Google e Amazon lavorano costantemente per sviluppare ecosistemi ricchi che possiamo utilizzare per comunicare con gli assistenti digitali. Li usiamo per spegnere le luci, riprodurre musica, giocare, guidarci attraverso una ricetta e molto altro. Ma quale assistente vocale AI è davvero migliore? Dopotutto, entrambi sono altrettanto popolari e hanno qualcosa da offrire. Scopriamolo di seguito!
La battaglia digitale del decennio!
Google Home: il tuttofare intelligente
Il più grande vantaggio di Google Home è la sua IA incredibilmente predittiva e intelligente chiamata Google Assistant. Puoi fare a Google qualsiasi domanda e ottenere una risposta dettagliata che molto probabilmente è esattamente quello che stai cercando. Google Hub è particolarmente adatto a questo.
Vengono visualizzate le risposte a testo completo, comprese le istruzioni e le ricette passo passo. Se utilizzi G Suite e gli strumenti di organizzazione di Google, Google Home può darti una panoramica nel tempo, fornire promemoria del calendario o avvisarti esattamente quando devi partire per il tuo prossimo appuntamento a causa del traffico locale.
Dopo aver installato alcuni sistemi di casa intelligente di Google, c’è ancora altro che puoi fare. Puoi controllare i tuoi prodotti Nest come il termostato o qualsiasi altro prodotto smart compatibile con Google Home. Al di fuori di Google, l’assistente vocale ha anche altre abilità come esercizi di meditazione con spazio di testa e shopping online.
Pratico, compatto, discreto e con una mente intelligente
Amazon Echo – l’assistente vocale divertente
Amazon Eco tuttavia, è più un’estensione dell’esperienza Amazon. Sebbene possa svolgere anche alcune attività organizzative, ti aiuterà molto a trovare prodotti su Amazon e a goderti la musica e i video che il tuo abbonamento Prime ha da offrire. Alexa ti consente di inserire qualsiasi cosa nel carrello e poi acquistare con una frase chiave. La libreria multimediale a cui puoi accedere su un dispositivo abilitato per Alexa è incredibile. Alexa ti informerà anche quando sono rimasti solo pochi articoli ordinati di frequente, quando i tuoi ordini vengono ricevuti e sono generalmente disponibili come un utile assistente vocale che imposta timer e allarmi, converte e salva le misurazioni.
Alexa ha anche un impressionante ecosistema di dispositivi IoT a marchio Amazon e altri accessori per un dispositivo smart home. Sorprendentemente, l’elenco è persino più lungo di quello offerto da Google Home. Sebbene Amazon Echo abbia molte capacità per renderlo più intelligente, non è ancora all’altezza di problemi complessi.
Destinato specialmente agli utenti di Amazon Prime
Il verdetto finale
Ogni assistente vocale è migliore della concorrenza in determinate aree. Quando provi ad acquistare qualcosa da Google Home, potresti avere un’esperienza incoerente e piuttosto insoddisfacente. Quando provi a gestire il tuo calendario o a ottenere informazioni complete con Amazon Alexa, ottieni gli stessi fastidiosi risultati.
Se hai Amazon Prime, hai sicuramente bisogno di un qualche tipo di dispositivo Alexa. Senza questo, ti stai perdendo una grossa fetta del valore della tua iscrizione. Se acquisti frequentemente su Amazon, questo sarà il modo più semplice per accedere al sito web. Altrimenti, dovrai fare affidamento sul tuo smartphone o computer. Alexa è anche un fantastico hub per la casa intelligente.
Al contrario, Google Home è per coloro che si affidano a un assistente vocale intelligente per tenere un calendario, ottenere informazioni sul traffico, cercare testi di canzoni e approfondire un’ampia varietà di argomenti. Se disponi di un’ampia libreria multimediale di Play o gestisci le tue foto su Google, un Home Hub può essere un dispositivo personale soddisfacente.
Quindi quale assistente linguistico è migliore? Alexa ha più partner per la configurazione della casa intelligente. Quando si tratta di intelligence, Google è decisamente in vantaggio. Se tutto ciò che vuoi fare è fare acquisti, giocare e ascoltare musica, Echo è l’assistente vocale che fa per te. La cosa migliore da fare è provarli entrambi e vedere quale si adatta meglio al tuo stile di vita.