagno, una cucina o una zona pranzo. Un pavimento grigio in lastre di pietra è particolarmente attuale in questo momento ed è molto trendy. Puoi scegliere tra quarzite, granito e ardesia. Tutti questi offrono anche diverse sfumature di grigio. Oltre alla combinazione di colori, un pavimento in pietra ha anche altri vantaggi. Ad esempio, non solo colpisce per la sua robustezza, ma anche per un bellissimo aspetto naturale. Inoltre, come un pavimento in cemento, è di facile manutenzione e adatto a famiglie con animali domestici e bambini.
Aspetto naturale e robustezza in uno.
Hai già un preferito tra i materiali qui presentati per i pavimenti grigi? Quindi scorri ulteriormente verso il basso per vedere numerosi altri esempi di immagini con pavimenti grigi!
Pavimento grigio in laminato di alta qualità con effetto legno.
A spina di pesce, forse?
Metti dei riflessi gialli per ravvivare la stanza.
Con il bianco e il nero, il grigio forma un trio imbattibile.
Sono possibili anche altre combinazioni di colori.