Tipi di vita: quali arredi per la casa ti piacciono davvero??
La gamma di mobili, accessori e varianti di colore è ora enorme. Questo ha il grande vantaggio che puoi creare il tuo stile di vita secondo i tuoi desideri e le tue idee. Lo svantaggio, d’altra parte, è che molti sono sopraffatti dalla vasta gamma di opzioni e si chiedono: come trovo il mio stile di vita e quali tipi di vita ci sono in assoluto?
Lo stile country
Questo stile di vita è ancora molto popolare. I mobili qui sono mantenuti funzionali e semplici con la particolarità di mostrare piccoli segni d’uso. Questo conferisce a ogni mobile il suo fascino. Nell’area delle carte da parati e dei tessuti, sono preferiti motivi floreali o quadri. La selezione dei colori spazia dai toni della terra come il marrone terra, sabbia, beige ai toni del verde in varie varianti e ardesia. Spruzzi di colore nei toni freschi del verde, del giallo e del rosso, nonché accessori sotto forma di cuscini e un piacevole design di illuminazione garantiscono un rilassamento. Il design della parete è anche versatile nello stile della casa di campagna. A seconda delle preferenze individuali, qui vengono utilizzati i classici pannelli in legno, le tecniche di pulitura o persino l’intonaco di argilla. Per la pavimentazione sono da preferire lastre di pietra naturale o listoni rustici. Tutto sommato, lo stile della casa di campagna è uno stile molto chiaro ma giocoso.
Lo stile bohémien
Questo stile sta diventando sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani. La combinazione di eleganza classica con un tocco industriale cool e un fascino romantico shabby chic è caratteristica qui. L’attenzione qui è sull’imperfezione delle stanze. Non ci sono limiti alle tue preferenze di colore. Tutte le sfumature di colore possono essere combinate qui a tuo piacimento. Mobili vintage, tessuti pregiati e pezzi di design creano un forte contrasto. Anche i tessuti colorati, le ampie finestre e i mobili per sedersi accostati sono tipici dello stile bohémien.
Lo stile moderno
La nostra frenetica vita quotidiana è caratterizzata da efficienza e pragmatismo e questo è esattamente ciò che si riflette in questo stile di vita. Qui vengono utilizzati elementi funzionali e linee chiare. La tavolozza dei colori qui include i toni della terra e del crema, nonché il bianco, il metallizzato, il nero e vari toni di grigio. Tutto è molto puristico sotto forma di paesaggi di divani dal taglio dritto, elementi cromati e mobili lucidi. Gli elementi ludici sono volutamente evitati qui. Ciò si traduce in un quadro funzionale, ordinato e molto coerente.
Come trovo il mio stile?
Se non sei sicuro di quale stile sia adatto a te, puoi anche fare un test. Uno di questi è attualmente in offerta Prova di tipo residenziale di Immobilienscout24. Certo, non è necessario attenersi sempre a uno stile, ci sono anche molte persone che nel tempo cambiano preferenze e gusti in fatto di arredo casa o combinano più stili tra loro. In giovane età, ad esempio quando ci si trasferisce nel primo appartamento, lo stile dell’appartamento è solitamente molto più giocoso rispetto agli anni intorno ai 30, quando le persone sono sempre più interessate a materiali e arredi di alta qualità e classici.