Nel mondo odierno di uffici aperti e di continue distrazioni da notifiche e pubblicità dei telefoni cellulari, le persone trovano sempre più difficile concentrarsi su qualcosa di importante. Infatti, nel corso della carriera di una persona, si sprecano circa 20.000 ore di distrazione al lavoro. Il potenziale X vorrebbe finalmente porre fine a questa perdita di tempo con l’aiuto del suo ultimo prodotto FocusBuds.
Non farti più distrarre
Gli auricolari FocusBuds migliorano la concentrazione e quindi la produttività sul posto di lavoro
Questi auricolari innovativi sono ora disponibili sul sito web di crowdfunding Indiegogo trovare. I FocusBuds sono un paio di auricolari wireless di nuova generazione. Combinano un audio all’avanguardia con la tecnologia di neurofeedback EEG per consentire agli utenti di essere concentrati e produttivi come mai prima d’ora.
I FocusBud registrano l’attività cerebrale dell’utente in tempo reale utilizzando biosensori EEG incorporati. Non appena la messa a fuoco diminuisce, viene emesso un segnale acustico basso. Questo ricorda all’utente di concentrarsi nuovamente. Nel tempo, il cervello viene addestrato a concentrarsi naturalmente più velocemente e più a lungo.
Inventata alla fine degli anni ’50, la tecnologia di neurofeedback EEG ha dimostrato di aumentare le prestazioni ed essere efficace quanto lo stimolante Ritalin. Finora, tuttavia, questa tecnologia è stata molto ingombrante e accessibile solo ai CEO di F500, agli astronauti della NASA e ai guru delle migliori prestazioni come Tony Robbins. Robbins in particolare spendeva circa $ 15.000 a settimana sulla stessa tecnologia, che ora è disponibile al pubblico per soli $ 249.
Gli auricolari EEG tradizionali sono ingombranti e molto costosi
I FocusBuds sono piccoli, efficaci e significativamente più economici
Chic, compatto, comodo e conveniente
Il rinomato scienziato della NASA Alan Pope del Langley Research Center crede che incorporare un biofeedback utile e utile nelle attività quotidiane sarà un prezioso contributo alla società. Il co-fondatore Sahin Ozsoy ha risposto ampiamente, sottolineando che la missione di Potential X è proprio quella di “sbloccare il potenziale umano rendendo la tecnologia accessibile e accessibile a tutti”.
Oltre al neurofeedback EEG, FocusBuds offre il monitoraggio della messa a fuoco AI in tempo reale, la connettività wireless e l’isolamento acustico, tra le altre cose. Così, entro il prossimo anno, i FocusBuds potrebbero diventare uno dei dispositivi portatili più avanzati per migliorare le capacità cognitive.
Adatto anche a scolari e uomini d’affari