È tempo di creare decorazioni autunnali e artigianato con le bottiglie in PET! Entrambi possono essere combinati in modo molto pratico l’uno con l’altro. Potresti creare una ghirlanda, un fiore e un vaso di fiori da una bottiglia. Per fare questo, prendi le diverse parti di esso. Upcycling senza avanzi! Semplicemente perfetto! Leggi le nostre istruzioni semplici e dettagliate.
Creazione con bottiglie in PET: una bottiglia e 3 istruzioni
Istruzioni 1: come realizzare bellissimi fiori con bottiglie in PET!
Combina fiori freschi e artificiali nella decorazione autunnale di quest’anno. Puoi realizzare tu stesso i secondi dalla parte superiore di bottiglie in PET più grandi. I fiori artificiali e le piante autunnali potrebbero apparire belli in vasi fai-da-te realizzati con lo stesso materiale. Iniziamo con le istruzioni per realizzare fiori artificiali.
Attenzione: Preparate un ampio piano di lavoro ricoperto di carta o asciugamani che si possa spalmare! I bambini non sono autorizzati a realizzare queste idee fai da te senza supervisione. Potresti ferirti mentre tagli.
Tagliare la parte superiore della bottiglia
Andiamo a lavorare!
Per i fiori artificiali in PET avrai bisogno di questi materiali:
- Bottiglie in PET da 1,5 litri nel numero desiderato (è necessaria una bottiglia per fiore),
- Colori acrilici in una o più tonalità autunnali,
- Spazzole abbinate,
- Coltello artigianale,
- Spiedini di legno (se lo si desidera, foglio di alluminio o carta artigianale per avvolgere),
- Nastro adesivo sottile in un colore abbinato,
- matita.
Disegna linee verticali e tagliale
Tagliare la parte superiore richiesta della bottiglia
Per i fiori artificiali è necessaria la parte superiore delle bottiglie in PET. Disegna un cerchio da 10 a 30 cm sotto quello della fibbia. La dimensione del fiore è correlata a quella della parte recisa. Successivamente, dovresti tagliarlo con cura con il coltello artigianale. Metti da parte il resto della bottiglia perché ci servirà per le prossime due istruzioni! Dopo aver tagliato il numero desiderato di bottiglie, puoi distribuire le loro parti superiori sul panno.
Attorciglia i lati dei petali
Forma petali
Con l’aiuto di una matita, disegna da cinque a sette linee in direzione verticale, distanziate uniformemente l’una dall’altra. Tagliare con il coltello o con le forbici artigianali nel punto specificato. Come creare la corolla. Quindi puoi ruotarlo verso l’esterno o bloccarlo verso l’interno, a seconda di quali fiori vuoi imitare. Nel secondo caso, potresti incollarli insieme.
Padroneggia la tua arte personale dalle bottiglie in PET
Dipingi e crea bauli
Dipingi l’esterno dei petali dall’interno verso l’esterno. Se vuoi applicare più strisce colorate, lascia che una si asciughi prima di applicare la successiva. Alla fine dovresti semplicemente rompere il tappo della bottiglia con uno spiedino e avvolgerlo con carta artigianale o pellicola, se lo desideri. Come creare gli steli dei fiori. Fissare con nastro sottile.
Le idee artigianali con le bottiglie in PET sono facili e divertenti
Istruzioni 2 – Bottiglie in PET – vasi di fiori
Materiali:
- La parte inferiore delle bottiglie in PET tagliate,
- Coltello da taglio,
- Acrilici,
- pennello.
Determina l’altezza desiderata dei tuoi vasi di fiori in bottiglia in PET. Disegna un cerchio con la matita all’altezza appropriata. Tagliare con il coltello artigianale. Se lo desideri, puoi anche ombreggiare i vasi di fiori con colori acrilici. La prima cosa da fare è colorare il fondo delle bottiglie dall’esterno. Capovolgi e lascia asciugare bene. Colora la restante superficie esterna dal basso verso l’alto. Naturalmente, puoi disegnare strisce verticali o orizzontali in diversi colori e altri motivi. Lasciare sempre asciugare il primo elemento prima di collegare il successivo.
Disegna con i colori che vuoi
Istruzioni 3: ghirlanda autunnale
Materiali:
- La parte centrale avanzata delle bottiglie in PET,
- Colori acrilici e pennelli,
- Coltello artigianale,
- Nastro realizzato con un materiale a tua scelta.
La terza istruzione per la lavorazione con le bottiglie in PET è la più semplice. Con questo puoi riciclare la parte centrale delle bottiglie in PET. Dovresti dividerlo uniformemente con strisce verticali. Taglialo con il coltello artigianale. Disegna nel colore che desideri. Tirare il nastro attraverso gli anelli così formati. Forma una ghirlanda e posizionala dove vuoi nella tua casa! A proposito, sarebbe una meravigliosa decorazione autunnale.
Scegli i colori della stagione
Ecco come la decorazione della tua bottiglia in PET sembra davvero autunnale
L’autunno si caratterizza soprattutto per la sua specifica tavolozza di colori. Dovresti optare per le tonalità stagionali. Questo è sufficiente per creare gioielli fai-da-te autunnali. Armeggiare con le bottiglie in PET per l’autunno o l’inverno segue gli stessi principi. Dovresti quindi semplicemente selezionare le tonalità tipiche appropriate.
Infine, ti consigliamo di riempire i vasi con fiori artificiali fai da te, foglie autunnali e piante vere e allo stesso tempo con altri doni della natura. Ecco come la decorazione autunnale fai da te è particolarmente originale, affascinante e moderna.
Puoi realizzare tu stesso dei fantastici vasi fai-da-te dalla parte inferiore delle bottiglie in PET
Puoi decorare i vasi per bottiglie in PET in diversi modi
Ecco alcune altre grandi opere d’arte realizzate con bottiglie in PET 
Fai l’artigianato per l’autunno con i grandi colori della stagione
Fiori artificiali in PET per il giardino? Ecco come potrebbero essere!
Ti auguriamo un autunno accogliente con queste bellissime idee per bottiglie in PET fai da te