Prepara piccole stanze in modo che ci sia abbastanza spazio per tutti e per tutto
Puoi ricavare qualsiasi cosa da un appartamento fino a 40 metri quadrati. In teoria, saresti anche in grado di ospitare lì tutte le stanze funzionali. Certo, a volte sarà una soluzione simbolica, ridotta o pieghevole.
A volte ci sarà un letto gigante, a volte un divano. Molti pezzi potrebbero anche “vagare” quando sono sui rulli. Comunque. Ma in linea di principio potresti guadagnare molto dai tuoi 40 metri. Nell’articolo di oggi puoi trovare i nostri consigli per Piccolo Allestire le stanze.
Piccolo tavolo da pranzo e pittura murale bianca per la piccola cucina
Il letto fantasia con enormi cassetti farà risparmiare molto spazio
Diversi cassetti e ripiani aiutano ad organizzare al meglio il piccolo spazio
Femmina o maschio?
Con le soluzioni multifunzionali non devi perdere il tuo stile personale. Perché vuoi sentirti a casa, vero? C’è il minimalismo maschile come metodo. Superfici pulite e nascondere tutti i dettagli sono la regola. Semplici e decise, a volte sono più facili da integrare in una piccola stanza quando si arreda. Sarebbe tipicamente maschile, ad esempio, allargare la stanza con le superfici metalliche e le sfumature. Per le donne, si preferisce affidarsi a belle tende, specchi e altre illusioni visive così delicate.
La capacità di trasformare
Attenzione! I mobili pieghevoli e trasformabili possono diventare una sorta di mania per alcune persone. Ma se lo rendi fine a se stesso, corri il rischio che l’individualità dell’insieme vada completamente persa. A volte le soluzioni di installazione permanente sono molto migliori. Questo è anche più economico. I meccanismi dei mobili pieghevoli sono piuttosto costosi.
Un divano funzionale ma anche elegante
Design affascinante di una sedia pieghevole
Puoi trovare un tavolo pieghevole da IvyDesign qui
Usa le caratteristiche naturali dell’architettura per separare le stanze
In molti piccoli appartamenti hai una costellazione di pareti complicate. Questi appartamenti sono spesso così piccoli perché gli architetti hanno diviso le stanze all’interno di un edificio in appartamenti convenzionali. Ma se impari a usarlo a tuo vantaggio, l’appartamento può semplicemente diventare adorabile. Le piccole macchie scure possono essere trasformate in meravigliose nicchie o spazio per guardaroba integrati.
Scaffali dal pavimento al soffitto, finestre, mobili, divisori
Il maggior numero possibile di elementi dovrebbe seguire i concetti dal pavimento al soffitto. Perché l’architettura può apparire tutt’altro che fragile. Se vuoi separare la stanza o aggiungere un guardaroba, è meglio considerare soluzioni dal pavimento al soffitto.
Fai buon uso degli scaffali a muro
Il meno possibile dovrebbe giacere a terra
Il minor numero possibile di cose dovrebbe giacere sul pavimento. Attacca luci e altre strutture mobili alle pareti. Quindi l’ambiente sembrerà molto più accogliente e spazioso. Ne hai bisogno per poter respirare liberamente. È meglio avere uno schermo piatto sul muro.
Rendi pratico il corridoio
Non può essere buio
Dovresti sistemare la piccola stanza in modo tale che non appaia cupa. Se hai una fonte di luce naturale, non è necessario che sia impigliata con nulla. È meglio provare a utilizzare gli effetti specchio per integrarli meglio nella casa. Inoltre, dovresti portare luci integrate e tessuti e decorazioni semplicemente luminosi, preferibilmente lucidi, realizzati con questi tessuti in tutti gli angoli bui. Così puoi scacciare l’umore cupo dal tuo piccolo paradiso nel senso figurato e reale della parola.
Combina luci a sospensione e luci da incasso
Piccolo soggiorno compatto
La combinazione di colori
Soffermiamoci brevemente anche su questo. Ci sono tonalità più chiare e possono far sembrare la tua stanza più ampia. Ma questo è relativo, perché gli effetti a specchio e le sfumature pastello potrebbero anche far apparire più spaziosa l’area ristretta. La cosa più importante è combinare le sfumature del pavimento e delle pareti. Questi dovrebbero espandersi e non “chiudersi” l’un l’altro. Di norma, il tutto va completato con decorazioni “leggere”.
I piccoli soggiorni hanno un aspetto migliore nelle tonalità chiare
Piccoli mobili che non occupano molto spazio
Attrezzatura da cucina in bianco con sfumature metalliche
Crea una nicchia per la colazione vicino alla finestra