Auto ibrida: l’ultima tendenza nel trasporto personale
Per quanto ancora dobbiamo preoccuparci dell’aumento dei prezzi della benzina? Non dovremmo invece pensare ad un’altra soluzione più radicale? Forse abbiamo bisogno di una macchina nuova. Ma non solo qualsiasi. Per non avere problemi con la benzina, faremmo meglio a comprare un’auto ibrida.
Una delle tendenze più calde
Le auto ibride sono una delle tendenze più in voga nel settore automobilistico in questo momento. Hanno colori audaci, uno stile molto elegante. L’investimento si ripaga grazie alla riduzione dei costi durante l’utilizzo. Sembra tutto fantastico, vero? Cosa può impedirti di scappare subito e comprare un’auto del genere? Aspetta un po!
Peugeot 2008 Hybrid Air
Impara un po’ di più sull’argomento in modo da poter scegliere il modello più adatto!
Che cos’è un’auto ibrida comunque??
L’auto ibrida è un’auto che può funzionare con l’elettricità. Ha un sistema di alimentazione ricaricabile.
Hai un motore elettrico e uno che funziona a benzina sotto “un tetto”
Come ricarichiamo l’auto??
Veniamo ora al tema del “rifornimento”. Non è necessario collegare l’auto a qualcosa come un caricabatterie. Il tutto funziona in modo leggermente diverso. Le auto ibride generano energia cinetica tramite un sistema rigenerativo.
La batteria si carica mentre guidi
L’energia viene raccolta in uno speciale dispositivo di accumulo nell’auto.
Inoltre, molte auto ibride hanno il proprio motore a combustione interna, che produce anche energia. Funziona grazie al generatore elettrico rotante. Gira e fa una delle seguenti: può caricare la batteria in modo diretto o può fornire alimentazione diretta alla batteria.
In un modo o nell’altro, l’auto produce la propria energia. È quindi molto diverso da un’auto elettrica, che è completamente alimentata da batterie.
Audi A6 Hybrid Powertrain – componenti ibridi
L’auto del futuro?
C’è molto da suggerire che il futuro appartiene all’auto ibrida. Non esiste un’altra auto sul mercato che non solo risparmi risorse, ma le produca anche.
Ciò su cui si dovrebbe ancora lavorare è l’ulteriore elaborazione dei materiali. Se i produttori possono farlo, l’auto ibrida diventerà un gioiello nel settore dell’auto verde.
La domanda difficile è se le auto ibride non intralciano lo sviluppo della moderna industria delle auto elettriche. Secondo molti ricercatori, queste ultime sono la vera opportunità per salvare il nostro ambiente. Le auto ibride consentono la possibilità di guidare a benzina e non fermano completamente la produzione di gas di scarico. D’altra parte, sono più pratici e accessibili alla gente comune. Così, le auto ibride si vendono più facilmente e alla fine porterebbero all’abbandono degli ormai comuni veicoli a benzina…
Allora cosa c’è di meglio??
Car2Go – l’offerta pratica di Smart
Proteggi l’ambiente anche durante la guida!
Il design futuristico di BMW
La soluzione ibrida di Honda
Rispetto dell’ambiente e sostenibilità nelle auto
Toyota è ben attrezzata per il futuro
Ad esempio con l’Hybrid I.