Lampade da bagno: scegli l’illuminazione giusta per il tuo bagno
Per tutti noi il bagno è la stanza più importante al mattino e alla sera. Per radersi o truccarsi perfettamente, è necessaria la giusta illuminazione. Le luci sopra la toeletta sono particolarmente importanti, ma di grande importanza sono anche le lampade da bagno in generale.
Ecco perché dovresti pensarci due volte quando arreda o rimodella il tuo bagno. Non dare una possibilità all’ombra!
Due delle migliori opzioni sono i tubi al neon e le applique. I primi sono particolarmente efficaci e si presentano in una varietà di forme. Quindi puoi essere sicuro di avere abbastanza luce sopra la vanità. Le applique sono un’ottima aggiunta all’illuminazione del bagno e sono anche diverse.
Possono essere montati a parete accanto allo specchio e spesso hanno un ruolo decorativo
Quando si tratta di tubi al neon, anche il posizionamento gioca un ruolo importante. Se hai uno specchio più lungo, è meglio montare le lampade su entrambi i lati. È importante che tu abbia la luce all’altezza degli occhi. Così puoi vedere perfettamente il tuo viso e non avrai ombra sotto il naso o le sopracciglia.
Per le applique hai una scelta più ampia di lampadine. Devi decidere da solo quali sono adatti a te. Se ti piace una luce bianca forte, una lampadina alogena sarebbe quella giusta per te. La lampadina alogena è più resistente e garantisce molta più luce rispetto alla lampadina convenzionale. Un’altra possibilità sono le luci con un interruttore dimmer. In questo modo risparmi energia e crei anche un ambiente accogliente, soprattutto quando vuoi fare un bagno rilassante.
Crea un’atmosfera romantica con luci soffuse e candele
L’ultima cosa è la tua doccia. Nessuno vuole entrare in un box doccia nuvoloso la mattina presto. Una variante adatta qui sarebbe una lampada da bagno ad incasso resistente all’acqua. Questo ti permetterà di goderti ancora di più la doccia mattutina.
Fai qualche ricerca e fai qualche ricerca su internet Lampade da bagno oppure visita un buon negozio specializzato per trovare l’illuminazione giusta per il tuo bagno.
Simmetrico e tradizionale con legno di noce
Faretti da incasso sopra la vasca
Lampade da bagno attaccate allo specchio
Illuminato a festa
Set di tre applique
Lussuoso con piastrelle del bagno in aspetto marmo
Illuminazione sottile
Moderna con lampada alogena
Eleganti lampade a sospensione in nero
Combinazione di lampadario e illuminazione ad incasso
Comodo in bagno con Art Deco
Eleganza in bianco e nero
Lampade a sospensione originali a forma di spirale
Tessere di mosaico e illuminazione ad incasso
Illuminazione bilanciata per il bagno
Lampada da parete verde per più relax
Simmetrico ed elegante
Generosità e intimità allo stesso tempo
Lampade da parete in stile industriale
Ottima combinazione di applique e plafoniere
Neobarocco e luce soffusa