Idee d’arredo dall’Oriente
Quali sono le Idee d’arredo in stile indiano? Come puoi trasferire il tuo fascino a casa tua??
Se trovi eccitanti queste domande, seguile e continua a leggere l’articolo di oggi.
Design indiano
Lo stile indiano ha un carattere sgargiante e ha molti dettagli lussureggianti. D’altra parte, qui si sente un certo ascetismo. I motivi geometrici e audaci sui mobili più scuri sembrano piuttosto riservati e austeri.
Non è un caso che l’induismo sia venuto da questo paese e che qui si sia sviluppato lo yoga. In questa cultura, l’idea di una vita armoniosa ed equilibrata è stata resa un ideale.
I colori
Design in rosa
Vogliamo parlare un po’ dei colori tipici delle idee living in stile indiano? Tipici sono la curcuma, il cumino, il curry e il cardamomo. Soprattutto, le loro sfumature profonde dovrebbero essere usate per ottenere un carattere veramente indiano.
Puoi quindi integrare questa base con colori come il viola intenso, il verde naturale, il blu e il cioccolato. Inoltre, cerca modi per utilizzare accenti dorati di alto livello di giallo sole, arancione e semplicemente bianco.
camera da letto indiana
Linee semplici e design semplice
Colori freschi
È certamente interessante sapere, è stato dimostrato che le idee di arredo indiane sono inscritte nel tipico stile europeo. Ma riprodurre un vero interno indiano non è né necessario né fattibile in pratica qui in Europa.
Invece, dovresti provare a trasformare il tutto con dei grandi spruzzi di colore.
Grande lampada a sospensione
La carta da parati non si sposa bene con l’arredamento della casa in stile indiano. La maggior parte delle volte hai un colore sul muro come decorazione.
L’arredamento è basso e abbastanza ampio. Quindi ti senti sempre invitato a rilassarti e riposare. I materiali tipici sono il legno, il rattan, il bosso e l’avorio. La forma dei mobili è solitamente molto semplice. Gli elementi aggiuntivi hanno anche un carattere decorativo.
Nel soggiorno
Le tele sono una grande aggiunta agli interni indiani.
I tessuti giocano un ruolo molto importante. Furono proprio questi ad attirare per primi l’attenzione degli europei. La seta, il raso, il velluto e altri tessuti dai colori vivaci sono essenziali.
Mobili in rattan e tanti cuscini decorativi
Sculture e altre idee di decorazione
Tipici sono anche i tappeti, che possono essere non solo sul pavimento, ma anche sul muro.
Qui percepisci il muro come un luogo di grande decorazione. Basta vedere che i gioielli hanno un tale carattere che esprime qualcosa di profondamente.
Divertiti ad allestire!