Fai da te: ecco come funziona con una casa intelligente
Vivere e vivere – questi termini non includono più solo il triumvirato di tavolo, letto e sedia. Piuttosto, grandi fiere come la tedesca “imm cologne” o la sua controparte spagnola “Feria del Mueble y la Decoración” assicurano un costante rinnovamento del mercato e delle idee associate degli interior designer.
Oltre alle tendenze convenzionali come il grigio tenue in un mix con il popolare stile country house e cottage, il mercato dell’interior design sta attualmente fiorendo in modo molto speciale: il fai da te è all’ordine del giorno. Qui vale soprattutto una cosa: ciò che è permesso è permesso. Accessori speciali per la casa Gli interessati non possono più trovarli solo nel negozio di mobili locale, ma sempre più anche nei negozi online, nei mercatini delle pulci e nei rigattieri. Che ne dici di provare a dare una mano al design degli interni? Che si tratti di un manichino da sarto di alta qualità come servitore silenzioso nel tuo guardaroba, una scrivania realizzata con vecchi europallet o un divisorio fatto da te, le possibilità sono quasi illimitate.
Idee artigianali per adulti: europallet, fili di perle & Co.
Tuttavia, chi pensa che l’arredamento fatto in casa trasuda inevitabilmente un’atmosfera di caducità e un’atmosfera modulare squallida si sbaglia. I negozi e i fornitori online si sono da tempo adattati alle esigenze speciali dei loro clienti e di conseguenza offrono materiali della migliore qualità a prezzi convenienti. Quindi non sorprende che mobili sempre più insoliti stiano trovando la loro strada nelle nostre quattro mura: i manichini dei sarti con la loro tranquilla eleganza diventano improvvisamente parte di un nuovo ordine, presentano vecchi e nuovi pezzi preferiti e quindi assicurano una sensazione di benessere. essere – dopotutto puoi portare l’atmosfera di un giro di shopping nella tua casa. Tuttavia, la nuova voglia del fai da te non si limita più alle singole stanze. Ad esempio, i vecchi euro pallet vengono utilizzati come base per il nuovo letto a baldacchino della figlia e gli armadietti in disuso vengono riportati in vita con il colore giusto.
La qualità ha il suo prezzo
Anche con mobili e complementi d’arredo fatti da sé o oggetti decorativi, non dovresti assolutamente trascurare la qualità. Dopotutto, vuoi goderti le tue creazioni a lungo termine. Pertanto, affidati a legni, vernici, vernici e altri materiali di alta qualità senza eccezioni. La consulenza di esperti in questo senso è spesso disponibile presso il negozio di artigianato locale o il negozio di ferramenta. Inoltre, può essere utile la consultazione di un conoscente esperto. Questo non solo garantisce l’alta qualità delle tue creazioni, ma allo stesso tempo puoi anche imparare nuove tecniche e come utilizzare strumenti di ogni tipo.