Il colore arancione – significato e interior design
Il colore arancione è un colore molto caldo e vivace che suscita in realtà reazioni molto diverse se percepito in tutto il mondo. Nei Paesi Bassi, il colore arancione evoca un orgoglio nazionale.
Zucche divertenti per Helloween
In Asia, è un colore sacro che viene utilizzato solo sulle vesti dei monaci buddisti. E negli Stati Uniti, la nostra prima reazione al colore arancione è sempre associata a Helloween! Gli americani sono stati i primi a scoprire pubblicamente queste splendide tonalità arancioni spettrali. Prima, solo i toni speziati di cinabro, pepe giamaicano, paprika e terracotta erano colori commerciabili per il consumatore.
Tutte le sfumature dell’arancio irradiano calore. L’arancione è un colore popolare nella pubblicità in questi giorni quando si introducono nuovi prodotti. Viene anche utilizzato nelle comunicazioni e nella grafica per i produttori che vogliono trasmettere prodotti “alla moda e cool”.
Confortevole soggiorno decorato con elementi murali e cuscini arancioni
Nell’arredamento della casa, tuttavia, l’uso del colore arancione è ampiamente e ampiamente preferito come accento di tono. Tuttavia, le ricche sfumature rosso-arancio brillante del cinabro o i colori giallo-arancio del pepe della Giamaica o della terracotta sono molto più familiari e sono usati più spesso nell’arredamento della casa. Questi toni tenui si sposano perfettamente con i design degli interni tradizionali e rustici. Questi toni profondi ma chiari corrispondono ai colori del design più esotici e alle influenze dell’Oriente. I toni arancioni sono caldi, allegri, accoglienti, attraenti e molto attraenti.
Sala da pranzo accogliente con sedie arancioni e fiori freschi
L’arancione è un colore vibrante associato alla salute e alla vitalità. Si è evoluto dal fuoco del rosso verso un tono più terroso. Poiché è anche associato all’entusiasmo e all’ottimismo, l’arancione è un colore adatto per le sale. Ma poiché è piuttosto sgargiante, devi pensare attentamente se ti si addice davvero o se non è abbastanza travolgente. Ideale per ambienti esposti a nord che necessitano di essere riscaldati. È anche una buona scelta per i punti di conversazione. Le tonalità più delicate di cora, salmone, argilla e pesca possono essere molto calmanti e socievoli.
Devi conoscere gli effetti culturali dei colori che stai usando prima di usarli.
Bella anticamera con pareti e mobili arancioni
Elegante Soggiorno con arancia Arredamento
Soggiorno elegante con diverse tonalità di arancione