Se vuoi realizzare le tue decorazioni pasquali…
Il periodo pasquale è tempo di creazione! Creatività e ispirazione sono nell’aria. E come probabilmente avrai notato molte volte, le idee più semplici a volte sono le più grandi. Se vuoi realizzare da solo le decorazioni pasquali e stai cercando semplici istruzioni, sei sicuramente nel posto giusto. Perché oggi abbiamo 10 idee fai-da-te fantastiche e molto facili per la tua decorazione festiva e suggestiva per Pasqua pronte per te. Alcuni di questi sono perfetti anche per l’artigianato con i bambini: dipingi simpatici animali sulle uova, cuoci deliziosi cupcake, crea coniglietti pasquali in vetro o disegna pulcini di carta. Altri sono più per adulti: realizzare un coniglio esagonale in legno, decorare uova di Pasqua di muschio, abbellire uova lucide e glamour con perline e bottoni. Scopri quale guida soddisfa le tue preferenze e necessità personali e osa essere creativo!
O forse vorresti implementare tutte le idee fai-da-te? Perchè no? Questi sono sicuri di portare molta gioia ai tuoi figli e a te stesso. C’è anche il vantaggio che tutto può essere fatto con un investimento minimo di denaro e tempo. La maggior parte delle forniture di cui avrai bisogno per fare questo sarà probabilmente disponibile a casa tua ormai. E gli altri sono molto facili ed economici da acquistare. Quindi, nulla ostacola la tua creatività. Devi solo prendere un po’ di ispirazione, e qui ne abbiamo in abbondanza per te.
Crea la tua simpatica ghirlanda di coniglietti pasquali in tessuto
Dipingi e decora le uova
Naturalmente, niente funziona a Pasqua senza le uova di Pasqua. Questi possono essere progettati utilizzando innumerevoli tecniche. Puoi dipingerli e tingerli con colori o vernici, decorarli con la tecnica del tovagliolo, abbellirli con stoffa, perline o carta oppure soffiarli e usarli come ciondolo per il cespuglio di Pasqua.
Semplicemente non ci sono limiti alla creazione e all’immaginazione. Le uova di Pasqua hanno un aspetto molto elegante anche quando non sono colorate e decorate con materiali naturali come muschio, erba e legni in una ciotola, sono ideali per decorazioni pasquali discrete e puristiche. Anche le uova di quaglia, colorate o meno, sono un’idea gradita. Questi sembrano molto carini ed efficaci per natura.
Puoi sempre combinare le uova di quaglia con uova più grandi come desideri
Disegna le decorazioni per la tavola di Pasqua con amore
Dovresti fornire una porzione extra di atmosfera festiva, specialmente sulla tavola di Pasqua. A seconda dei tuoi gusti, puoi ottenerlo molto facilmente. Oltre alle uova di Pasqua, non bisogna dimenticare il cespuglio pasquale decorato con gusto. Puoi metterlo insieme, ad esempio, da rami primaverili in fiore o salici, che sono adornati con piccole uova soffiate e nastri o fili colorati.
Crea i tuoi ciondoli di filato colorato per il cespuglio di Pasqua
Concentrati su un massimo di due o tre colori per tovaglie, piatti, posate e tovaglioli. Ciò consente di ottenere più armonia e allo stesso tempo garantisce uno stato d’animo allegro e relax. Il giallo e il verde sono già considerati i colori pasquali per eccellenza, ma non sono un must. Se preferisci i colori pastello o se vuoi disegnare le tue decorazioni pasquali in toni neutri, puoi farlo. Dopotutto è la tua Pasqua!
Il celeste e il bianco sono anche una combinazione di colori di successo per Pasqua
O preferisci una lucentezza argentata con sottili accenti di colore?
Realizza decorazioni pasquali con i bambini
I più piccoli aspettano con impazienza soprattutto l’artigianato a Pasqua. I simpatici conigli, pulcini e agnelli non solo sembrano carini, ma sono anche uno degli animali preferiti di ogni bambino. Fare da soli un animale del genere è quindi semplicemente fantastico per la maggior parte dei bambini. Quindi prenditi abbastanza tempo per realizzare le decorazioni pasquali con i tuoi piccoli tesori e svegliare il tuo bambino interiore che vive in te.
In questo senso: divertiti a realizzare tu stesso le decorazioni pasquali e buona Pasqua!
Decorazioni pasquali fai da te per grandi e piccini: 10 fantastiche e semplici istruzioni
Coniglietto esagonale – per le istruzioni
Uova di Pasqua Frutta e Verdura – per le istruzioni
Glitter e glamour: uova di Pasqua fai da te decorate con bottoni e perle – per le istruzioni
Uova di Pasqua con muschio – per le istruzioni
Vaso coniglietto pasquale pieno di dolci – per le istruzioni
Crea il tuo uovo di Pasqua di agnello – per le istruzioni
Piccoli animali Uova di Pasqua – per le istruzioni
Pulcini di cupcake al forno per Pasqua – alla ricetta
Cupcakes facili di Pasqua – Cottura per bambini – alla ricetta
Pulcini di Pasqua fai da te per bambini – per le istruzioni
E qualche altra idea artigianale per il tuo meraviglioso umore pasquale:
Crea molto dai rotoli di carta igienica
Ottieni caramelle e una scatola di cartone per aiutarti
Le uova di Pasqua originali possono essere disegnate con i nastri Waschi
Crea coniglietti e pulcini pasquali in modo originale e semplice
Molti simpatici animali possono essere creati dalle uova
Il feltro è semplicemente perfetto per la tua decorazione pasquale fai da te
Coniglietto pasquale realizzato con piatti usa e getta pieni di caramelle e uova di cioccolato
Anche i bicchieri di plastica e i cartoni delle uova sono ottimi materiali artigianali per Pasqua
I materiali di scarto e i vecchi calzini hanno una seconda possibilità
Certo, dovrebbe essere buonissimo anche a Pasqua
Piccolo sforzo – grande impatto
Invita la primavera a casa tua con materiali naturali
Se ti piacciono i colori vivaci o i disegni in bianco e nero
Elegante e purista in oro