Un mondo pieno di amore e magia si rivela davanti ai nostri occhi
C’era una volta una bellissima donna di nome Sheherazade che ereditò il primo libro di testo scritto magistralmente sull’arte della seduzione e sulla trasformazione di un uomo in un compagno fedele e affidabile. Spesso, però, ciò che è più evidente all’occhio umano rimane avvolto nel mistero, il messaggio rimane criptato tra le righe. Nel corso del tempo, le emozionanti e istruttive fiabe per adulti de Le mille e una notte si sono trasformate in storie divertenti e avventurose per grandi e piccini di tutto il mondo; le importanti conclusioni che ne sono derivate non sono andate perdute, ma sono più o meno cambiate. Ogni ascoltatore o lettore scoprirà qualcosa di utile in queste storie. Ecco perché le fiabe godono ancora oggi di grande interesse: creano un mondo pieno di amore e magia proprio davanti ai nostri occhi!
Arabian Nights – L’emozionante storia di Sheherazade e Shahrayâr
Secondo la leggenda, il re persiano Shahrayar prese la crudele decisione di sposare una nuova vergine ogni giorno e di farla uccidere il mattino dopo. La notizia inaspettata che la sua prima moglie lo aveva tradito a sangue freddo spinse il re infuriato a questa vendetta violenta e spietata.
Schahrayar fece uccidere più di 3000 vergini prima di scoprire il più grande amore della sua vita: la figlia del visir Scheherazade.
Questa donna coraggiosa, intelligente e sicura di sé dovrebbe fungere da modello di comportamento tipico per tutte le donne in tutto il mondo
Nonostante le numerose contraddizioni di suo padre, Sheherazade andò volontariamente a trascorrere la sua prima e presumibilmente l’ultima notte con il re. Durante quella lunga notte, Sheherazade iniziò a raccontare una storia interessante, così che i due innamorati si tuffarono insieme in un emozionante mondo di favole. La giovane donna padroneggiava l’arte della narrazione fino all’ultimo dettaglio, quindi il re l’ascoltava come incantato. Quando la fiaba finì, Shahrayar, sorprendentemente, chiese un’altra storia. L’astuta Sheherazade, tuttavia, rifiutò gli ordini del re con la spiegazione che le sue fiabe non suonano nello stesso modo affascinante alla luce del giorno, o meglio sembrano sotto il cielo notturno pieno di stelle scintillanti. L’entusiasta Shahrayar fece un’eccezione e salvò la vita della sua nuova regina: per le mille e una notte che seguirono, divertimento e insegnamento si intrecciarono nella stanza del sultano. Dopotutto, il re sapeva già tutto sulle virtù umane come la moralità e la generosità. Sheherazade rimase con lui e diede alla luce tre figli!
E vissero tutti felici e contenti!
I magici personaggi delle fiabe prendono vita
Hai sentito le storie su Aladdin, Ali Baba e i quaranta ladri o Sinbad i marinai o forse hai visto uno dei numerosi adattamenti cinematografici? O ti è mai piaciuto uno spettacolo teatrale a tema o un musical emozionante? I personaggi delle fiabe vanno oltre i consueti confini spazio-temporali e sono ripetutamente chiamati alla vita in una forma o nell’altra!
Arabian Nights – Il Prince Edward Theatre posa a Londra il musical Aladino davanti
Ali Baba e i quaranta ladroni del 1954
Arabian Nights – Il film Sindbad the Seafarers del 1947 è considerato un vero classico del cinema
Hai mai avuto l’idea di invitare i personaggi delle fiabe e le loro avventure uniche a casa tua e creare la tua oasi orientale nel processo! Solleva semplicemente il velo delle perle esotiche del deserto e avvicinati alla cultura e allo stile di vita dell’Oriente! Molto sta semplicemente aspettando di essere finalmente scoperto da te! Introduci motivi colorati nei tuoi interni, perché emanano una certa magia e assicurano il tuo buon umore. Il design orientale è diventato sempre più importante negli ultimi anni, perché gli accenti esotici degli interni sono principalmente associati al sole, al calore e al temperamento caldo. Tutto ciò che puoi immaginare può essere facilmente messo in pratica!
Mille e una notte: con gli accessori giusti puoi ottenere facilmente il risultato desiderato
Rendi la camera da letto orientale e rilassati completamente dopo la stressante vita quotidiana
Arabian Nights – Una vera atmosfera orientale
Sarebbe bello se potessi sdraiarti in quella vasca, vero??
Arabian Nights – Cosa ne pensi delle nostre idee per una camera da letto orientale?
Arabian Nights – Un ambiente moderno con un tocco di stravaganza ed esotismo
Porta l’Oriente in casa con illuminazione e motivi tessili adeguati
Qui solo la biancheria da letto e le federe creano un’atmosfera orientale
Una vera esperienza dalle Mille e una notte
Un letto per la coppia reale
Segui i nostri consigli e goditi il risultato
Abbandonati completamente all’esperienza!
Trova il tappeto giusto e lascia che Oriente e Occidente si fondano in un tutt’uno!
Nella nostra gallery hai l’opportunità di trarre ulteriore ispirazione dai nostri altri campioni di arredamento!