Idee per la cameretta dei bambini – rivestimenti per pavimenti con cui arredare la cameretta dei bambini
Il tipo di pavimento scelto influenza il carattere di tutto l’ambiente. Ci sono molte caratteristiche a cui devi prestare attenzione per fare la scelta giusta del pavimento. Ce ne sono ancora di più nella stanza dei bambini.
È necessario prestare attenzione alla qualità del pavimento, alla consistenza e al tatto del rivestimento del pavimento. Le considerazioni sulla salute sono fondamentali. Alcuni pavimenti possono emanare un forte odore. Alcuni tipi separano i gas di scarico nocivi. Questo peggiora la qualità dell’aria.
Scegliere il pavimento giusto per la cameretta
Posare il pavimento nella stanza dei bambini con il tappeto
Camera da letto
Il tappeto è l’opzione più tradizionale per il rivestimento del pavimento, molto spesso viene scelto nel vivaio.
Come un ampio cuscino, riscalda tutta la stanza
Il tappeto ha anche molti altri vantaggi. Smorza la sciarpa e isola meravigliosamente il rumore che fanno i più piccoli quando giocano. Questo protegge anche i bambini dagli infortuni.
Il sughero come rivestimento per pavimenti nella scuola materna
Il sughero potrebbe anche essere un’ottima opzione per decorare la cameretta. Ha molti dei buoni vantaggi della moquette. Il sughero è molto morbido e, a seconda della densità del materiale, questa proprietà potrebbe essere ancora più pronunciata.
Pavimento in sughero nella scuola materna
Un grande vantaggio rispetto ai tappeti è che il sughero è antibatterico. È anche antistatico. Quindi non si accumula sporco o polvere su di esso.
Pavimenti in gomma
Ecco la nostra terza opzione per arredare la cameretta di un bambino. I rivestimenti per pavimenti in gomma sono i più morbidi di tutti. Sono inoltre caratterizzati da una durata molto lunga. Crepe, graffi e tacche si attenuano di nuovo molto rapidamente.
Sfortunatamente, devi aspettarti poche emissioni tossiche nei primi giorni. Il problema si risolve se si installa il pavimento in gomma poche settimane prima del primo utilizzo. È meglio aspettare di allestire la stanza dei bambini. La gomma è un investimento costoso ma utile.
vinile
Il vinile è la quarta opzione che vorremmo mostrarvi in questo articolo per arredare la cameretta di un bambino. Questo materiale è il più economico di tutti. È anche abbastanza facile da curare. Può essere gravemente danneggiato.
Il vinile è una scelta pratica per il pavimento della cameretta
Per questi motivi, il vinile sembra la migliore opzione possibile per molti genitori. Sfortunatamente, molte tossine si separano da questo pavimento nelle prime settimane. Dovresti anche sapere quanto segue: Durante la produzione di vinile, le aziende sono molto inquinanti.
Cerca una soluzione pratica ed estetica! Non dimenticare di pensare a lungo termine possibile. Tieni presente che dai forma anche alla percezione del mondo dei tuoi figli attraverso la scelta del pavimento e dell’intero arredo della cameretta. Più tardi, potrebbero fare acquisti consciamente o inconsciamente come te oggi.
Pavimento colorato nella cameretta
Il pavimento della cameretta è fondamentale perché i bambini adorano giocarci sopra
Abbina il rivestimento del pavimento al design della parete
Posare il pavimento della cameretta dei bambini con un ampio tappeto
Cameretta per bambini chic con un bel pavimento e un muro di mattoni bianchi
Piastrelle per pavimenti nella scuola materna
Accentua il rivestimento del pavimento con pareti colorate
Pavimento in legno nella stanza dei bambini