Natura allo stato puro nel corridoio: mobili da ingresso moderni in legno massello
Qual è la prima cosa che entri nel tuo appartamento? Giusto, il corridoio o solo il corridoio – almeno di regola. Poco importa, perché la nostra casa ci “accoglie” nel corridoio. Perché il corridoio ha principalmente compiti pratici. Ad esempio per appendere giacche e cappotti.
Oppure scambia le nostre scarpe da strada con pantofole comode e pulite. Anche camminare a piedi nudi è molto salutare. In ogni caso, pochissimi di loro lasciano le scarpe da strada polverose o addirittura bagnate nel loro appartamento.
Mobili da ingresso massicci e tuttavia molto eleganti
In ogni caso, chiunque possieda i mobili per ingresso sbagliati è in pericolo. Nessun scherzo. Perché nel peggiore dei casi, i mobili sbagliati possono mettere in pericolo la tua salute. E ovviamente quella di tutta la famiglia, soprattutto quella dei bambini. Vernici e vernici sono chimica ed è risaputo che sono tutt’altro che salutari. La cosa veramente pericolosa è che le tossine di solito hanno un effetto strisciante. Quando l’avvelenamento viene riconosciuto, potrebbe essere troppo tardi.
La soluzione: mobili da ingresso in legno massello
Un’alternativa sarebbero quindi i mobili in legno massello completamente non trattati. Nessuna vernice, nessuna vernice, nessun adesivo, niente. Solo legno, legno massiccio. Ma cosa significa in realtà “massiccio”? Quando i mobili in legno massello sono solo mobili in legno massello? Non è affatto difficile rispondere.
Un mobile in “massiccio di faggio”, ad esempio, dovrebbe essere realizzato interamente in legno di faggio. Uniche eccezioni: parete posteriore e fondo dei cassetti. Il resto: è tutto faggio massiccio. Ancora solido significa che il legno può essere incollato insieme per formare una vasta area (legno incollato / parquet), ma solo da singoli “pezzi solidi”. Non sono ammessi truciolare, fibra di legno o compensato.
Pro Massiv: vantaggi dei mobili in legno massello
I vantaggi di tali mobili in legno massiccio o massiccio sono evidenti. La mancanza di vernici o pitture non può rilasciare tossine. Inoltre, il legno può “respirare” senza rivestimento e quindi contribuire al clima della stanza. Ad esempio, il legno immagazzina l’umidità e la rilascia nuovamente nella stanza in inverno quando il clima è tipicamente secco. Per inciso, l’aspetto dei mobili solidi sembra completamente diverso (migliore) rispetto ai prodotti economici realizzati con segatura pressata che sono ricoperti solo di impiallacciatura.
A causa della costruzione massiccia, i mobili in legno massello durano anche più a lungo perché i mobili sono molto più robusti dei prodotti economici inferiori. I mobili in legno massiccio sono quindi anche più stabili, a vantaggio della sicurezza. Pensa solo ai mobili per bambini, la sicurezza dovrebbe essere la priorità assoluta qui.
Mobili in legno massello: ma eco significa costoso?
Grazie al design robusto e stabile, questa sicurezza dovrebbe essere desiderabile anche nel corridoio. Perché nessuno vuole avere un guardaroba che crolla sulla schiena o addirittura sulla testa, ad esempio quando si allaccia le scarpe. Per inciso, un prezzo più alto non è una scusa, perché eco non è sinonimo di costoso, soprattutto quando si tratta di mobili. In effetti, i “mobili ecologici” possono anche essere più economici. Perché, ad esempio, è possibile salvare alcuni passaggi di lavoro. Ciò che non deve essere dipinto fa risparmiare tempo. Allo stesso modo lavoro. Entrambi significano (risparmiati) costi.
Anche non trattare il legno con vernici e pitture fa piacere a Madre Natura. Le sostanze chimiche che non vengono utilizzate possono danneggiare la natura tanto poco quanto gli esseri umani. Quindi l’eco-arredo è tutt’altro che noioso, scadente o costoso; Ma al contrario. A proposito, puoi trovare eleganti mobili solidi per il corridoio su allnatura.de.