Divano per bambini a misura di bambino: per alcuni, un’idea così stravagante può effettivamente essere un’aggiunta meravigliosa al proprio design d’interni. Ma come facciamo una buona scelta? Le sette regole elencate di seguito hanno lo scopo di fungere da guida in questo senso. Li portano a scelte individuali pratiche ed esteticamente gradevoli.
I mobili per bambini possono essere un’aggiunta molto utile al soggiorno
Determina la stanza per il divano dei bambini
I divani per bambini non appartengono necessariamente solo alla stanza dei bambini. Possono essere una meravigliosa aggiunta al design degli interni in altre stanze. Puoi posizionarli dove i normali mobili per adulti non si adattano davvero. La selezione di colori e tessuti per i divani per bambini è enorme, quindi hai grandi possibilità di trovare un mobile che si abbini bene al tuo design d’interni.
Ne vediamo un meraviglioso esempio nell’immagine sopra questo testo. Il divano letto dalle dimensioni più contenute si inserisce perfettamente nella zona sotto la finestra. Un divano standard sarebbe troppo grande per questo spazio. I bambini si sentono davvero i benvenuti nel soggiorno e i divani per bambini sono un’ottima aggiunta all’arredamento generale.
Ci sono design di divani per bambini su temi diversi
I divani per bambini devono essere selezionati insieme ai bambini!
Questa regola dal suono molto logico è trascurata da molti genitori. Ma alla fine, i mobili per bambini devono piacerà molto ai più piccoli – È così semplice! Quando si tratta della scuola materna, è molto più semplice: lì puoi adattare temi e modelli che soddisfano solo i gusti dei più piccoli. Sembra diverso per le stanze condivise con gli adulti. Entrambe le parti devono essere in armonia qui. Concentrati meno sulle differenze e cerca le somiglianze. Certi colori, le comode sedute e i cuscini decorativi piaceranno sicuramente a tutti.
I più piccoli dovrebbero dire la loro quando scelgono un divano per bambini
La selezione di un tessuto adatto
I mobili per bambini devono generalmente essere più resistenti di tutti gli altri mobili per i più piccoli. I bambini vogliono e devono giocare e non devono essere limitati in modo troppo rigoroso in questo senso. Per fortuna ora ci sono molte alternative sul mercato per coloro che cercano mobili per bambini di facile manutenzione. Le fodere rimovibili e lavabili realizzate con tessuti difficili da aderire alle macchie sono molto popolari. Anche i divani per bambini in pelle artificiale di alta qualità non si consumano così facilmente e lo sporco può essere facilmente rimosso da essi.
In commercio esistono modelli molto eleganti di divani per bambini
I divani per bambini con spazio di archiviazione dovrebbero essere una priorità
Lo spazio di archiviazione è molto stretto nella maggior parte delle famiglie e questo è ancora di più per le famiglie con bambini. Ecco perché dovresti dare la priorità allo spazio di archiviazione quando scegli i divani per bambini. Naturalmente, alla fine potresti trovare un modello che ha molti altri vantaggi. Quindi potresti considerare se puoi compromettere l’idea con lo spazio di archiviazione. Ma normalmente è sempre un grande extra.
Con i mobili per bambini puoi costruire un senso di stile nei tuoi piccoli
Un accento nella stanza
Il divano per bambini ha lo scopo di attirare l’attenzione dei bambini in modo che vogliano davvero sedersi lì. In questo modo, l’acquisto si rivelerà un investimento intelligente nel lungo periodo. Pertanto, il modello di questo mobile dovrebbe risaltare il più possibile in un modo o nell’altro. Puoi sfruttarlo al meglio! Ad esempio, stai cercando un design che integri nel miglior modo possibile il tuo design d’interni.
Preferiresti scegliere un divano per bambini a due o tre posti?
Pianifica correttamente il numero di posti
Di quanti posti hai effettivamente bisogno per il divano dei tuoi bambini? Hai uno o più figli, ti piace invitare i tuoi piccoli amici a casa tua? Forse hai bisogno di più di un divano per bambini, che può essere utilizzato anche in stanze diverse.
I divani per bambini Frozen sono attualmente molto popolari
Pensa in prospettiva
Abbiamo un problema simile con i mobili per bambini come con l’abbigliamento per bambini. I bambini crescono molto velocemente e le cose vecchie non ti stanno più bene. Il divano per bambini di buona qualità non è un investimento così piccolo e quindi dovrebbe essere in grado di servirti più a lungo. I più piccoli dovrebbero poterlo usare per almeno qualche anno. Idealmente, devi pensare a come puoi trovare un uso anche dopo anni.
Ti auguriamo buona fortuna e tanto divertimento nella scelta del tuo prossimo divano per bambini!
Mobili per bambini per piccoli appassionati di calcio
Scegli con molta attenzione il tessuto per il divano dei tuoi bambini!
Modelli così eleganti si adattano sicuramente anche al soggiorno
Questi divani o simili divani per bambini sarebbero un accento perfetto nella stanza
O forse preferisci l’aspetto neutro e monocromatico?
Ecco tre complementi d’arredo particolarmente eleganti
Sul mercato ci sono anche mobili per bambini coordinati per il balcone
Questi divani per bambini sono molto originali in termini di design
A molti bambini piace quando il loro nome è al loro posto
Lo spazio di archiviazione è sempre un’ottima idea quando si tratta di mobili per bambini
Il design dei divani per bambini può essere elegante e a misura di bambino allo stesso tempo
Con questi divani per bambini puoi regalarti un po’ più di estetica a casa!
Ecco alcuni modelli più insoliti, ma eleganti, di mobili per bambini