Facebook introdurrà presto nuovi annunci interattivi nel suo feed di notizie che includono esperienze di realtà aumentata (AR) che gli utenti possono utilizzare per giocare, rispondere a sondaggi o vedere come appare il trucco sulla loro pelle. Gli annunci interattivi dovrebbero entrare nella fase beta per gli inserzionisti a partire dall’autunno. Quindi puoi aspettarli molto presto. Ecco tutto ciò che sappiamo finora sulla nuova funzionalità AR.
La pubblicità sta diventando sempre più personale, ma ora anche più emozionante
Nuove funzioni per gli annunci interattivi
Gli annunci interattivi, come la possibilità di provare trucchi o accessori, sono attualmente disponibili solo per gli utenti che utilizzano l’app mobile con la fotocamera del telefono. YouTube ha lanciato una funzione simile a giugno che consente agli utenti di provare il trucco usando l’AR mentre guardano le guide di bellezza popolari.
Un’altra nuova funzionalità di Facebook è quella di consentire agli utenti di giocare a una breve demo di un gioco mobile prima di scaricarlo. Il marchio di scarpe da skateboard Vans ha già utilizzato la nuova funzione per un gioco di Natale pubblicizzato su Facebook. Poco dopo, l’azienda ottenne un notevole successo.
Prova il trucco e gli accessori in tempo reale e prendi una decisione
Annunci interattivi sotto forma di sondaggi
Sebbene i game designer siano stati i primi inserzionisti a utilizzare queste funzionalità, altre aziende stanno già utilizzando meccaniche di gioco simili. Vale a dire sotto forma di sondaggi. In questi sondaggi, i consumatori possono scegliere una delle due opzioni all’interno di un particolare video.
Annunci interattivi come questi attirano l’attenzione degli utenti meglio degli annunci statici mentre scorrono il loro feed. Allo stesso tempo, incoraggiano il coinvolgimento e aiutano le aziende a farsi un’idea di ciò a cui gli utenti sono veramente interessati.
Tre diversi formati
Ad esempio, Tasty, basato su BuzzFeed, ha collaborato con la società di video interattivi Eko e ha recentemente creato un video in cui gli spettatori possono scegliere gli ingredienti di una ricetta e creare i propri piatti.
Peperoni o funghi? Cosa finisce nel tuo piatto?
Mark D’Arcy, VP Global Business Marketing e Chief Creative Officer di Facebook, ha annunciato in un annuncio che circa 700 milioni di persone al mese trascorrono il loro tempo giocando a minigiochi o rispondendo a sondaggi nei loro feed di notizie. Non mancheranno gli utenti interessati.