Il rivestimento delle pareti in legno è una tendenza che non sta perdendo popolarità e popolarità in questi giorni. Perché dai un grande valore a un design d’interni in cui puoi sentire la vicinanza alla natura e il legno è perfetto per questo. Tuttavia, non è solo il legno ad essere popolare negli interni moderni, ma piuttosto un aspetto rustico in particolare!
La casa moderna deve avere un pezzo di natura e il legno contribuisce sicuramente a questo! Che sia un materiale adatto per i mobili, per il rivestimento delle pareti o per il rivestimento del pavimento, il legno conferisce all’ambiente un carattere specifico e più comfort e naturalezza. Oggi dedichiamo il nostro contributo alla progettazione delle pareti con il legno e soprattutto delle pareti rustiche in legno. Chiunque può essere d’accordo sul fatto che le pareti siano la parte migliore del design degli interni.
Anche le pareti rustiche possono essere chic
Rivestimento murale in legno dall’aspetto rustico
Le pareti in legno irradiano sicuramente la vicinanza alla natura, ma sono decisamente accattivanti! Uno speciale trattamento superficiale mette in risalto le venature naturali dei pannelli in legno. È così che si ottiene un bell’aspetto da legno vecchio, fruttato o colorato. Tavole bruciate dal sole, pannelli di legno rustico o legno vecchio tagliato, il legno è una buona soluzione per chi vuole invitare la natura nella propria casa.
Una parete in legno rustico crea un aspetto spettacolare, soprattutto nel soggiorno e nella camera da letto. L’aspetto rustico è ricercato non solo negli appartamenti privati, ma anche in hotel, bar e altri edifici pubblici. La superficie rustica delle pareti in legno ha un carisma inconfondibile. Hai diverse opzioni per l’aspetto della parete in legno. Pareti a rilievo in legno, pannelli in legno da incollare, fette d’albero … Hai una selezione davvero ampia disponibile.
Il rivestimento in legno rustico eccelle in un ambiente bianco
Soggiorno con parete rustica in legno
Il legno è spesso utilizzato nel design degli interni della zona giorno. Questo può predominare nel design degli interni o semplicemente essere usato come accento. Le pareti sono spesso rivestite di legno; Hai diverse opzioni di design qui: rivestire il soggiorno interamente in legno o progettare due pareti d’accento allo stesso tempo. Il legno può essere abbinato anche alla pietra e donare maggiore comfort nella zona giorno. Una parete in legno nel soggiorno può quindi essere messa in risalto mediante contrasti di colore. Le pareti in legno possono essere davvero accattivanti!
I pannelli in legno nei toni scuri garantiscono più calore all’interno
Design rustico della camera da letto
La camera da letto è un’altra stanza in cui le pareti in legno rustico sembrano grandi. In effetti, questi sono un must nelle camere da letto in stile country! La zona notte beneficia solo dell’aspetto caldo e naturale di questo materiale!
Il muro di accento in legno rende la mansarda una stanza elegante
Design rustico della camera da letto in colori neutri
Pareti rustiche in legno in bagno
Sì, puoi creare dei veri punti salienti in questa stanza usando il legno! Una parete rustica in legno in particolare valorizza il design degli interni in modo naturale. Combina il design della parete in legno con tonalità chiare se stai mirando a un bagno armonioso o fai risaltare la parete d’accento con elementi in nero.
Una parete in rilievo cattura la vista in bagno
Bagno dall’aspetto rustico
L’aspetto nobile con il carattere rustico delle pareti in legno è affascinante a modo suo. Se desideri soffermarti in una casa arredata in modo naturale e accogliente, colpirai nel segno con un rivestimento rustico con legno …