Crea un laghetto con carpe koi in giardino
Gli stagni koi sono un tipico extra per l’ambiente di ispirazione asiatica e tropicale. Vanno bene con molti giardini contemporanei. Ma forse non ti piace questo tipo di paesaggio interiore, dopotutto? Non preoccuparti.
I flussi Koi si sposano meravigliosamente con l’ambiente in stili diversi – in stile tradizionale, rustico o in un altro.
Esempi classici
Lo stagno di koi si inscrive perfettamente in questo cortile in stile asiatico. Questo è un luogo perfetto per rilassarsi per i residenti di questo mondo frenetico. Puoi anche rendere lo stagno molto più piccolo di qui. Ma l’area di queste dimensioni renderebbe la pesca e le escursioni molto più piacevoli.
E sembra bello, vero??
Le linee nette della piscina da giardino contemporanea incorniciano la zona giorno di alcuni laghetti. La quantità minima di piante e gli elementi del paesaggio lasciano l’effetto più forte alle bellezze rosse e dorate.
Che sia naturale o moderno, la combinazione di Koi e piante tropicali è imbattibile
Nella foto sopra, lo stagno delle koi è immerso in una vegetazione lussureggiante e indica ogni giorno il percorso per la spiaggia.
Paesaggi ispirati alla foresta
Un ambiente ricco di piante fa da cornice a questo laghetto con carpe koi. Come la casa da tè nel giardino di ispirazione asiatica sopra, questo è un posto meraviglioso per rilassarsi dopo una lunga giornata.
I massi accanto al laghetto sottostante proteggono dagli intrusi e hanno anche uno scopo utile.
Se dovessi sederti sulla sedia nella posizione nell’illustrazione sopra, probabilmente rimarrai lì fino a tarda notte.
Nella foto, lo stagno delle koi funge da confine naturale tra il cortile sul retro e le aree dietro di esso
dal vivaio svizzero & Paesaggistica, Inc.
Qui gli alberi sono un po’ più formali rispetto alle ultime foto. I mattoni morbidi e le forme più scure ricordano l’atmosfera di una capanna accanto a un bellissimo lago.
Sei un fan dello stile rustico??
Ti piacerebbe sicuramente l’acqua corrente con piccoli stagni in mezzo.
Lezioni di geometria
Le linee contigue diritte e rettangolari del giardino risultano più morbide e accoglienti grazie all’acqua che scorre e al nuoto dei pesci. Non ti piacerebbe sederti sul bordo largo e largo della piscina e guardare i pesci?.
Crea un bellissimo giardino acquatico nel cortile sul retro
Nel prossimo esempio, geometrico non significa rettangolare, ma circolare. Lo stesso effetto strutturale si ottiene anche qui.
Approcci tradizionali
I piccoli laghetti da giardino sono quasi sempre pieni di piante. Ma con una profondità e una larghezza sufficienti, anche qui le Koi si sentono a casa
Giardini mediterranei e stagni koi sono una combinazione molto rara. Ma l’illustrazione qui sotto mostra come possono andare bene insieme.
Giardini mediterranei e stagni koi
Cortili molto classici con laghetti possono apparire molto più vivi grazie alle koi
Nell’inglese Tudorhaus Koiteich lo chiude su larga scala lungo una passerella. Puoi guardare il pesce all’interno da diverse prospettive.
Mescolare e abbinare
Puoi vedere una meravigliosa combinazione di una fontana e uno stagno di koi con l’effetto rilassato di una foresta ben formata
Il muro di contenimento del reticolo spaziale e i gradini in legno. Sono il luogo perfetto per trascorrere le giornate estive. Basta aggiungere la tua bevanda preferita!
Si può ben immaginare che uno stagno koi si inscriva bene in un giardino eclettico
Molto probabilmente potrebbe anche essere il fulcro dell’ambiente e rappresentare anche la connessione di diversi elementi.
Design unico del giardino ispirato allo stile asiatico
Rendi distintivo l’ingresso attraverso uno stagno di koi
L’ingresso può essere il luogo perfetto per lo stagno delle koi. C’è un pericolo, tuttavia: gli ospiti impiegheranno un’eternità per arrivare alla porta principale perché vorranno guardare il pesce.
Dietro il giardino
Se vuoi vedere i pesci tutto l’anno, giorno e notte, puoi installare il laghetto koi sulla terrazza invernale.
Ami il pesce koi? O ti sei innamorato dell’idea di uno stagno koi dopo aver letto questo articolo?
Se hai deciso di installarne uno, speriamo di esserti stato di aiuto