Come andare d’accordo con i vicini e sentirsi più felici a casa
Come sono i tuoi rapporti con i vicini? Siete gelosi delle feste allegre insieme in altri quartieri, strade o condomini, o è così anche per voi??
Certamente il buon rapporto con il prossimo è di grande importanza per la convivenza armoniosa e ci sono poche semplici regole attraverso le quali si può ottenere uno.
1. Sii amichevole: crea una casa accogliente
Sforzati di non dire che sei di cattivo umore. Ridi e saluta tutti il più gentilmente che puoi e presto tutti saranno felici di vederti. Quando un nuovo vicino si trasferisce, un piccolo regalo può dimostrare i tuoi sentimenti gentili.
2. Non fare troppo rumore
Dovresti evitare la musica e le conversazioni all’aperto ad alto volume dopo le 9:00. Se stai organizzando una festa, i vicini dovrebbero saperlo e idealmente essere invitati. Se i vicini sono diventati loro stessi rumorosi, puoi bussare alla porta e chiedere gentilmente che facciano qualcosa al riguardo.
3. Risolvi i problemi personalmente
Sì, a volte è più facile scrivere una nota, ma questo può portare a molti malintesi: molte persone trovano tali interazioni molto ostili e potrebbero quindi interrompere la loro relazione con te. È nel tuo interesse mantenere buoni rapporti.
4. Tratta gli animali in modo responsabile
Sì, è estremamente fastidioso quando i cani abbaiano troppo forte o lasciano terra sul prato. Se ciò accade una o due volte, fai un respiro profondo e lascialo andare. Se questo è un argomento coerente, parla con i vicini di persona. Non importa quanto lo trovi fastidioso, dovresti avere la forza di dire prima qualcosa di amichevole e solo dopo di affrontare il problema.
Hai intenzione di allevare animali domestici insoliti, come polli, in casa tua?
Se hai un animale domestico, dovresti avere molta comprensione per i sentimenti e il bisogno di conforto dei tuoi vicini in modo che l’armonia nelle circostanze non venga distrutta.
Parlare in anticipo con i vicini e discutere i possibili svantaggi e le misure che devono essere prese.
5. Mostra molto rispetto nello spazio condiviso
In nessun caso si devono tenere i propri effetti personali nelle sale comuni. Altrimenti queste aree saranno scomodamente sovraffollate. Non lo vuoi, vero??
Se il tuo appartamento è direttamente adiacente a un altro attraverso il muro, dovresti stare molto attento al rumore. Pensa a un isolamento extra da tappeti e carta da parati sul muro.
All’esterno dovresti provare a usare i ventilatori per rimuovere gli odori dal barbecue o dal fumo.
6. Il piazzale dovrebbe essere ordinato
Non devi vincere un concorso di bellezza qui, ma potresti almeno contribuire alla piacevole atmosfera creata dal prato ben curato, dalla spazzatura nascosta e dall’aspetto pulito. Tutti lo apprezzeranno.
7. Segui le regole per il parcheggio
Se possibile, dovresti parcheggiare davanti a casa tua e in nessun caso bloccare le uscite dei vicini. Se la regola della tua strada è che parcheggi solo su un lato, allora dovresti attenerti anche ad essa.
8. Crea una comunità
Curare attivamente lo sviluppo di buoni rapporti con i vicini. Scambia verdure e attrezzi. Aiuta e ricevi aiuto. Distribuisci generosamente tanti sorrisi! Spero che ti piacciano i tuoi vicini!
Ambiente caldo e invitante nella zona giorno – arredi eleganti con mobili tradizionali