Progettare le stanze dei bambini – idee di arredo nel seminterrato
Non ne vuoi uno divertente e colorato nel seminterrato Progettare le stanze dei bambini? Se è così, allora abbiamo delle ottime idee per te oggi!
Sono anche abbastanza pratici e utili.
Quando eravamo bambini era diverso.
Non aspettavi quasi l’occasione per scappare di casa. Questo valeva anche per l’inverno. Allora ti mettevi qualcosa in fretta e uscivi. I genitori hanno dovuto cercare i bambini più tardi quella sera e hanno trovato difficoltà a riportarli a casa.
I tempi sono completamente cambiati. I bambini vogliono trascorrere più tempo in casa. L’ambiente della casa deve essere adattato di conseguenza. Molti genitori vogliono soddisfare i propri bisogni con grande libertà di azione.
Sei uno di loro? Non vuoi dare un’occhiata alle nostre fantastiche idee per le attrezzature qui sotto??
Crea un parco giochi all’interno
In realtà, pochi di noi hanno molto spazio. Se non hai abbastanza spazio, il design del seminterrato potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione. Nella maggior parte dei casi c’è abbastanza spazio per creare alcune strutture per i genitori in modo che possano godere di questa zona così come i più piccoli.
Le seguenti cose devono essere osservate quando si converte il seminterrato in una stanza dei giochi!
- Elenca i punti chiave più importanti
Quando si trasforma una stanza in una superficie funzionale, non si tratta solo di estetica. Prima di allestire tutto, dovresti verificare se saresti in grado di ospitare tutte le strutture necessarie in questa stanza e allo stesso tempo garantire lo spazio per gli adulti e le loro attività.
La maggior parte dei piani interrati richiede un isolamento sufficiente e una finestra di uscita. Questo può servire come uscita di emergenza. Assicurati che non ci siano guasti nel tubo dell’acqua. Anche il soffitto deve essere pronto prima di poter creare l’area di gioco.
Tappeto geometrico
- Sale giochi per bambini e adulti
Palestra e sala giochi
Uno dei motivi per cui diamo tanta importanza alla progettazione degli spazi per bambini e adulti è che sono molto pratici. Nota che la maggior parte dei bambini desidera trascorrere più tempo possibile con i propri genitori. È praticamente impossibile tenerla giù nel seminterrato se sei sempre in cucina.
Diventa ancora più difficile quando i passaggi sono molto stretti. Comunque è bene tenerla d’occhio.
Perché non pianificare un intrattenimento o anche una lavanderia accanto all’area dei bambini??
Una delle migliori idee che abbiamo trovato in Freshideen è la combinazione di una palestra e una sala giochi. Questo ti darà molte opportunità per muoverti e metterti in forma mentre ti prendi cura dei bambini.
Pensa ad altre combinazioni che ti saranno più adatte! È importante che le varie aree siano chiaramente separate. Puoi farlo attraverso tappeti, tende o, perché no, attraverso porte in vetro?
Passare del tempo con i bambini
- Prepara un ampio ingresso
Noi umani siamo sempre stati ossessionati dall’idea di creare grandi ingressi. Personalmente, non conosco alcuna spiegazione esatta del perché sia così. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un matrimonio reale o di un grande evento sportivo, integriamo anche ingressi di grandi dimensioni nell’attenta pianificazione.
Il seminterrato offre l’ambiente perfetto per rendere il tutto più divertente e coinvolgente. Anche gli adulti si divertiranno un po’ a farlo!
Scale con scivolo
- Posare tappeti e decorare le pareti
I bambini incontrano le cose più incredibili. Non appena avrai il coraggio di pensare di aver coperto tutti i margini, riusciranno a trovarne uno nuovo. Questo è particolarmente vero per i ragazzi. I tappeti sono sicuramente la soluzione più preferita per le aree gioco. Tuttavia, considera le piastrelle della moquette in quanto sono più facili da rimuovere e pulire.
Sulle pareti dovresti considerare soprattutto carte da parati colorate e giocose come queste nella foto qui. Questi sono molto più economici e semplici dei murales, per esempio.
Idee per la decorazione della parete
- Argomenti generali o semplici conversioni
Una cosa che dovresti determinare prima di progettare lo spazio è il tema principale dello spazio. Ci sono così tanti motivi attuali che provengono dalle fiabe e dalle animazioni più popolari. Le stanze che sono subordinate a un tema uniforme sembrano super eccitanti e interessanti.
L’unico, ma significativo, inconveniente è che consentono poca flessibilità se si desidera passare a una materia diversa in un anno o due.
campo sportivo
Nella foresta
A meno che tu non voglia investire molte energie, tempo e denaro nell’ambito ogni anno, ti consigliamo di evitare gli argomenti altamente specifici. Stanno benissimo sulle riviste, ma non vogliono vendere le decorazioni, giusto??
Invece di pareti neutre con motivi sgargianti, prendi in considerazione carta da parati e dipinti su una lavagna. Il più delle volte questo è più che sufficiente.
Tali soluzioni consentono di ridecorare la stanza quando i bambini sono fuori da una certa fase.
Accenti decorativi in arancione
Panche con spazio di archiviazione
- Estendi l’area di stoccaggio
Quando si tratta della stanza dei giochi dei bambini, lo spazio non è mai abbastanza. Le stanze dei giochi nel seminterrato significano automaticamente che i giocattoli sono distribuiti in tutta la casa. Molto più adatti dei ripiani statici sono i cestini per il bucato decorativi o decorati. Considera anche le panche con spazio di archiviazione nascosto e ripiani integrati.
Questo è il modo migliore per sfruttare lo spazio verticale.
In questo modo risparmierai spazio e contribuirai a soluzioni di tendenza.
Lavagna nera per le faccende
Mensole a muro con cestini
- Posti a sedere e illuminazione
I sedili in peluche nella stanza dei giochi sono molto comuni e semplici sgabelli o una panca sono molto adatti. Ciò consente agli adulti di sedersi comodamente nella stanza. Questo ti incoraggerà anche a trascorrere più tempo con i tuoi figli.
Se hai anche la giusta luce ambientale, i tuoi bambini potranno divertirsi lì per molte ore.
Camerette di design per bambini in grigio
Mobili bianchi nella stanza dei bambini