La pulizia ecologica per la tua casa
Molti proprietari di case vogliono vivere in modo ecologico e allo stesso tempo garantire un’atmosfera salutare per le loro famiglie. Cercano sempre più idee green per la loro vita di tutti i giorni.
Inoltre, la pulizia con prodotti ecologici è una priorità per te?
Puoi trarre idee dalla storia, perché tali prodotti sono stati utilizzati prima della diffusione dell’industria chimica. Probabilmente hai già questi prodotti ecologici nel tuo armadio. Sicuramente hai il prodotto di cui stiamo parlando oggi, ovvero l’aceto.
L’aceto è molto efficace e ha una vasta gamma di usi
E costa davvero poco. Per fare questo, devi mescolare un bicchiere di aceto con un bicchiere d’acqua e metterlo in una bottiglia per spruzzare.
Potresti usarlo per pulire con successo la maggior parte dei luoghi della casa. Potresti quindi pulire le aree molto dure solo con ausili aggiuntivi.
Sei preoccupato per l’odore evidente? Nessun problema: non appena l’aceto si sarà asciugato, l’odore scomparirà immediatamente.
Bagno: qui puoi pulire tutto con l’aceto!
Per i pavimenti e il wc si può usare la miscela sopra descritta. Per i punti con macchie d’acqua ostinate, dovresti anche usare un po’ più di sapone e poi applicare la miscela di aceto. Con un piccolo sfregamento, tutto nel lavabo e nel box doccia si stacca.
Se c’è un disordine profondo, allora dovresti fare la seguente miscela:
Due cucchiai di succo di limone, 250 ml., ¼ bicchiere di aceto, ¼ L di acqua tiepida e 2 cucchiai di borace. Lascia riposare per un po’ e poi pulisci.
Hai un tubo bloccato da qualche parte??
Immergere nell’aceto e pulire!
Cucina- Anche qui potresti praticamente pulire tutto con la miscela base
Questo sarebbe un modo molto efficace per pulire il frigorifero, le superfici, i pavimenti e i piani di lavoro.
Per i piatti lucidi, potresti poi aggiungere un po’ di aceto al normale detergente e lasciarlo agire di nuovo.
Puoi anche usare l’aceto per rimuovere gli odori sgradevoli.
La lavanderia
Potresti ammorbidire o addirittura rimuovere alcune macchie con l’aceto.
Potresti aggiungere un bicchiere di aceto distillato in lavatrice, che diluirà il sapone e ammorbidirà i vestiti.
Potresti facilmente coprire con aceto le macchie di deodorante e vino che si trovano sui vestiti di cotone al 100%. Puoi anche provare lo stesso con i feltri di plastica e pressa. Attenzione: Funziona solo 24 ore dopo la comparsa della macchia!
Eliminate i cattivi odori dalla lavatrice con due bicchieri di aceto. Dovresti aggiungerlo alla lavatrice vuota e quindi eseguirlo due volte.
Puoi usare l’aceto per rimuovere le macchie scure dal ferro da stiro. Per fare ciò, è necessario mescolare quantità uguali di aceto bianco distillato e sale. Ora devi strofinare e rimuovere le macchie.
I soggiorni – questi spazi hanno spesso bisogno di essere messi in buona forma rapidamente
Superfici senza cera, legno, porte, pannelli e pareti possono essere pulite senza problemi. Potresti usare il mix di base per questo.
Le finestre senza striature possono essere pulite con acqua tiepida e aceto. Quindi dovresti anche pulirli con un panno.
La seguente miscela funziona per le macchie su tappeti e tessuti: 1 cucchiaio di detersivo, 1 cucchiaio di aceto, mezzo litro di acqua tiepida.
Ora dovresti applicare questa miscela sulla macchia e strofinarla con una spazzola morbida. Quindi asciugare. Anche fastidiose macchie d’acqua possono essere rimosse con esso.
Con l’aceto puoi risparmiare molti rimedi dannosi e che provocano allergie a casa. Inoltre, i tuoi soldi da spendere saranno molto più piccoli. Qualcosa si oppone all’uso di questo rimedio a casa tua?
Design fresco del soggiorno: pareti verde chiaro, lampada da terra originale nell’angolo
Soggiorno stravagante e straordinariamente progettato
Accogliente camera da letto – letto matrimoniale
Cucina luminosa e moderna unita in un tutt’uno con la zona giorno – lampade a sospensione arancioni
Sfumature calde e invitanti in camera da letto
Divano bianco come la neve nella zona giorno – porte scorrevoli dal pavimento al soffitto