La migliore macchina da caffè completamente automatica: consigli per i baristi in erba
Al giorno d’oggi, bere caffè è più che una tendenza, una moda o una consuetudine. Inoltre non è più un lusso. Per molte persone in tutto il mondo, il caffè è un prodotto di lusso che li fa sentire felici e divertiti quando lo bevono e spesso si divertono a comunicare tra loro.
A volte non puoi iniziare la giornata senza il caffè mattutino. Fortunatamente, quasi ognuno di noi è dotato di una macchina da caffè completamente automatica intelligente, quindi quasi nulla può andare storto. La pressione di un pulsante ci salva la giornata. Sì, ma non del tutto. Se così fosse, non ci sarebbero esperti come i baristi che continuano ad affascinarci con le loro coccole creazioni di caffè.
La qualità del chicco di caffè gioca un ruolo cruciale nel gusto del caffè
La passione per il caffè che è diventata un trend di lusso
Senza conoscenze tecniche e sensibilità, nemmeno il premio “miglior macchina da caffè” può cambiare nulla. Con questo in mente, oggi vi proponiamo alcuni consigli pratici che sicuramente vi aiuteranno a preparare la perfetta tazza di caffè comodamente a casa vostra.
I seguenti suggerimenti risveglieranno in men che non si dica il barista che è in te.
Il caffè ha un’antica tradizione ed è molto piacevole
Come un barista professionista, presto sarai in grado di padroneggiare le tue creazioni di caffè nel comfort di casa tua
CAFFÈ ESPRESSO
Fatti: questo è il preferito da tutti i portatori di occhiali con montatura in corno in tutto il mondo. Per un buon espresso ci vuole un caffè di alta qualità.
Suggerimenti: Il classico espresso italiano è la base per quasi tutte le bevande che si ottengono in una caffetteria. Corto e forte, l’espresso perfetto è 30 ml. Ad alta pressione e attraverso l’acqua calda si creano oli essenziali e aromi che si possono gustare nella loro consistenza cremosa.
La base di tutte le bevande al caffè è un buon espresso
L’espresso di successo forma uno strato cremoso di caffè
RISTRETTO
Fatti: Il ristretto sembra essere il più cool del mondo del caffè. Questo è un bicchierino di caffè espresso – qualcosa per gli amanti – la versione più forte e più corta dell’espresso.
Il bicchiere Duralex ha un aspetto molto elegante ed è molto adatto per bevande calde
L’espresso perfetto è intorno ai 30ml
Espresso corto e forte o ristretto è una questione di gusto
SBARRA
Questo è probabilmente il preferito di tutte le nazioni. Il latte ha la priorità sull’espresso e rende il caffè bevibile e accessibile a tutti. Versare lentamente il latte caldo sull’espresso ruotando con cautela il calice da latte, creando un mix di caffè-latte.
Per ottenere i migliori risultati, non montare il latte troppo a lungo!
La cappa schiuma di latte rende irresistibile ogni bevanda al caffè
In alcuni paesi le bevande al caffè vengono offerte insieme agli sciroppi aromatici
CAPPUCCINO
Fatti: Prende il nome dall’abito dei frati cappuccini, il cappuccino rimane un vero successo. La differenza con il latte sta nel rapporto tra latte e caffè, in cui vince il caffè. Puoi spolverare del cacao in polvere sulla schiuma di latte e usarlo per formare delle simpatiche figure.
La cremosa schiuma di latte offre interessanti possibilità di espressione
Un cappuccino classico di solito si completa con del cacao in polvere
Ci sono campionati baristi in tutto il mondo
Il vincitore è il caffè con più amore dentro
MACCHIATO
Tradotto significa “caffè macchiato” e il rapporto tra caffè e latte varia da paese a paese. Il classico macchiato è sempre offerto in tazzina da espresso. In Italia, ad esempio, la quantità di latte è molto ridotta, mentre quella del Nord Europa può essere molto dominante. Questo ti dà la libertà di progettare il tuo macchiato personale.
Il caffè “maculato” è una soluzione temporanea creativa se non riesci a prendere una decisione
Piccolo e raffinato – un gioiello per veri intenditori