Per tutti gli amici della natura e del fai da te, abbiamo scelto anche oggi qualcosa di frizzante, che ispirerà molti. Il tema della luce e del design dell’illuminazione è qualcosa di molto sottile e richiede molti anni di esperienza e un occhio allenato. Troverai abbastanza materiale sull’argomento (e su molti altri) sul nostro sito web, dove potrai consultarlo e lasciarti ispirare dai numerosi esempi.
Ogni singola lampada in legno galleggiante è unica
Nell’articolo di oggi vorremmo continuare il tema della luce e del lighting design. Vorremmo includere il design o l’artigianato con materiali naturali. Rimaniamo fedeli alla tendenza sostenibile e sebbene il legno galleggiante sia stato ed è menzionato in vari contesti sul nostro sito Web, vorremmo mostrarlo in una luce un po’ più sconosciuta, in termini di design illuminotecnico.
Driftwood combinato con una serie di luci porta a risultati mozzafiato
Il gioco di luci e ombre è anche molto notevole nelle lampade in legno galleggiante
Driftwood è un modo fantastico per decorare, puoi trovarlo e raccoglierlo durante le passeggiate o acquistarlo in un negozio di ferramenta o in un negozio di articoli per la casa. È molto leggero, naturale e ha un bell’aspetto in una serie di disposizioni.
Dopo aver parlato più volte di oggetti leggeri e mobili in cartone, oggi vi presentiamo la lampada driftwood – un oggetto con funzione e presenza che può essere ridisegnato a piacere.
L’effetto delle forme organiche rimane sempre positivo
La particolarità del legni
Il legno galleggiante è ammirato e onorato da molti artisti e designer per semplici motivi. A ogni designer piace lavorare con materiali naturali e il legno galleggiante offre, oltre al fattore sostenibile, una levigatezza che è stata pretrattata dalla natura, con cui è meraviglioso lavorare.
Quando si progetta con legni, lo spettatore ha una sensazione di allocazione casuale
Progetta da solo una lampada in legno galleggiante? Tutto è spiegato in dettaglio qui nel video
Portare la natura in casa può essere davvero affascinante
Driftwood tollera bene molti altri materiali
Legati in modo fantasioso insieme per stimolare ancora di più la fantasia
Lampada Driftwood – orientamento verticale, orizzontale o diagonale?
La forma di un pezzo di legno affascina con l’organico, ma spesso rimane indefinita. Così ogni testa creativa ha l’assoluta libertà di progettare in qualsiasi dimensione e in qualsiasi direzione.
Cosa intendi con questo? Vuoi realizzare tu stesso una lampada da terra? Perfetto. I bastoncini di legno galleggiante si adattano perfettamente al tuo progetto nell’orientamento verticale. Una lampada a sospensione può essere creata altrettanto facilmente posizionando il materiale da costruzione orizzontalmente. Ciò consente di illuminare aree più ampie.
Progettare con materiali leggeri e naturali è un compito difficile ma decisamente impegnativo
Tessuti nobili e vetro si sposano bene con la superficie liscia del legno
Una lampada in legno si sposa bene con qualsiasi stile di interni
La lampada in legno galleggiante può essere rustica e non molto impegnativa
La carta fine completa l’effetto dei legni, specialmente quando le luci sono accese
Il design con legni può diventare contemporaneo e un po’ strano
Contrasti ed estremi sono ricercati e creati dai designer
Ci sono alcuni oggetti luminosi che vorresti conservare per sempre
Nonostante la sua funzione versatile, il legno galleggiante sembra sempre bello e decorativo. La natura ha modellato ogni ramo e ramoscello in modo così unico che non solo si sposano bene con ogni altro materiale, ma danno anche ad ogni oggetto un tocco perfetto e individuale.
Driftwood si adatta ancora ad ogni stile di vita e soddisfa anche le persone più esigenti. In allegato troverai più di 60 oggetti luminosi in cui è stato utilizzato il legno galleggiante e un video tutorial chic che puoi utilizzare per assemblare la tua lampada di legno galleggiante.