Specie vegetali per il giardino e la loro cura
Trovare piante resistenti al sole può rivelarsi difficile. Ma l’altra variante, ovvero prendersi cura delle piante che amano l’ombra, risulta essere ancora più complicata.
Vogliamo il nostro? Lessico vegetale guardate insieme queste specie di piante?
Tutto quello che devi fare è scorrere verso il basso e guardare le immagini e i testi.
Enciclopedia delle piante – Mondo grass – barba di serpente nano
Ophiopogon japonicus minor , in tedesco si chiama barba di serpente nano. Alcuni chiamano questa erba il cardine del giardino contemporaneo. Con le sue foglie lunghe e scure e la silhouette moderna, questa pianta robusta viene utilizzata come copertura del terreno per le aree ombreggiate. Degna di nota è la sua capacità di crescere sulle colline e fornire una consistenza abbondante nel cortile e in altre aree.
Enciclopedia delle piante – Mondo grass
Le diverse forme in cui può essere trovata questa erba possono essere utilizzate per creare un aspetto interessante a forma di mucchio o passerella. Ecco, con questo hai riempito i punti rotti! Non pensi che il risultato sia favoloso?
La barba di serpente nano è resistente alla siccità e non ha bisogno di essere falciata. Ma non si diffonde molto rapidamente. Quindi, se stai cercando un aspetto rigoglioso, considera di posizionare le piante più vicine tra loro.
Tra le pietre
Pensi che i baffi dei serpenti nani possano essere attaccati solo al pavimento? Prova anche in un altro modo! Puoi anche coltivare questa erba in contenitori di fiori e la sua tolleranza alla siccità è particolarmente utile. Hai visto i nostri precedenti articoli sui blocchi di cemento? Allora potresti ricordare che alcuni di questi erano solo pieni di barba di serpente nano?
Di seguito vediamo la barba di serpente nano in combinazione con il muschio stellato in un moderno contenitore per piante.
Due tipi di piante in un contenitore
Lessico vegetale – canapa di prua (senseviera trifasciata)
Vuoi aggiungere un po’ più di drammaticità e altezza al tuo posto all’ombra? Allora hai bisogno della canapa di prua. Questa rappresenta una scelta molto popolare per le case moderne. Questa pianta strutturalmente molto interessante può sopravvivere in ambienti con poca luce così come in condizioni soleggiate. L’importante è che non diventi troppo caldo!
Metà arco nel piazzale
Sicuramente molti di voi avranno notato questa pianta nei centri commerciali. Viene utilizzato particolarmente spesso nelle hall di banche e hotel. Tuttavia, questo è anche un’ottima pianta d’appartamento. Tuttavia, puoi gustarli anche all’aperto. Come puoi vedere di seguito, questo ti consente di aumentare i limiti.
Idee per il design del giardino
Poiché cresce molto bene all’ombra, può anche essere collocato meravigliosamente in contenitori per piante e altri contenitori all’esterno davanti alla casa. Funziona bene, anche se sono coperti da una coperta.
Cura delle piante
Come già sottolineato più volte, l’articolo di oggi riguarda le varietà di facile manutenzione. Tuttavia, ci sono alcuni punti a cui dovresti attenerti. Il primo è che non dovresti annaffiarli troppo. Dai a queste piante abbastanza tempo per asciugarsi tra un’annaffiatura e l’altra. Inoltre, si tratta di un tipo di pianta che ama il caldo. Se il tempo diventa troppo freddo, considera di portarli a casa.
Contenitore in legno
Felci a spada (Nephrolepis)
Questa è probabilmente la pianta più perfetta per i luoghi con poca ombra. Hai sicuramente visto questa pianta appesa a molte verande. Sono perfetti anche per appendere i contenitori di piante.
Lessico vegetale – felci spada
Sono perfetti per rivestire le scale che portano alla tua porta.
Design del patio
La felce spada è anche una pianta di confine adatta. Se li metti sotto i riflettori, ti assicurerai un aspetto delizioso e pieno. Ecco alcune cose da tenere a mente: possono sopravvivere quasi ovunque, ma hanno anche bisogno di umidità. Innaffiarli è fondamentale!
Bellissime piante in giardino
Felci a spada (Nephrolepis) cadono sul contenitore. È così che questa pianta crea una forma distintiva e una forte presenza. Noi di Freshideen pensiamo che la mostra in questa foto abbia molto successo. La pianta rigogliosa crea un grande contrasto con la forma del supporto.
Specie di piante da esterno
Lessico vegetale – Succulente miste
Alla fine vogliamo mostrarvi alcune piccole piante grasse particolarmente apprezzate nei contenitori per piante, anch’essi minimalisti. Sì, ho sentito molti di voi dire: le piante grasse amano il sole! Cosa stai facendo in questo articolo?
Sì, hai parzialmente ragione. Tuttavia, potresti anche sapere che possono crescere con successo anche in cortili non molto soleggiati. Le metterei in mezz’ombra. Noi di Freshideen amiamo i paesaggi curati con interessanti aree succulente! Ma non ho ancora visto un design da giardino così raffinato.
Cura e sistemazione delle piante
Ho sentito spesso parlare di quanta poca cura abbiano bisogno queste piante. Pensi che a loro non possa mai succedere praticamente nulla. Anche noi di Freshideen lo sappiamo per esperienza personale.
Puoi piantarne così tanti. Devi solo rimanere sintonizzato.
Spero che tu ottenga la giusta combinazione di luce, acqua e terra!
Luce, acqua e terra
Una cosa è certa: le piante grasse sono perfette per le stanze moderne, ma anche per quelle in ombra. Ecco un altro consiglio: lascia asciugare bene il terreno tra un’annaffiatura e l’altra.
Idee per il giardino moderno
Piantali nel terreno o coltivali in contenitori per piante. Noi di Freshideen ti consigliamo di provare prima la seconda opzione. In realtà, una delle cose più belle che mi viene in mente nel cortile di casa è avere un mucchio di piante grasse nel cortile moderno.
Mucchio di piante grasse
Vivi in una zona con molti scoiattoli? Queste creature saranno tentate di mangiare le tue piante grasse. Pertanto, dovresti considerare di spostarlo in luoghi più difficili da raggiungere. Dovresti anche controllare che tutte le piante che hai siano sicure per bambini e animali. Alcune specie sono tossiche se entrano nell’organismo!
Tuttavia, con un telone eviterai tutti i pericoli e godrai di un grande giardino! Vi auguriamo un pollice verde e tanti bei momenti nella vostra zona all’aperto ombreggiata!