Il divieto di viaggio dovuto alla pandemia di corona sta mettendo i bastoni tra le ruote a molte persone quest’anno. Pertanto, non solo le tanto attese vacanze estive falliscono, molte attività per il tempo libero sono attualmente possibili solo a determinate condizioni. Le restrizioni ai viaggi nazionali verranno presto revocate, ma per visitare altri paesi e culture bisognerà aspettare il prossimo anno, nel bene e nel male. Nel seguente articolo troverai alcuni suggerimenti su come portare l’atmosfera delle vacanze a casa tua.
Confini chiusi e avvisi di viaggio sembrano dominare l’estate di quest’anno. Inoltre, poiché la stagione dei laghi e delle piscine all’aperto potrebbe essere posticipata a causa della crisi, il giardino e la casa attualmente devono offrire la varietà necessaria. Ora è il momento di trasformare la tua casa in un vero paradiso per le vacanze.
Il tempo a casa
Chiunque sia attualmente in lutto per le vacanze estive dovrebbe fermarsi un attimo e prendere la situazione attuale con un po’ più di calma. Dovresti anche vedere qualcosa di positivo in questo: la tua pace e tranquillità non saranno disturbate da bambini piagnucoloni di altre famiglie, né sperimenterai brutte sorprese al buffet, poiché hai il pieno controllo delle tue bevande e del tuo cibo preferito a casa. Inoltre, non sarai infastidito dai venditori ambulanti nelle tue stesse mura che cercano costantemente di venderti qualcosa. Quindi sfrutta al massimo il tuo tempo libero.
Se c’è abbastanza spazio, ora sarebbe il momento perfetto per decidere sulla tua piscina. Le piscine fuori terra sono già relativamente economiche e, a differenza delle piscine costruite in modo permanente, possono essere installate semplicemente ovunque. A parte questo, questi possono essere facilmente messi di nuovo in naftalina in inverno. Ovviamente, quando acquisti una piscina, dovresti considerare anche il Pellicola solare non dimenticare. Ciò mantiene l’acqua della piscina piacevolmente calda durante la notte e garantisce che nessun insetti o sporco entrino all’interno.
Consigli per una vacanza in casa
Oltre a una piscina, puoi dare al tuo terrazzo o balcone un tocco mediterraneo ed esotico con nuove piante. Che si tratti di graziosi alberi di limoni, aloe vera o bonsai, anche le aree più piccole possono essere ravvivate con le piante giuste. In questo modo potrai creare un’oasi di relax e benessere senza andare in vacanza.
Nelle calde notti estive, le graziose lucine creano un’atmosfera natalizia unica e le candele profumate allontanano i fastidiosi parassiti.
Forse è di nuovo tempo di nuovi mobili per sedersi? Investi i soldi rimanenti in un’amaca accogliente o in comodi lettini prendisole.
Evoca piatti esotici
Che si tratti di riso al latte di cocco con mango, avocado ripieno o curry di manzo esotico, molti viaggiatori scelgono consapevolmente specialità esotiche in vacanza. Se ti piace cucinare, puoi portare queste specialità sulla tua tavola a casa. Puoi facilmente trovare ricette di questo tipo su vari social network.
Se sei un fan dei cocktail, puoi dare una mano e provarli tu stesso, per mescolare deliziosi cocktail di frutta – Sensazione estiva garantita! Naturalmente non deve mancare della buona musica per dare il tocco finale alla vostra vacanza a casa.
Goditi una pausa
Le vacanze di solito combinano esperienze particolarmente belle lontano dalla stressante vita quotidiana. Questo è esattamente il motivo per cui molte persone trovano difficile rilassarsi nelle proprie quattro mura. Tuttavia, ora in tempi di crisi Corona, è importante prendersi una pausa e godersi la vita il più possibile. Consenti a te stesso di uscire dalla routine e passare alla modalità vacanza.