Gerani – decorazione fresca in diversi colori e tipi
Ti piacciono le piante? Allora ti godrai l’ammassarsi di fiori e colori all’esterno! Che ne dici del bel mazzo di fiori che la bella Gerani offerta all’occhio? Tra i fiori ci sono piante preferite e alcune che sono addirittura considerate dei classici.
Il geranio può essere definito un fiore classico. Sicuramente conosci bene questo fiore da giardino, ma vorremmo comunque raccontarti qualche altro fatto a riguardo! Almeno puoi goderti le magnifiche foto che abbiamo raccolto per te in una bellissima galleria di immagini!
Abbellisci il giardino con piante colorate e vasi di fiori insoliti
I pelargoni rossi risaltano meravigliosamente su questa porta da giardino blu
Meravigliosi pelargoni viola fanno risplendere il giardino
Pelargoni dal colore delizioso
Il pelargonium, meglio conosciuto come geranio, è una popolare pianta da balcone e da giardino. La varietà di colori in cui ciò avviene lo rende particolarmente apprezzato. Il geranio rosso vino e il pelargonium bicolore sono estremamente popolari. Se vuoi aggiungere colore e atmosfera al tuo balcone o giardino per tutta l’estate, allora questi fiori a fioritura lunga sono perfetti per questo.
Combina pietre e piante in giardino
Decora il giardino con stile con i gerani
Pianta i pelargoni in un vaso per piante fantasia
Il giusto terreno e la giusta annaffiatura sono prerequisiti importanti per la lunga sopravvivenza del pelargonium. Fare attenzione a non scegliere il substrato sbagliato. Se il terreno trattiene troppa acqua, danneggerà le piante. Il fatto che i pelargoni possano fare a meno dell’acqua per un breve periodo è il loro grande vantaggio. I pendenti a carne spessa Gerani hanno anche la capacità di trattenere l’acqua. Questo è estremamente utile quando sei lontano da casa per molto tempo e non puoi prenderti cura dei fiori. In realtà, però, il geranio ha bisogno di molta acqua, il che rende obbligatoria l’irrigazione quotidiana. Per quanto riguarda la loro origine, l’Africa è ufficialmente chiamata la patria della maggior parte dei pelargoni. Alcune specie coltivate si trovano nell’Europa centrale.
Pelargoni in colori drammatici
Simpatico pelargonium fiori in bianco-blu
I pelargoni si dividono in più gruppi: ibridi pelargonium-zonale, gerani pendenti e pelargoni profumati. Ciò che può essere notato come un fatto interessante su quest’ultimo gruppo è questo: il profumo degli oli essenziali contenuti nelle ghiandole delle foglie respinge i parassiti. Interessante non è vero? Inoltre, da questi oli vengono estratti ingredienti che vengono poi utilizzati in cosmesi, gastronomia e medicina. Il geranio ha molti altri usi oltre alla sua funzione decorativa…
Goditi un aroma eccellente
Pelargonium in vaso di fiori
Combinazione di pelargoni e petunie
Dai colore al tuo giardino
Il geranio appeso cresce verso terra
Pelargoni bianchi morbidi
Fiori in rosa chiaro
Affascinanti fiori di pelargonium blu
Decorare il balcone
La palargonia rossa si trova su molti balconi
Carisma affascinante e gentile
Bellissimi fiori viola rinfrescano l’esterno